25 Settembre 2020

U18F – Ancora 3-0: arriva la Flamigni Panettone e il BVolley Oscar&Luca ne fa un sol boccone!

27-02-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR&LUCA – FLAMIGNI PANETTONE 3-0 (25-13/25-19/25-13)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Ricci 11 (3 aces), Zammarchi 11 (3 aces), Bianchi 7, Gasperini 6 (1 ace), Morri 6 (2 aces), Casadei 4, Gozi 2 (1 ace), Armellini 2, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 10 - Muri: 10 - Errori: 17 - Battute sbagliate: 6

SAN GIULIANO MARE – Di nuovo una partita fra le mura amiche della Palestra Sforza di San Giuliano Mare per il Bvolley Oscar&Luca ; riparte la sfida con la provincia rivale di Forlì ed è la Flamigni Panettone ad aprire le danze scendendo a Rimini dopo il diluvio universale che ha trasformato i campi in laghetti e le strade in mulattiere. Per la Flamigni potrebbe essere l´ultima occasione per riaprire il discorso qualificazione alla Final Four che al momento la vede relegata al 5° posto, ma l´SG Volley è lì davanti a pochi punti ed è lecito continuare a sperare. Il BVolley Oscar&Luca non ha molto da chiedere a questa partita se non un´altra occasione per mettere alla prova automatismi e nuove strategie di gioco che verranno utili nelle prossime sfide con in palio una posta più importante.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Ricci opposto a Gozi al palleggio, Zammarchi e Morri al centro, Bianchi e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di gioco.

LA PARTITA

1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte contratto e poco concentrato; fa fatica a costruire un gioco d´attacco incisivo, ottenendo punti solo con un ace, un muro e diversi errori delle avversarie. A quasi metà set il risultato è ancora fermo sull´11 a 10 per il BVolley, ma gli ingranaggi cominciano a girare e Ricci mette giù qualche palla da zona 2. Continua ad essere efficace la battuta delle ragazze di Coach Cardone, abbastanza per impedire alle forlivesi di costruire valide azioni di attacco, ben presto aumenta il vantaggio del BVolley ed il set si chiude sul 25 a 13. Solo 6 punti guadagnati dall´attacco del BVolley ad eccezione di aces e muri, a testimonianza delle difficoltà nella costruzione del gioco e della buona difesa delle avversarie.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto con Armellini per Gozi e inserendo al centro Gasperini per Zammarchi. Il set comincia in modo completamente diverso dal precedente; Armellini trova pronte le compagne a concretizzare i suoi suggerimenti da tutte le posizioni, Ricci da posto 2, Bianchi da posto 4 e Gasperini al centro. Sul 18 a 10 le sorti del set sono ormai decise ed il ritorno delle Forlivesi serve solo a rendere meno impietoso il risultato finale. Un muro perentorio di Zammarchi, subentrata a Morri, chiude il set 25 a 19. Ben 19 punti guadagnati dalle ragazze di Coach Cardone senza l´aiuto degli errori delle forlivesi.

3° SET – Si riparte con il sestetto di fine secondo set con Gozi che rientra in regia al posto di Armellini. Stesso copione del set precedente; il BVolley non lascia spazio alle avversarie ed incrementa da subito il vantaggio con Casadei e Zammarchi. Poi sono di nuovo Zammarchi e Bianchi a colpire in sequenza e a portare il BVolley sul risultato di 18 a 8. La Flamigni appare rassegnata ed è facile per il BVolley chiudere set e partita 25 a 13. Ancora 17 punti guadagnati dalle ragazze di Coach Cardone senza l´aiuto degli errori delle forlivesi, qualche errore di troppo in attacco ma senza conseguenze nell´economia del set.

Arriva anche la settima vittoria consecutiva per il BVolley Oscar&Luca; la Flamigni è riuscita a controbattere solo in rare occasioni ed ha subito la superiorità in battuta e a muro del Bvolley. Nonostante le difficoltà iniziali alla fine le ragazze di Coach Cardone hanno concretizzato 49 punti con una buona percentuale del 65% sui 75 totali. Buona anche la percentuale degli errori commessi, solo il 38 % dei punti concessi alla Flamigni. Il BVolley Oscar&Luca continua, imbattuto, a 21 punti la sua corsa alla Final Four e, neve permettendo, si prepara alla trasferta di Forlì di mercoledì 28 Febbraio 2018 alle ore 20.00 quando incontrerà la Libertas Volley Forlì, fanalino di coda della classifica.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio