27 Settembre 2020

CM - La RomagnaBanca Bellaria mette la quinta!

19-12-2017 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
Quinta vittoria consecutiva per la Dinamo Pallavolo Bellaria in questo campionato di Serie C Maschile, che oltre ai tre punti in palio, porta in dote un ottimo secondo posto in classifica da mettere sotto l´albero di Natale!

Un´affermazione per tre a zero figlia di una partita non bellissima, ma che i bellariesi si sono aggiudicati sfruttando una maggiore malizia e cinicità rispetto ai giovani modenesi dell´Anderlini.

"Non è stata la nostra miglior prestazione, ma è pur sempre una vittoria per tre a zero. Con la partita di sabato iniziamo ad avere una bella serie positiva che mi inorgoglisce non poco. Tirando le somme prima della sosta natalizia, vedo comunque che stiamo creando un´unità di pensiero sul gioco, l´amalgama è cresciuta, e finalmente ho visto anche un pizzico in più di cinismo nello sfruttare al massimo le concessioni dell´avversario. Nonostante le prime giornate non abbiamo raccolto quanto sperato, abbiamo fatto punti in nove giornate su dieci e con la serie di vittorie attuale, arriviamo alla pausa appaiati a San Marino in seconda posizione. Tutto sommato, direi un buonissimo risultato. Alla ripresa avremo subito lo scontro con i titani che ci potrà dire se le nostre aspirazioni al secondo gradino del podio possano essere legittime!", questo il punto fatto da coach Botteghi prima della sosta per le festività natalizie.

Per la disputa contro i baby modenesi dell´Anderlini Modena (tutti classe 1998-1999), l´allenatore bellariese si affida al sestetto rodato delle ultime settimane: Alessandri palleggiatore, De Rosa opposto, Mancinelli e Bertacca in posto 4, Campi e Pivi al centro e Casali libero.

Nel primo set, Bellaria riesce a prendere qualche punto di vantaggio fin da subito, sfruttando la ricezione poco precisa degli ospiti. C´è solo qualche incertezza sul finale, causa 5 errori in attacco, che riavvicina i modenesi, ma un errore in battuta dello schiacciatore Piccinini regala il 25-22 finale.

Nel secondo set, i modenesi rialzano la testa: la ricezione bellariese non è perfetta, al servizio solo Pivi è incisivo e in attacco i laterali non incidono. Botteghi si gioca la carta Ceccarelli per uno spento De Rosa e sfrutta entrambi i time out. Bertacca e Ceccarelli si caricano la squadra sulle spalle con rispettivamente 9 e 6 punti nel parziale e Bellaria riesce a riprendere i giovani Modenesi sul 22 pari e chiudere poi 25-23.

Nel terzo parziale, i baby dell´Anderlini alzano bandiera bianca sotto i colpi di un efficacissimo Mancinelli (5 punti nel set); coach Botteghi da spazio a Cucchi e Tamburini, con il compito di chiudere i giochi: dal 17-13, una incredibile serie di 6 errori consecutivi dello schiacciatore Rinaldi, consegna a Bellaria un´unfinità di palle match: è un fantastico diagonale da posto 2 di Tamburini a far gioire i tifosi per il 25-13 finale.

Bellaria, così, conclude il 2017 con il secondo posto in campionato, con 22 punti, a pari merito con la Titanservices San Marino (battuta da San Mauro nell´ultimo turno). In vetta, c´è sempre Modena Est il cui vantaggio è di sette punti.

La prossima sfida, alla ripresa dopo la sosta, sarà Sabato 6 gennaio 2018, con il derby tra le seconde della classe, presso il palazzetto di Serravalle, con orario di inzio alle 18,30.


Tabellino:

Romagna Banca Bellaria Igea Marina Rn - S.di P. Anderlini Mo
3-0
25/22 25/23 25/13

Bellaria: Alessandri 2, De Rosa 3, Bertacca 16, Mancinelli 12, Campi 7, Pivi 5, Casali LIB (61% #), Cucchi 0, Ceccarelli 7, Tamburini 2, Tosi Brandi ne, Bastoni ne, D´Andria ne.

All. Claudio Botteghi

Dir. Daniele Botteghi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio