21 Ottobre 2020
News

PGS Omar, bilancio di fine stagione.... o quasi!

26-05-2018 20:00 - PGS Omar
Siamo quasi giunti al termine di questa stagione agonistica 2017/2018 che ha visto le nostre squadre impegnate, con alterne fortune, nelle palestre di tutta la provincia e anche in buona parte di quelle regionali. Solo un Campionato deve ancora finire, quello Under 11 con le nostre ragazze di scena il prossimo 23 maggio. Andiamo con ordine e vediamo come sono andati i vari campionati/tornei:

1° Divisione – Impegnate per la prima volta (quasi tutte) in un Campionato non under, le ragazze di coach Gentili hanno faticato non poco nel corso della stagione. Dopo un girone di andata che faceva sperare in una tranquilla salvezza, nella seconda parte del torneo le ragazze hanno perso lo smalto che le aveva contraddistinte all´inizio. Purtroppo non riuscendo ad ottenere risultati positivi, è sopraggiunta anche un po´ di sfiducia nei propri mezzi. Ma quando hanno dovuto tirare fuori le unghie (leggi play out) sono riuscite a ritrovare fiducia in loro stesse e a concludere positivamente la stagione. Speriamo di riaverle con noi la prossima stagione.

2° Divisione – Campionato difficile per le ragazze di Coach Ciambrone, che dopo aver chiuso il proprio girone al 7 posto, hanno chiuso la loro poule al 4° posto. Impegni scolastici/lavorativi di diverse ragazze e qualche mal di pancia interno hanno reso difficile il regolare andamento della squadra. Sul finire della stagione, comunque, si sono notati miglioramenti e tutto fa ben sperare per la prossima annata.

Under 16 Eccellenza – Il Campionato U16 regionale è forse uno dei campionati più difficile da affrontare. Si corre in lungo e largo per la regione, con quasi tutte le ragazze che hanno affrontato anche il campionato di 1° Div. Si affrontano squadre fortissime che non regalano niente a nessuno. Non avevamo speranze, ma comunque due successi le ragazze li hanno ottenuti. Bravissime.

Under 15 - Le ragazze hanno affrontato il Campionato Libertas, e dopo essersi guadagnate l´accesso alla fase finale del torneo, hanno chiuso al quarto posto la manifestazione, tornando a casa con la meritata Coppa Verde Speranza.

Under 14 – Terminato il proprio girone all´ottavo posto le ragazze della Gemma, hanno poi partecipato alla poule C conquistando il secondo posto finale alle spalle del tosto Coriano (1-1 gli scontri diretti). Considerando che la maggior parte di loro è Under 13, ci sono ottime prospettive per il futuro. La squadra ha anche partecipato al Torneo del 50° PGS a Cesenatico, terminando al terzo posto la manifestazione.

Under 13 - Terminato al secondo posto (dietro alla corazzata Cattolica) il proprio girone, le tostissime pigiessine hanno affrontato la poule A per il successo nel Campionato. Purtroppo non è andata bene, non sempre si può vincere, e le nostre sono rimaste escluse dalla final four....peccato. Vale per loro il discorso fatto con la U14 (sono sempre loro)....vi aspettiamo l´anno prossimo per spaccare tutto.

Under 12 – Dominato il proprio girone, le ragazze sono in fase di duro allenamento in attesa della semifinale della Final Four (23/05) contro il Bellaria U11M (dove M sta per maschietti). Stagione quindi da incorniciare per queste atlete alla loro prima esperienza in un Campionato Provinciale.

Under 11 – Primi scambi contro avversari per le mini dell´Aurora. Passate dal puro gioco (minivolley) ad un primo approccio di partita, le nostre hanno conquistato il terzo posto nel concentramento. Se il buongiorno si vede dal mattino.........

Ringraziamenti:

Grazie a tutti gli allenatori (Jeck Gentili, Gianluca Ciambrone, Gemma Gemmani, Aurora Siminic) ed ai loro aiutanti, per l´impegno e il tempo che hanno dedicato alle ragazze.

Grazie ai genitori ultras che hanno sempre seguito/incitato le varie squadre.

Grazie a tutto lo staff societario (presidente, dirigenti, segnapunti, arbitri, rappresentanti ecc.) per il lavoro svolto.....e cosa non da poco, perché mi hanno sopportato anche quest´anno.

Grazie ai volontari occasionali che ci hanno aiutato nella preparazione e andamento del tutto.

Grazie a Sr. Aurora.....perché senza di lei non so dove saremmo a quest´ora.

(Flavio Masini Ufficio Stampa PGS OMAR)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio