25 Settembre 2020

U16F - Vittoria per la FST Bvolley Romagna nel campionato eccellenza!

14-11-2017 04:00 - Under 16F Eccellenza
Prima vittoria stagionale per l´U16F targata Fst del Bvolley Romagna, che nella seconda giornata di campionato, ha sconfitto l´Anzola Volley per 3-0. L´incontro si è disputato domenica mattina, nella fredda palestra Rinaldi di Viserba, dove le ragazze di Giacomo Gentili, in una formazione rimaneggiata a seguito di molte defezioni, hanno guadagnato tre punti importanti sulle rivali bolognesi. Una bella partita, nonostante qualche fase altalenante, che ha visto le due formazioni affrontarsi a pari livello con grinta e determinazione appassionando tutto il pubblico presente. Un feedback positivo per Jeck e il suo staff, che conferma l´efficacia del lavoro svolto in palestra e della potenzialità/ versatilità del gruppo. Proprio su quest´ultimo aspetto, da segnalare la brillante prestazione di Delvecchio che impiegata nella gara come banda ha giocato un´ottima partita.

La sintesi della gara:
Gentili schiera, Pucci in regia, Bacchini e Astolfi al centro, Palermo, Tosi e Delvecchio in attacco e Raimondi come libero.
È un primo set equilibrato, con le due formazioni che si equivalgono e si studiano senza scappar via. La difesa del Bvolley è comunque più salda e precisa di quella avversaria e questo permette alle apine di guadagnare qualche lunghezza di vantaggio necessaria a vincere il set.
Nel secondo periodo le bolognesi, determinate a pareggiare i conti, partono forte e prendono 5 punti di vantaggio sulle padrone di casa che subiscono l´esuberanza avversaria per tutta la prima metà del set.
Sembra già tutto deciso, ma il Bvolley non perde la calma e le ragazze di casa sono brave a ritrovare il bandolo della matassa e a mettere in pratica i consigli del loro mister ricucendo lo strappo e pareggiando i conti sul 17-17. Il set prosegue sotto i colpi delle apine, che ormai approfittano dell´avvilimento avversario per portarsi sul 2-0
Nel terzo set l´Anzola prova nuovamente a riaprire i giochi, ma nelle fila del Bvolley c´è una carica emotiva particolare che spazza via ogni speranza avversaria e che porta la squadra di Gentili a vincere l´ultimo set a mani basse.

BVolley - Anzolavolley 3-0
25-22 25-21 25-18

Tosi 7, Pucci 2, Bacchini 11, Palermo 9, Delvecchio 5, Astolfi 6, Raimondi 0, NE Boschetti, Venghi, D´Aloisio, Cardinali, Salgado, Rossetti
Ace 10 - Muri vincenti 4


#theBvolleyisus

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio