21 Settembre 2021

CM - RomagnaBanca Bellaria espugna San Pietro e si piazza nelle zone alte di classifica!

11-12-2017 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
L´anticipo della nona giornata sorride al RomagnaBanca Bellaria che espugna con un netto 3-0 il difficile campo di San Pietro in Vincoli.

"Abbiamo fatto una gran partita. Considerando palestra molto più piccola della nostra, palloni di gioco diversi e che contro avevamo una squadra molto tosta e in salute (vinto a San Mauro nell´ottava giornata), il nostro risultato vale ancora di più. Abbiamo tenuto un livello di battuta altissimo e anche in attacco abbiamo avuto percentuali eccellenti, dove ha spiccato De Rosa che ha fatto forse la sua miglior partita della stagione. Sono molto soddisfatto, stiamo lavorando duro in palestra e il sudore e la fatica stanno pagando", questo il commento entusiasta del coach bellariese a fine gara.

Con questi tre punti, Bellaria si accoda momentaneamente al secondo posto in classifica a pari punti con San Marino (19 punti), che sarà impegnato sabato nel derby con San Giovanni.

Coach Botteghi schiera il solito sestetto: Alessandri in regia, De Rosa opposto, Bertacca e Mancinelli schiacciatori, Pivi e Campi al centro, Casali libero.

I bellariesi hanno subito un impatto importante sul primo parziale grazie alla battuta che mette in seria difficoltà la ricezione dei padroni di casa. L´allenatore di casa è costretto al time out già nelle prime battute, sul 5-8. C´è un tentativo di riavvicinamento sul 14-16, ma poi i centrali bellariesi creano un gap importante (14-19). Solo un brivido finale, con coach Botteghi costretto al time out sul 23-21, quando due errori consecutivi rischiano di riequilibrare le sorti. Ci pensa poi Bertacca a mettere a terra il 25-21 finale.

Anche nel secondo set, Bellaria mette subito le cose in chiaro, grazie a servizio e muro (0-3). Il distacco rimane praticamente invariato per tutto il parziale con l´allungo decisivo da 17-20 a 24-18 nel finale. Al terzo set-ball, un errore dei padroni di casa regala il 25-20 finale.

Il terzo parziale è il meno combattuto: i ravennati sono in confusione, nonostante una ricezione migliorata, e nei primi scambi commettono tanti errori che, in pratica consegnano un vantaggio incolmabile a Bellaria fin da subito (2-7). Il muro e la difesa bellariesi sono costanti ed efficaci, in attacco De Rosa fa vedere colpi di altissimo livello e il set scivola via senza problemi fino al diagonale out dello schiacciatore Scarpellini che consegna set (19-25) e vittoria al RomagnaBanca.

Ultima sfida prenatalizia, Sabato 16 Dicembre 2017, al Pala BIM, contro i giovani modenesi della Scuola di Pallavolo Anderlini (inizio gara ore 21).

Conad Ville Unite Atlas Ra - Romagna Banca Bellaria Igea Marina Rn 0-3
21/25 20/25 19/25

Bellaria: Alessandri 1, De Rosa 15, Bertacca 10, Mancinelli 6, Campi 9, Pivi 12, Casali LIB, Cucchi 0, Ceccarelli ne, Tamburini ne, Bastoni ne, Tosi Brandi ne, D´Andria LIB2 ne.

All. Botteghi C.
Dir. Botteghi D.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio