18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Under18F

U18F Il BVolley Oscar&Luca è Campione Territoriale Romagna Uno Under 18 !

11-04-2018 04:00 - Under18F
VISERBA DI RIMINI - Il momento tanto atteso è arrivato !! Dopo una galoppata lunga 6 mesi, passata attraverso una prima fase interlocutoria ed una Poule A in cui comunque non ci sono stati rivali in grado di metterlo in difficoltà, per il BVolley Oscar&Luca è giunto il tempo della Final Four. Partecipano a questa Fase Finale oltre al BVolley anche il Cattolica Volley, la Polisportiva Stella e l´SG Volley 18, mentre restano escluse le compagini che rappresentano la provincia di Forlì Cesena, che in questa stagione sportiva non è riuscita ad esprimere delle realtà in grado di qualificarsi per le finali. In virtù dei piazzamenti nella Poule A, gli abbinamenti delle semifinali vedono scontrarsi nella Palestra Rinaldi di Viserba il Bvolley, 1° classificato Poule A, con SG Volley, 4° classificato, mentre nell´altra semifinale, che si gioca alla stessa ora nella Palestra Fermi, scendono in campo Cattolica Volley, 2° classificata, contro Polisportiva Stella, 3° classificata; Le vincenti s´incontreranno poi nel pomeriggio nella finale per il titolo di Campione Territoriale Romagna Uno Under 18.

LA SEMIFINALE

BVOLLEY OSCAR&LUCA - SG VOLLEY 18 3-0 (25-16/25-20/25-19)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Giavolucci 13 (3 aces), Zammarchi 13 (2 aces), Casadei 12 (3 aces), Morri 9 (1 ace), Ricci 5 (2 aces), Armellini 4, Gozi 1, Bianchi, Pellegrini n.e., Pivi n.e., Salgado n.e., Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 11 - Muri: 8 - Errori: 33 - Battute sbagliate: 11

LA PARTITA

SG Volley 18 si presenta con una squadra in parte rimaneggiata causa gite ed infortuni, una squadra giovane che già nella Poule A ha ben figurato negli scontri diretti ma fisicamente e tecnicamente non è in grado di fronteggiare la corazzata BVolley. Va in scena una bella partita dove il risultato non è mai realmente in discussione al di là dei parziali di set; il BVolley conduce costantemente il gioco e di fronte all´attenta e reattiva difesa avversaria si conquista i punti senza ricevere troppi regali (57 punti su 75 con una buona percentuale del 76 %) ; dall´altra parte l´SG Volley si dimostra leggero e poco incisivo in attacco, riuscendo ad andare a segno solamente con il proprio centrale (Classe 2002) e ricevendo molti punti regalati dagli errori delle ragazze di Coach Cardone. Alla fine finale conquistata come da aspettative; nell´altra semifinale intanto il Cattolica Volley prevale sulla Polisportiva Stella per 3 a 0 (29-27/25-17/25-21)

LA FINALE

BVOLLEY OSCAR&LUCA - CATTOLICA VOLLEY 3-1 (25-15/23-25/25-19/25-19)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Giavolucci 20 (1 ace), Ricci 16 (2 aces), Zammarchi 12 (3aces), Morri 7 (3 aces), Gozi 5 (2 aces), Casadei 4 (3 aces), Armellini 3 (1 ace), Salgado 3 (1 ace), Bianchi, Pivi , Pellegrini n.e, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 16 - Muri: 10 - Errori: 40 - Battute sbagliate: 13

SESTETTO IN CAMPO: Coach Cardone scende in campo nella finale con questo starting six: Armellini al palleggio in opposto a Ricci, Zammarchi e Morri al centro, Giavolucci e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di ricezione e difesa.

LA PARTITA

1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte forte con Giavolucci precisa in attacco e si porta subito sul 6 a 1; qualche errore di troppo tiene a galla il Cattolica, ma i colpi di Ricci da posto 2 scavano il solco nel punteggio ed al secondo time out, chiamato da coach Albani per arginare l´attacco del Bvolley, il tabellone segna 18 a 8. Da qui in poi è facile amministrare il vantaggio e così Armellini chiude il set sul 25 a 15 con un ace.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto. Fase iniziale equilibrata, ma è il Cattolica che, aiutata dai colpi del suo centrale, si porta sul 9 a 5. Coach Cardone propone il doppio cambio palleggiatore/opposto inserendo Gozi e Salgado per Armellini e Ricci e il BVolley, trascinato da Giavolucci, prima impatta 13 a 13 e poi con un ace ancora di Giavolucci segna il 21 a 16 a proprio favore. Riprendono il loro posto Armellini e Ricci ma la squadra stenta a ritrovare gli equilibri, il Cattolica approfitta della cattiva ricezione del BVolley e con un parziale di 9 a 2 va a vincere il set 25 a 23. 1 a 1 il conto dei set, palla al centro e si ricomincia.

3° SET - Si riparte con il sestetto di fine secondo set spostando Ricci in posto 4 per Casadei e inserendo Salgado in posto 2; le squadre sono contratte e timorose e procedono punto a punto; sul 14 a 12 Coach Cardone prova a cambiare la regia e mette dentro Gozi per Armellini, il BVolley cerca di staccarsi ma il Cattolica e lì e solo nel finale Giavolucci e Ricci ispirate da Gozi trovano la chiave per scardinare la difesa avversaria, chiudendo il set 25 a 19.

4° SET - Sestetto che vince non si cambia !! Si riparte come alla fine del terzo set. Ultima chiamata per il Cattolica mentre al Bvolley serve chiudere subito il conto per non complicarsi la vita con il tie-break. Si procede in equilibrio fino a quando Cattolica approfitta di una serie di errori consecutivi del BVolley per portarsi avanti 14 a 11; la rimonta incomincia con un attacco dal centro di Morri e prosegue con Zammarchi che è insormontabile a muro, poi ci pensano ancora una volta Giavolucci e Ricci a mettere giù punti e set e partita si chiudono 25 a 19.

E´ Finita !! La partita è finita e la festa comincia !! L´urlo liberatorio a lungo trattenuto in gola dalle ragazze, dal pubblico e da tutti gli addetti ai lavori può finalmente uscire: "Il BVolley Oscar&Luca è Campione Territoriale Romagna Uno Under 18". Tutti in piedi ad applaudire le ragazze che urlano e corrono ad abbracciarsi in mezzo al campo !! Canti, grida e salti di gioia e poi di nuovo tutti pronti per la premiazione ufficiale; prima le medaglie e poi finalmente la coppa in alto nelle mani del capitano con tutte le ragazze attorno. L´obiettivo di inizio stagione è stato raggiunto attraverso un cammino che non ha mai avuto ostacoli reali ma solo qualche piccola flessione dovuta alle contingenze del momento, ed ora dopo i festeggiamenti tutti pronti per la fase regionale "Campione delle Provincie" contro i vincitori dei raggruppamenti delle province di Ravenna e Ferrara. Aumentano le difficoltà, aumenta il tasso tecnico degli avversari ma nulla vieta di continuare a sognare !! Grazie a tutte le ragazze ed agli addetti ai lavori per quanto fatto fino ad ora e un grande in bocca al lupo per le fasi successive !!

Emozione fra le tante emozioni della giornata ..... prima dell´inizio della partita le ragazze di entrambe le squadre schierate a centro campo con in mano il tricolore e la bandiera della Fipav cantano l´inno nazionale ...... guardate il video e lasciatevi coinvolgere !!

Sotto i link di collegamento alle Fotogallery




Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA
video
INNO NAZIONALE
LA FESTA

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio