18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Under18F

U18F – Operazione Bis !! Per il BVolley Oscar&Luca due partite e due vittorie contro Libertas Volley Forlì e Polisportiva Stella!

11-03-2018 04:00 - Under18F
LIBERTAS VOLLEY FORLI´ - BVOLLEY OSCAR&LUCA 0-3 (7-25/16-25/18-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Agostini 16 (6 aces), Bianchi 9, Pellegrini 6 (1 ace), Morri 5, Armellini 4 (1 ace), Gasperini 4, Zammarchi 2 (1 ace), Frisoni 1, Serafini (L1). All.: Baldacci
Aces: 9 - Muri: 6 - Errori: 25 - Battute sbagliate: 6

FORLI´ – Come da attese il recupero della trasferta forlivese si trasforma in una formalità. Nonostante la formazione rimaneggiata, le ragazze del BVolley non hanno problemi a battere la compagine forlivese. Il BVolley Oscar&Luca si presenta infatti con sole 9 ragazze e senza cambi in banda. E´ assente anche il primo allenatore ma la squadra è ben guidata da Roberto Baldacci Già dalle prime battute si capisce quale sarà la sorte dell´incontro. Il primo set si conclude rapidamente, mentre gli altri due, anche per qualche disattenzione di troppo e qualche calo di concentrazione, sono leggermente più combattuti, ma mai le ragazze di Forlì hanno dato l´impressione di poter rientrare in partita.

POLISPORTIVA STELLA - BVOLLEY OSCAR&LUCA 0-3 (21-25/9-25/23-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Agostini 14 (2 aces), Zammarchi 11 (1 ace), Bianchi 7 (1 ace), Gozi 5, Armellini 4 (2 aces), Morri 3, Frisoni 2 (1 ace), Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci
Aces: 6 - Muri: 6 - Errori: 24 - Battute sbagliate: 6

RIMINI – Neppure il tempo di respirare ed ecco che a meno di 24 ore di distanza va in scena una nuova trasferta per il Bvolley Oscar&Luca. Questa volta le ragazze di Coach Cardone sono attese a Rimini dalla Polisportiva Stella. Ancora una volta formazione rimaneggiata per il BVolley causa infortuni ed impegni scolastici; rispetto alla trasferta di Forlì si aggiungono un libero ed un palleggiatore ma gli opposti diventano un ruolo in via di estinzione e Coach Cardone è costretto a sperimentare nuove soluzioni. Le due squadre non hanno ormai più nulla da chiedere a questa Poule A, il BVolley Oscar&Luca è irraggiungibile al primo posto in classifica mentre la Polisportiva Stella è ufficialmente già qualificata alla Final Four e aspira solamente ad una vittoria di prestigio e ad una migliore posizione in classifica.

SESTETTO IN CAMPO: sperimentale lo starting six messo in campo da Coach Cardone: dentro entrambi i palleggiatori Armellini e Gozi, Zammarchi e Morri al centro, Agostini e Bianchi in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di gioco.

LA PARTITA

1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte contratto e poco concentrato; le ragazze fanno fatica a trovare la giusta posizione in campo ed in attacco la sola Agostini va a segno con continuità. Tanti gli errori che aiutano la Polisportiva Stella ad arrivare anche in vantaggio 14 a 8. Poi lentamente i meccanismi di attacco cominciano a girare ed anche Bianchi e Zammarchi danno il loro contributo così che la squadra risale fino al 21 pari. A questo punto la maggior esperienza delle ragazze di Coach Cardone fa la differenza e Zammarchi chiude il set 25 a 21 con un muro perentorio.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto sostituendo solamente Morri con Frisoni al centro. Il set comincia in modo completamente diverso dal precedente e dalle prime battute appare subito un monologo del BVolley che costruisce un punto dopo l´altro con lucidità, senza commettere nessun errore (solo una battuta sbagliata in questo set); in vantaggio 18 a 6 Coach Cardone termina l´esperimento del doppio palleggiatore ed inserisce Morri all´opposto per Armellini; il set si chiude velocemente con il punteggio di 25 a 9.

3° SET – Si riparte con il sestetto di fine secondo set; la Polisportiva Stella si gioca tutte le sue carte per poter ben figurare e riesce a rimanere attaccata punto a punto grazie alla poca precisione in attacco del BVolley. Zammarchi è insuperabile a muro e la sua fast non è difendibile. Sul 23 pari il set è ancora tutto da giocare ma ancora una volta le ragazze di Coach Cardone sono più ciniche delle avversarie e chiudono il set e la partita 25 a 23.

Altre due vittorie per il BVolley Oscar&Luca che domina la classifica a punteggio pieno dall´alto dei suoi 27 punti in 9 partite giocate; la Polisportiva Stella ha potuto far poco per contrastare un BVolley se pur rimaneggiato e in formazione sperimentale; i due set combattuti sono stati tali solo per i tanti errori commessi mentre nel secondo set senza errori non c´è stata partita. Coach Cardone può aver tratto utili suggerimenti ed Armellini e Gozi, schierate insieme si sono tolte anche qualche soddisfazione in attacco. Il BVolley Oscar&Luca si appresta a giocare l´ultima partita della Poule A domenica 18 Marzo 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare contro il Cattolica Volley e dopo sarà solo ed esclusivamente Final Four.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio