26 Settembre 2020
News

1^Div – Una ottima OMAR non basta per sfatare la maledizione Riviera!

09-04-2018 04:00 - PGS Omar
Una delle migliori OMAR viste al Pala di Duccio quest´anno non riesce a sfatare la recente tradizione che la vede perdente contro il Riviera Volley nel classico derby cittadino. Al cospetto di una squadra molto accorta in difesa e dotata di alcune bocche da fuoco non indifferenti, le nostre tirano fuori il meglio di loro e tengono testa degnamente alle avversarie per buona parte della partita.
Nel primo set Capitan Jeck schiera Cardinali in regia con Pellegrini opposto, Astolfi e Bacchini al centro, Palermo e Tosi di banda e come liberi Rossetti e Delvecchio. Partono meglio le avversarie, ma le nostre non demordono e restano incollate fino al 16/16. A questo punto Capitan Jeck cambia la diagonale inserendo Pucci e Pompili per Pellegrini e Cardinali, scavando il breck decisivo per incamerare il primo set 25/20.
Il secondo set comincia con il sestetto iniziale del precedente set, ma è ancora una volta il Riviera a prendere l´iniziativa (1/6 al primo time out e poi 10/15)). Le nostre non si perdono d´animo e come un diesel recuperano terreno ribaltando completamente la situazione (11/10) costringendo le avversarie al time out. Capitan Jeck prova la stessa mossa del precedente set, ma questa volta senza i risultati sperati (19/22); quindi opta per ritornare sui propri passi recuperando lo svantaggio e chiudendo 26/24 per il set che vale un punto per le nostre.
Solito sestetto nel terzo set e solito copione iniziale (1/5). Recupero OMAR (16/13), ma questa volta le avversarie non ci stanno. Le nostre calano un po´ di intensità, qualche errore di troppo e il Riviera rientra in partita (22/25).
Nel quarto set vediamo Pompili al posto di Pellegrini come opposto e la partita rimane in equilibrio fino al 10/11, quando le avversarie riescono a trovare qualche giocata migliore e piano piano si allontanano fino al 13/20. Tentativo di reazione delle nostre (16/21), ma poi si spegne la luce e il set finisce 16/25.
Nel quinto set Capitan Jeck prova la carta del doppio palleggiatore rinunciando all´opposto, ma il Riviera ormai ha ripreso fiducia e gioca il set meglio delle nostre, chiudendo a proprio favore il match sul punteggio di 11/15.
Un vero peccato, perchè se avessimo vinto nessuno avrebbe gridato allo scandalo, anzi. Molte le cose positive viste in campo, ragazze concentrate sulla partita, gioco più vario con un utilizzo maggiore delle due centrali, battute incisive (almeno per i primi 3 set), ricezione migliorata e ottimi muri "in faccia" alle avversarie. Ma soprattutto si è visto un maggior affiatamento tra le ragazze. Rispetto ad altre squadre che abbiamo incontrato, abbiamo meno potenza nelle schiacciate, ma questa volta abbiamo bene compensato variando le soluzioni in attacco. Peccato che il campionato sia agli sgoccioli perchè l´OMAR vista oggi merita certamente una classifica ben più alta.

Tabellino:
Tosi 13, Pucci, Bacchini 10, Palermo 15, Cardinali 2, Pellegrini 5, Frisoni, Pompili 3, Calderoni N.E., Astolfi 11, D´Aloisio 4, Rossetti (L1), Delvecchio (L2)

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)


#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio