02 Dicembre 2020

U18F - Il BVolley Oscar&Luca vince 3 a 1 la battaglia con la Polisportiva Stella e torna a casa con i tre punti!!

18-11-2017 04:00 - Under 18F Bvolley
POLISPORTIVA STELLA - BVOLLEY OSCAR&LUCA 1-3 (26-24/19-25/15-25/7-25)

Tabellino

BVolleyOscar&Luca: Zammarchi 11 (2 aces), Ricci 11, Bianchi 10 (3 aces), Giavolucci 9 (2 aces), Gasperini 4, Pivi 4 (2 aces), Casadei 3, Pompili 3, Morri 2 (1 ace), Gozi 2, Pellegrini 2 (1 ace), Armellini, Vandi (L1), Serafini (L2). 1°All.: Cardone, 2°All.: Baldacci

Aces: 11 - Muri: 10 - Errori: 30 - Battute sbagliate:7

RIMINI – A pochi giorni di distanza dalla convincente vittoria contro il Cattolica Volley va in scena il recupero della prima giornata di campionato. Il BVolley Oscar&Luca scende nel covo della Polisportiva Stella, anch´essa a punteggio pieno in classifica dopo le vittorie contro B&P Volley San Marino e Riccione Volley; in palio non c´è tanto la qualificazione alla seconda fase, a cui entrambe le squadre dovrebbero agevolmente accedere, quanto la blasonata leadership del Girone B.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six di Coach Cardone: Armellini al palleggio con Bianchi all´opposto, Gasperini e Morri al centro, Giavolucci e Ricci in posto 4 ed i 2 liberi Vandi e Serafini che ruotano durante le fasi di gioco. Nei set successivi Coach Cardone riesce ad utilizzare tutte le ragazze a sua disposizione.

LA PARTITA

1° SET – Partenza in salita per le ragazze di Coach Cardone che attaccano con poca incisività e trovano sempre pronta la difesa avversaria, al contempo l´attacco delle Riminesi di casa trova varchi nella difesa del BVolley. Sotto 7 a 4 il Bvolley Oscar&Luca comincia ad organizzare il gioco e grazie ad un buon turno di battuta di Bianchi, ben supportato da Giavolucci, Ricci e Gasperini in attacco, riesce ad impattare il set sull´ 11 pari. Segue una fase di gioco dove le squadre si alternano al comando senza mai staccarsi, ma tutto quello di buono che costruiscono in attacco le ragazze di Coach Cardone lo vanificano con tanti errori (ben 14 solo in questo set) e la Polisportiva Stella non è una squadra alla quale si possono fare dei regali. Si procede così fino a quando con 2 attacchi vincenti consecutivi di Ricci il Bvolley si porta avanti 23 a 21 e sembra poter chiudere il set. Gli allenatori delle 2 squadre si giocano i 4 minuti di sospensione nello spazio di 6 punti interrompendo continuamente il gioco; le ragazze di coach Cardone non ne giovano e 3 errori consecutivi al palleggio ribaltano il risultato; la Polisportiva Stella è più cinica ad approfittare della situazione e a chiudere il set 26 a 24.

2° SET – Cambia il sestetto: Casadei in opposto a Gozi in regia, centrali Pivi e Zammarchi, laterali Ricci e Giavolucci. Le ragazze del Bvolley sembrano aver accusato il colpo della sconfitta nel primo set e riescono ad essere incisive in attacco solo con Ricci, mentre la Stella è sempre ben presente in difesa. La considerevole riduzione degli errori e dei conseguenti punti regalati consentono però alle ragazze di Coach Cardone di tenersi costantemente agganciate al risultato (19 pari) prima del rush finale. Il turno in battuta di Pivi (2 aces consecutivi ) accende la scintilla e Zammarchi, ben presente a muro, alimenta la fiamma fino al 25 a 19 finale per il Bvolley Oscar&luca.

3° SET – Sestetto che vince non si cambia. Partono ancora contratte e poco precise le ragazze del BVolley; 5 errori consecutivi in attacco consegnano il primo vantaggio 6 a 3 alle avversarie, ma questa volta è Zammarchi in battuta (2 aces), ben coadiuvata in attacco da Giavolucci, Casadei e Ricci a mettere in difficoltà la difesa riminese; le ragazze di Coach Cardone risalgono nel punteggio, impattano e con un affondo importante passano a condurre 17 a 9. La Polisportiva Stella è alle corde, meno attenta in difesa, non riesce a reagire, tanto più che Zammarchi erige un muro invalicabile a rete. Il set si chiude agevolmente 25 a 15.

4° SET – Rivoluzione nel sestetto: Gozi costruisce il gioco in opposto a Pompili, Gasperini e Zammarchi al centro, Bianchi e Casadei in posto 4. La Polisportiva
Stella ha accusato visibilmente il colpo; inizia Bianchi in battuta (2 aces) e Casadei, Gasperini e Pompili non sbagliano un colpo. Siamo già 11 a 1 quando Coach Cardone dà spazio anche a Pellegrini al posto di Casadei. Ormai il set è un monologo del BVolley che non lascia più nulla alle avversarie. Tutte le palle vaganti a rete vengono rispedite sonoramente al mittente da Bianchi, mentre Gasperini e Zammarchi bloccano tutti gli attacchi avversari; tutto d´un fiato si arriva al finale 25 a 7 che chiude set e partita.

Il Bvolley Oscar&Luca torna dalla trasferta con in carniere i 3 punti necessari a garantirgli la leadership in solitario della classifica del girone B del Campionato Territoriale Under 18; la partita non ha deluso le aspettative e, come ci si prevedeva, la Stella si è rivelata un´avversaria ostica, ben organizzata in difesa e con buone individualità in attacco. Per le ragazze di Coach Cardone, oltre alla vittoria, va tenuto conto anche della nota positiva di aver dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà. Prossimo appuntamento per il BVolley Oscar&Luca giovedì 23 Novembre 2017 alle ore 21.00 a San marino contro il B&P Volley, senza dimenticare di tenere alta la concentrazione e di non sottovalutare mai l´avversario.



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio