18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > 1° PGS Omar

1^ Div - Una spenta Omar fa bottino pieno a Cesenatico: è 0-3!

12-04-2018 04:00 - 1° PGS Omar
Volley Cesenatico vs PGS Omar 0-3 (20-25 18-25 21-25)


Nella quinta giornata della Poule D di 1^ Divisione la PGS Omar espugna non senza difficoltà il campo del Volley Cesenatico mettendo un altro tassello essenziale per il mantenimento della categoria; se, classifica alla mano, il risultato rispecchia a pieno il pronostico, lo stesso non si può dire della prestazione con le nostre ragazze che sono apparse palesemente sottotono: ampi meriti vanno anche alla squadra avversaria che nonostante un´ annata povera di risultati positivi non ha mai regalato nulla a nessuno. (Nella foto Margherita Calderoni Top Scorer e per l´occasione Capitano di giornata)

Complici anche i tanti impegni del week-end, coach Gentili effettua un po´ di turnover dando spazio a chi ha avuto meno occasioni; starting six con doppio palleggio Pucci - Venghi, Frisoni e Astolfi al centro, Palermo e Calderoni (capitano per l´occasione) di banda, Delvecchio libero in entrambe le fasi. Inizio partita condizionato dai tanti errori di entrambe le squadre con l´equilibrio spezzato solo da un bel break di Pucci al servizio; gli attaccanti faticano a trovare la giusta precisione sottorete e solo la difesa non perfetta delle locali permette alle pigiessine di restare davanti tutto il set ma con un margine mai superiore ai quattro punti: un altro positivo turno di battuta di D´Aloisio scava il solco definitivo per il 20-25 finale.

Stesso sestetto per la seconda frazione di gioco; le nostre ragazze faticano a entrare in partita commettendo numerosi errori ed è Cesenatico a portarsi meritatamente in vantaggio e costringendo Gentili a utilizzare i suoi due timeout per smuovere quantomeno gli animi delle sue giocatrici. Il set procede in totale equilibrio condizionato dai numerosi errori delle due selezioni ma trovando un po´ di continuità offensiva è la PGS OMAR a strappare il punto portandosi sul 18-25.

Terzo ed ultimo set con parecchie novità: Cardinali al palleggio con Pellegrini all´opposto, Frisoni e Bacchini al centro con Palermo e Calderoni schiacciatrici e Raimondi libero unico. E´ un altro avvio di frazione lento e di poco spettacolo: le pigiessine non riescono a far prevalere la loro maggiore qualità mostrandosi ancora una volta stanche e poco lucide; ancora una volta la squadra locale prende vantaggio e lo dilapida faticando in ricezione così si torna all´equilibrio nella fase centrale di set. Bacchini e Palermo decidono di spingere un pochettino sull´acceleratore e danno quella boccata di ossigeno necessaria a chiudere sul 21-25.

A fine partita Gentili può esultare per i tre punti messi in cascina e poco altro; mercoledì 19 Aprile, nello scontro che vale una stagione con Forlimpopoli servirà tutta un´ altra PGS Omar per ottenere la salvezza!

Tabellino:D´Aloisio 2; Palermo 6; Frisoni 1; Pucci 7; Venghi 6; Pellegrini 2; Astolfi 5; Calderoni 12; Cardinali 2; Bacchini 3; Tosi NE; Raimondi (L1), Delvecchio (L2).

Ufficio Stampa P.G.S. OMAR


#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna


Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio