18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Under18F

U18F Il BVolley Oscar&Luca chiude la sua Poule A con una sofferta vittoria per 3 a 2 contro il Cattolica Volley !! Ed ora è tempo di Final Four !!

21-03-2018 04:00 - Under18F
BVOLLEY OSCAR&LUCA - CATTOLICA VOLLEY 3-2 (25-22/25-23/16-25/21-25/15-13)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Giavolucci 14 (1 ace), Casadei 14 (1 ace), Ricci 11, Zammarchi 9 (2 aces), Morri 2, Pivi 2 (1 ace), Gasperini 1, Bianchi 1, Gozi , Armellini, Vandi (L1). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 5 - Muri: 8 - Errori: 43 - Battute sbagliate: 12

SAN GIULIANO MARE La Poule A del Bvolley Oscar&Luca si chiude nella Palestra Sforza di San Giuliano Mare; il calendario propone la sfida clou di tante stagioni passate contro il Cattolica Volley, che sale a Rimini solo con le velleità di ben figurare, dato che la classifica non ha più nulla definire, neppure le singole posizioni per gli abbinamenti della Final Four. Il BVolley Oscar&Luca dall´alto del primo posto in classifica, da tempo non più in discussione, affronta la partita con l´intento di chiudere imbattuta questa Poule A oltre che di testare ancora una volta le proprie forze e quelle delle avversarie che poi incontrerà nella Final Four.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Cardone parte con questo starting six: Gozi in regia con Ricci opposto, Zammarchi e Pivi al centro, Bianchi e Casadei in posto 4 e Vandi libero al centro della difesa.

LA PARTITA

1° SET -Il BVolley Oscar&Luca inizia il set subito in vantaggio, sfruttando più gli errori delle avversarie che la propria vena in attacco, dove la sola Casadei riesce ad andare a segno con continuità. Il Cattolica impatta 8 a 8 ma poi cede ancora sotto gli attacchi del BVolley e Zammarchi con una bella fast porta il punteggio sul 19 a 12. La sorte del set sembra decisa ma la luce e la creatività si spengono, gli errori aumentano da entrambe le parti e questa fase confusa di gioco aiuta il Cattolica a riportarsi sotto di 2 punti prima che un ultimo errore concluda il set 25 a 22 per il BVolley.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto sostituendo solamente Bianchi con Giavolucci in posto 4. Il set comincia in modo completamente diverso dal precedente; il Cattolica si dimostra più concreto e prende il largo su un BVolley dove sporadicamente le sole Giavolucci e Ricci attaccano con efficacia. Il Cattolica conduce prima 11 a 3 e poi 19 a 11; ma il BVolley non ci sta e risale punto a punto ancora con Giavolucci, Ricci e Zammarchi, sempre più incisiva in attacco e a muro; un parziale di 14 a 4 consegna il set al BVolley con le cattolichine che si fermano a due passi dal traguardo. 25 a 23 il finale.

3° SET Si riparte con lo stesso sestetto ma con Gasperini al centro al posto di Zammarchi; sotto 2 set a 0 e dopo aver subito la rimonta del set precedente il Cattolica dovrebbe essere in ginocchio ed invece ci crede ancora; inizia bene il set mantenendosi costantemente in vantaggio, il BVolley prova a risalire ma è troppo impreciso in attacco ed in battuta (ben 15 errori solo in questo set). Coach Cardone prova sul 14 a 20 a cambiare l´asse palleggiatore/opposto inserendo Armellini e Bianchi per Gozi e Ricci ma le cattolichine incrementano sempre di più il vantaggio e chiudono il set 25 a 16.

4° SET Zammarchi riprende il suo posto al centro e non cambia il resto del sestetto; il BVolley accusa il colpo ed entra in campo ancora poco concentrato e con le idee confuse in attacco. Il Cattolica non si fa pregare e si porta in vantaggio 14 a 8 quando Coach Cardone prova a cambiare la regia con Armellini al posto di Gozi. Le cattolichine tengono la partita ed il punteggio sotto controllo ed i buoni attacchi di Casadei e Ricci nel finale servono solo a ridurre lo svantaggio con il set che si chiude 25 a 21 per Cattolica. E´ Tie-Break !!

5° SET Non cambia il sestetto; inizia la roulette del Tie-break con un Cattolica carico e motivato dopo la rimonta ma anche con un BVolley che non ci sta a perdere. Il set procede con le squadre che si alternano in vantaggio e procedono punto a punto, consapevoli che il primo errore può voler dire sconfitta; ed alla fine è proprio un errore del Cattolica che consegna set e partita al BVolley con il risultato di 15 a 13.

Finisce così una bella partita, non tanto per il gioco espresso in campo, quanto per la tensione e l´emozione che ha saputo creare nelle atlete e nel pubblico. Il BVolley Oscar&Luca mantiene l´imbattibilità nella Poule A ed il primo posto indiscusso in classifica con 29 punti; il Cattolica si dimostra una buona squadra, in grande crescita rispetto ai precedenti incontri, con buone individualità offensive ai lati ed al centro e con una difesa attenta e scattante su tutti i palloni vaganti; comunque un avversario ostico da incontrare in un´eventuale partita secca di Final Four, se si affronta la partita sottovalutando l´avversario e senza la giusta concentrazione (decisamente troppi i 43 errori punto commessi, anche se spalmati su 5 set). Ebbene alla fine è arrivato il tempo della Final Four, il coronamento di una stagione per arrivare al titolo di Campione Territoriale Romagna uno Under 18 e per staccare il pass per la fase interterritoriale. Appuntamento dopo le vacanze Pasquali in luogo e data da destinarsi (voci dicono domenica 8 Aprile alla Palestra Rinaldi di Viserba) e come sempre l´augurio è che vinca il migliore !!!

Sotto i link di collegamento a Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio