25 Settembre 2020

U18F - Buona la prima !! Il BVolley Oscar e Luca vince facilmente 3 a 0 nell´esordio a Coriano!!

30-10-2017 04:00 - Under 18F Bvolley
POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO - BVOLLEY OSCAR E LUCA 0-3 (13-25/8-25/22-25)

Tabellino
BVolley Oscar e Luca: Ricci 9 (1 ace), Bianchi 9 (7 aces), Pivi 5 (4 aces), Pompili 4, Giavolucci 4 (1 ace), Casadei 3, Morri 2 (1 ace), Gozi 1, Armellini, Frisoni, Pellegrini, Serafini (L1). 1°All.: Cardone, 2°All.: Baldacci
Aces: 14 Muri: 1

CORIANO - E´ arrivato il momento dell´esordio ! Dopo settimane di preparazione è arrivato il momento di mettere alla prova sul campo le qualità tecniche e le strategie affinate in palestra ! Il BVolley Under 18 Oscar e Luca è atteso sul campo di Coriano da una formazione giovane, ma con tanta voglia di ben figurare. Quest´anno la nuova formula del Campionato Territoriale under 18 femminile propone due gironi A e B di sei squadre ciascuno che si affronteranno nel breve termine di un mesetto circa in partite di sola andata per determinare una prima scala di valori fra le squadre partecipanti e portare ad una seconda fase, tecnicamente ed emozionalmente più avvincente, le migliori 3 di ogni girone. In questa prima fase quindi solo 5 partite da giocare tutte d´un fiato, ma senza mai sottovalutare l´avversario per non incorrere in spiacevoli sorprese.

SESTETTI IN CAMPO: questo lo starting six di Coach Cardone: Gozi al palleggio con Casadei all´opposto, Pivi e Morri al centro, Bianchi e Ricci in posto 4, Serafini libero. Nei set successivi Coach Cardone ruota tutte le ragazze a sua disposizione: nel secondo set Armellini al posto di Gozi, Pompili per Ricci e Frisoni per Morri, mentre nel terzo set al centro Frisoni parte dall´inizio al posto di Pivi, Giavolucci in posto 4 per Bianchi e Pellegrini all´opposto per Casadei .

LA PARTITA

1° SET - Parte subito bene il BVolley Oscar e Luca e con gli attacchi di Bianchi, Ricci e Casadei, uniti a qualche errore di troppo delle corianesi, si porta facilmente sul 10 a 4. Si prosegue con 3 aces consecutivi di Bianchi e cui seguono 2 attacchi vincenti di Ricci ben orchestrata da Gozi che portano il tabellone segnapunti sul 20 a 11 ed è ormai ordinaria amministrazione chiudere il set 25 a 13 per il BVolley.

2° SET - L´inizio del secondo set è un monologo delle ragazze di Coach Cardone; Bianchi batte 13 volte di fila, piazzando 4 aces e mettendo in grande difficoltà la ricezione avversaria, al resto ci pensa Pompili in posto 4 a concretizzare le proposte di Armellini; il tabellone luminoso segna già impietosamente un 12 a 1 per il BVolley. Segue una timida reazione delle corianesi aiutata da qualche errore delle nostre ragazze ma quando va al servizio Pivi, autrice di 3 aces, scava un altro pesante solco nel punteggio portando la propria squadra sul 19 a 4. Il set si avvia senza ulteriori emozioni alla conclusione: 25 a 8 per il Bvolley.

3° SET - Dopo i primi 2 set si potrebbe pensare che il terzo sia una semplice formalità ed invece le ragazze di Coach Cardone entrano in campo un po´ troppo deconcentrate mentre il Coriano sembra un´altra squadra, più pericolosa in battuta e più consistente in attacco. Il BVolley non riesce a costruire bene i propri attacchi senza il supporto di una buona ricezione, le corianesi invece sono più incisive e si portano in vantaggio 15 a 11 a circa metà set. Coach Cardone chiama il primo ed unico time-out di tutta la partita e scuote le sue ragazze. In attacco salgono di tono Giavolucci e Ricci, che infila 4 attacchi vincenti consecutivi, e consentono alla propria squadra di passare a condurre 20 a 16. Non resta che contenere l´ultima reazione del Coriano e chiudere il set 25 a 22.

Com´era prevedibile partita dal risultato piuttosto scontato: Le giovani ragazzine di Coriano nulla possono contro la corazzata BVolley, composta da ragazze di maggiore esperienza che hanno già partecipato a competizioni giovanili regionali di elevato tasso tecnico e a campionati di Serie D e Prima Divisione. In effetti le corianesi subiscono la maggior incisività e pesantezza della battuta del BVolley (14 aces ala fine) non riuscendo a costruire valide azioni offensive, mentre nel contempo è facile per le ragazze di Coach Cardone trovare in attacco le soluzioni migliori. Archiviata questa partita, ora il BVolley Oscar e Luca è atteso da sfide più probanti contro squadre che cercheranno di dare loro filo da torcere e di conquistare punti utili per la qualificazione alla seconda fase. Si comincia dal prossimo appuntamento domenica 12 Novembre 2017 alle ore 11.00 presso la palestra Sforza di San Giuliano Mare contro il Cattolica Volley Under 18 di Coach Albani, in una sfida dai tanti ricordi e dalle tante motivazioni per i Coach di entrambe le squadre.

In fondo all´articolo i collegamenti ai link della prossima partita, dei risultati e della classifica e di altre foto della partita.

Ufficio Stampa BVolley



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio