27 Settembre 2020

U16F - Il Bvolley FST esce a testa alta dalla trasferta bolognese!

28-11-2017 04:00 - Under 16F Eccellenza
Nella terza giornata del campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST cede per 3-0 nel campo del VolleyTeam Bologna RossoBlu

Una sconfitta che non rende pieno merito alle ragazze di Giacomo Gentili che avrebbero meritato di vincere almeno un set, anche se, ai fini del risultato, poco sarebbe cambiato. Le ragazze del Bvolley FST hanno affrontato con grinta e determinazione una formazione più matura ed organizzata di loro, adattandosi bene ad un gioco più articolato di quello che solitamente giocano. Bene la difesa a muro che ha arginato i potenti attacchi avversari e bene anche le ricostruzioni difensive. Un po´ più scontata forse, almeno per questo tipo di avversari, la parte offensiva che non sempre ha portato a delle conclusioni efficaci.
Un Bvolley FST insomma, che esce a testa alta dall´incontro con la prima in classifica confermandosi gruppo in crescita con tanto bel potenziale.

La sintesi della partita:
Gentile inizia la gara con Pucci in regia, Palermo, D´Aloisio e Salgado in attacco, Astolfi e Bacchini al centro e in difesa i liberi Rossetti e Raimondi.
È un primo set di sofferenza per le ragazze di Jeck, che devono adattarsi velocemente ad un gioco forte e di qualità. Il Bvolley tiene duro, non molla. A rete il muro funziona bene e la difesa dietro lavora come si deve. Sul 9-11 le apine provano la fuga, ma la formazione bolognese dimostra di essere ancora presente e blocca l´allungo sul 21-19. È un finale di set tiratissimo con le due formazioni che si giocano ogni palla e ogni punto. Si passa dal 23-22 al 24-23. Nel set point, le padrone di casa attaccano, il Bvolley FST pasticcia una difesa e contrattacca con un´offensiva blanda che regala il punto decisivo agli avversari che chiudono così il set.

Si riparte con le ragazze di Jeck decise a prendersi ciò che avevano lasciato nel set precedente. Con i parziali 1-5 e di 4-8 le apine mettono paura al TeamVolley Bologna che chiama il primo time out. Il break da respiro alle padrone di casa che al rientro in campo arginano lo svantaggio; ma è ancora il Bvolley a ripartire e a provare nuovamente la fuga passando da un parziale di 11-12 al 12-16. Con il Secondo time-out, il Bologna cambia schema d´attacco e mette in difficoltà la difesa Romagnola con quattro/cinque micidiali "bombe" da seconda linea che disorientano le ragazze di coach Gentile e che portano il parziale prima sul 17-16 poi sul 21-16. Mister Gentile prova a cambiare le carte in tavola e con l´inserimento di Delvecchio e Cardinali. La squadra ritrova equilibrio e gioco, ma le 4 lunghezze da recuperare sono veramente troppe per delle avversaria così organizzate e Il set termina 25-20 a favore del TeamVolley.
Nel terzo e ultimo set non c´è storia, il Bvolley FST gioca, ma è il Bologna che detta le regole. Un fallo di posizione segna poi la definitiva dipartita delle apine che subiscono prima un 19-11 e poi un 25-18.


Tabellini:
VolleyTeam Bologna Rossoblu - Bvolley 3-0 (25-23 25-20 25-18)

D´Aloisio 8, Pucci 2, Bacchini 6, Palermo 8, Salgado 6, Astolfi 2, Delvecchio 1, Boschetti, Cardinali 0. Venghi NE. Rossetti (L1) e Raimondi (L2)

Ace 7, Muri vincenti 2


#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyFST

Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio