U16F - Vittoria per la FST Bvolley Romagna nel campionato eccellenza!

14-11-2017 04:00 -

Prima vittoria stagionale per l´U16F targata Fst del Bvolley Romagna, che nella seconda giornata di campionato, ha sconfitto l´Anzola Volley per 3-0. L´incontro si è disputato domenica mattina, nella fredda palestra Rinaldi di Viserba, dove le ragazze di Giacomo Gentili, in una formazione rimaneggiata a seguito di molte defezioni, hanno guadagnato tre punti importanti sulle rivali bolognesi. Una bella partita, nonostante qualche fase altalenante, che ha visto le due formazioni affrontarsi a pari livello con grinta e determinazione appassionando tutto il pubblico presente. Un feedback positivo per Jeck e il suo staff, che conferma l´efficacia del lavoro svolto in palestra e della potenzialità/ versatilità del gruppo. Proprio su quest´ultimo aspetto, da segnalare la brillante prestazione di Delvecchio che impiegata nella gara come banda ha giocato un´ottima partita.

La sintesi della gara:
Gentili schiera, Pucci in regia, Bacchini e Astolfi al centro, Palermo, Tosi e Delvecchio in attacco e Raimondi come libero.
È un primo set equilibrato, con le due formazioni che si equivalgono e si studiano senza scappar via. La difesa del Bvolley è comunque più salda e precisa di quella avversaria e questo permette alle apine di guadagnare qualche lunghezza di vantaggio necessaria a vincere il set.
Nel secondo periodo le bolognesi, determinate a pareggiare i conti, partono forte e prendono 5 punti di vantaggio sulle padrone di casa che subiscono l´esuberanza avversaria per tutta la prima metà del set.
Sembra già tutto deciso, ma il Bvolley non perde la calma e le ragazze di casa sono brave a ritrovare il bandolo della matassa e a mettere in pratica i consigli del loro mister ricucendo lo strappo e pareggiando i conti sul 17-17. Il set prosegue sotto i colpi delle apine, che ormai approfittano dell´avvilimento avversario per portarsi sul 2-0
Nel terzo set l´Anzola prova nuovamente a riaprire i giochi, ma nelle fila del Bvolley c´è una carica emotiva particolare che spazza via ogni speranza avversaria e che porta la squadra di Gentili a vincere l´ultimo set a mani basse.

BVolley - Anzolavolley 3-0
25-22 25-21 25-18

Tosi 7, Pucci 2, Bacchini 11, Palermo 9, Delvecchio 5, Astolfi 6, Raimondi 0, NE Boschetti, Venghi, D´Aloisio, Cardinali, Salgado, Rossetti
Ace 10 - Muri vincenti 4

Qui la photogallery della partita

#theBvolleyisus

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA