27 Febbraio 2021

U18F –Un´altra vittoria per il BVolley Oscar&Luca - 3 a 0 al Cattolica volley!!

14-11-2017 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR & LUCA - CATTOLICA VOLLEY 3-0 (25-8/25-17/25-19)

Tabellino

BVolley Oscar e Luca:Zammarchi 9 (3 aces), Bianchi 8 (3 aces), Casadei 7 (1 ace), Pompili 7 (1 ace), Ricci 3, Pivi 3 (1 ace), Giavolucci 3, Morri 3 (2 aces), Gozi 2, Armellini 2 (1 ace), Agostini 1, Gasperini, Vandi (L1), Serafini (L2). 1°All.: Cardone, 2°All.: Baldacci

Aces: 12 Muri: 3 Errori: 20

SAN GIULIANO MARE - Seconda giornata del Campionato Femminile Territoriale Under 18 per il BVolley Oscar e Luca; è arrivato il momento dell´esordio casalingo fra le mura amiche della Palestra Sforza di San Giuliano Mare. Sale a Rimini il Cattolica Volley Under 18 di Coach Albani, reduce da una facile vittoria all´esordio contro la Polisportiva Junior Coriano. Sono tante e varie le motivazioni che animano le due squadre; tanta è la voglia di riconfermarsi e di mettersi in luce per le ragazze di Coach Cardone, soprattutto per chi trova meno spazio nei campionati di serie D e serie C, mentre per le ragazze di Cattolica è forte lo stimolo di confrontarsi con le favorite della vigilia, cercando di ben figurare e rimediare magari qualche punto utile per la classifica e per la qualificazione alla fase successiva. Ma i sentimenti ed i ricordi più forti sono quelli che animano i rispettivi Coach, che in un recentissimo passato sono stati protagonisti nelle opposte compagini, per loro è ancora più forte la motivazione di ben figurare e magari di prendersi anche qualche piccola rivincita!!

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six di Coach Cardone: Gozi al palleggio con Bianchi all´opposto, Pivi e Zammarchi al centro, Agostini e Giavolucci in posto 4, Serafini libero. Nei set successivi Coach Cardone avrà comunque la possibilità di ruotare tutte le ragazze a sua disposizione.

LA PARTITA

1° SET - Parte con il freno a mano tirato il BVolley Oscar e Luca; i primi 3 punti delle avversarie sono frutto di 2 errori in battuta ed un attacco fuori misura (saranno poi gli unici 3 errori delle ragazze di casa in tutto il set). Poi le ragazze di Coach Cardone cominciano ad organizzarsi e Gozi costruisce ben il gioco per Bianchi e Giavolucci, che vanno a segno con precisione. Il lungo turno di battuta di Bianchi (3 aces nel set) mette in grossa difficoltà la ricezione ospite e si arriva così facilmente sul 20 a 5, quando l´allenatore da spazio alla panchina sostituendo prima palleggiatore ed opposto con Pompili e Armellini e poi le due laterali con Casadei e Ricci. Il finale è senza sussulti ed è facile per Zammarchi chiudere il set 25 a 8 con due attacchi consecutivi dal centro.

2° SET - Completamente diverso il sestetto: Pompili opposto ed Armellini in regia, centrali Gasperini e Morri, laterali Ricci e Casadei con Vandi libero. Anche l´inizio del secondo set è un po´ stentato, ma poi gli attacchi di Pompili e Ricci ristabiliscono le forze in campo determinando il primo vantaggio importante (11 a 4); Il BVolley continua a macinare gioco fino al 24 a 13 con buoni turni di battuta di Morri e Zammarchi (2 aces a testa) che mettono in seria difficoltà le avversarie e solo qualche errore di troppo nel finale consente al Cattolica di limitare i danni e chiudere onorevolmente il set sotto 25 a 17. Nel finale di set trovano spazio anche Bianchi e Gozi nel cambio opposto/palleggiatore e Zammarchi per Gasperini al centro.

3° SET - Coach Cardone ripropone lo starting six del primo set con la sole differenze in posto 4 di Casadei e Pompili per Agostini e Giavolucci. Parte bene in questo set il BVolley Oscar e Luca, particolarmente incisivo con gli attacchi di Casadei e Zammarchi, ma gli errori bilanciano i buoni attacchi e le ragazze del BVolley non riescono a staccarsi per più di 5 punti (13 a 8 a metà set). Coach Cardone chiede alle sue ragazze di provare nuove soluzioni in attacco ma la fast è ancora in fase di registrazione e perfezionamento e diversi attacchi finiscono in rete. Quando il Cattolica, punto dopo punto, risale fino al 19 pari Coach Cardone chiama il suo primo ed unico minuto di sospensione della partita. L´effetto è quello voluto, non c´è più spazio per il Cattolica, si susseguono gli attacchi vincenti e Pivi chiude con un ace set e partita sul 25 a 19.

Va in archivio anche questa partita con il risultato più probabile per gli scommettitori; Le ragazze di Cattolica non riescono a reggere lo scontro contro le ben più quotate avversarie. In effetti il Cattolica non riesce ad essere mai in partita, se non nella seconda parte del terzo set quando, anche favorita dai tanti errori del BVolley (ben 11 in questo set), ritrova coesione in difesa e buone soluzioni in attacco, per il resto spesso le cattolichine sembrano smarrite ed incapaci di reagire di fronte alla maggior incisività e pesantezza della battuta del BVolley (12 aces alla fine). Nell´economia della partita Coach Cardone riesce anche a provare in attacco nuove soluzioni di gioco, soprattutto nel terzo set, ed anche a questo forse sono dovuti gli eccessivi errori. Prossimo appuntamento per il BVolley Oscar e Luca è, il recupero della prima giornata, giovedì 16 Novembre 2017 alle ore 20.15 in casa della Polisportiva Stella Under 18, contro la squadra che al momento sembra l´avversario più accreditato per contendere alle ragazze di Coach Cardone il primo posto nella classifica del girone.

In fondo all´articolo i collegamenti ai links della prossima partita, di risultati e classifica e della Fotogallery




Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio