1^ Div - Una spenta Omar fa bottino pieno a Cesenatico: è 0-3!

12-04-2018 04:00 -

Volley Cesenatico vs PGS Omar 0-3 (20-25 18-25 21-25)


Nella quinta giornata della Poule D di 1^ Divisione la PGS Omar espugna non senza difficoltà il campo del Volley Cesenatico mettendo un altro tassello essenziale per il mantenimento della categoria; se, classifica alla mano, il risultato rispecchia a pieno il pronostico, lo stesso non si può dire della prestazione con le nostre ragazze che sono apparse palesemente sottotono: ampi meriti vanno anche alla squadra avversaria che nonostante un´ annata povera di risultati positivi non ha mai regalato nulla a nessuno. (Nella foto Margherita Calderoni Top Scorer e per l´occasione Capitano di giornata)

Complici anche i tanti impegni del week-end, coach Gentili effettua un po´ di turnover dando spazio a chi ha avuto meno occasioni; starting six con doppio palleggio Pucci - Venghi, Frisoni e Astolfi al centro, Palermo e Calderoni (capitano per l´occasione) di banda, Delvecchio libero in entrambe le fasi. Inizio partita condizionato dai tanti errori di entrambe le squadre con l´equilibrio spezzato solo da un bel break di Pucci al servizio; gli attaccanti faticano a trovare la giusta precisione sottorete e solo la difesa non perfetta delle locali permette alle pigiessine di restare davanti tutto il set ma con un margine mai superiore ai quattro punti: un altro positivo turno di battuta di D´Aloisio scava il solco definitivo per il 20-25 finale.

Stesso sestetto per la seconda frazione di gioco; le nostre ragazze faticano a entrare in partita commettendo numerosi errori ed è Cesenatico a portarsi meritatamente in vantaggio e costringendo Gentili a utilizzare i suoi due timeout per smuovere quantomeno gli animi delle sue giocatrici. Il set procede in totale equilibrio condizionato dai numerosi errori delle due selezioni ma trovando un po´ di continuità offensiva è la PGS OMAR a strappare il punto portandosi sul 18-25.

Terzo ed ultimo set con parecchie novità: Cardinali al palleggio con Pellegrini all´opposto, Frisoni e Bacchini al centro con Palermo e Calderoni schiacciatrici e Raimondi libero unico. E´ un altro avvio di frazione lento e di poco spettacolo: le pigiessine non riescono a far prevalere la loro maggiore qualità mostrandosi ancora una volta stanche e poco lucide; ancora una volta la squadra locale prende vantaggio e lo dilapida faticando in ricezione così si torna all´equilibrio nella fase centrale di set. Bacchini e Palermo decidono di spingere un pochettino sull´acceleratore e danno quella boccata di ossigeno necessaria a chiudere sul 21-25.

A fine partita Gentili può esultare per i tre punti messi in cascina e poco altro; mercoledì 19 Aprile, nello scontro che vale una stagione con Forlimpopoli servirà tutta un´ altra PGS Omar per ottenere la salvezza!

Tabellino:D´Aloisio 2; Palermo 6; Frisoni 1; Pucci 7; Venghi 6; Pellegrini 2; Astolfi 5; Calderoni 12; Cardinali 2; Bacchini 3; Tosi NE; Raimondi (L1), Delvecchio (L2).

Ufficio Stampa P.G.S. OMAR


#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna