24 Giugno 2019
[]

U18F - Il Bvolley chiude la Pool A imbattuto!!

18-03-2019 12:32 - Under 18F Bvolley
U18F: si chiude la Poule A da imbattute!

Termina con un’altra vittoria la seconda fase del campionato u18 femminile territoriale per il BVolley; grazie al successo per 3-1 contro il Cattolica nell’inedito match pomeridiano, la compagine gialloblu chiude a Poule A con un percorso netto di dieci vittorie su dieci incontri e il primo posto in classifica che vale l’accesso alla Final Four da testa di serie.

Sintetico il giudizio di coach Gentili a fine gara: “non sono un amante delle statistiche ma le ragazze hanno ottenuto un en plein di vittorie nella Poule, senza scordarci che è la quattordicesima gara consecutiva di imbattibilità. I complimenti vanno a ciascuna di loro ma alle Final Four si ripartirà sempre dallo zero e zero: questi numeri allora non conteranno ma dovremo anzi dimostrare che da ogni gara abbiamo imparato qualcosa e che ognuna è stata utile per farci fare uno step verso il nostro obiettivo”

Nella bella cornice di pubblico della Rinaldi-Casadei di Viserba, il BVolley affronta il Cattolica di coach Albani, squadra alla ricerca di punti essenziali per l’acceso alle finals dopo un avvio di campionato altalenante; coach Gentili deve fare a meno delle ragazze 2003 impegnate in mattinata con la u16 ed oltre alle lungodegenti Pivi e Palermo e Delvecchio, deve rinunciare anche a Pellegrini e Agostini convocate ma lasciate a riposo precauzionale: Armellini al palleggio incrociata a Ricci, Bacchini e Morri al centro con Serafini e d’Aloisio di banda e la sola Raimondi libero. L’avvio delle gialloblù è promettente: le avversarie faticano a trovare stabilità in ricezione e, soprattutto, si dimostrano molto imprecise in attacco regalando molti punti alle locali; il Cattolica resta comunque sempre attaccata al set grazie soprattutto a Gennari al centro che erige un muro molto efficace ma anche grazie a turni di battuta vincenti. Proprio su uno di questi turni al servizio le avversarie non solo rimontano con una serie di ace ma strappano il set con il 22-25 finale.
Non parte bene nemmeno la seconda frazione con Gentili che non cambia il sestetto e si trova a dover da subito inseguire un Cattolica in trance agonistica; la ricezione del BVolley continua a ballare sul servizio avversario che, di contro, sembra aver trovato costanza: la sola Serafini da segnali di pericolosità offensiva così il coach di casa sceglie di attingere dalla panchina. Inizia così il Calderoni-show: la schiacciatrice bellariese entra benissimo in campo guidando la rimonta delle sue che ritrovano coraggio e solidità difensiva grazie anche alla crescita di Raimondi; le avversarie rientrano nel loop delle battute errate (ben venti a fine serata) così il BVolley riesce ad arrivare sino ai vantaggi, insperati fino a metà set: qui, complice anche un po’ di tensione, sono molti gli errori delle due squadre ma è il BVolley a pareggiare i conti con il 27-25.
Un'altra storia invece il terzo set; a dispetto del 25-18 finale la selezione gialloblù gioca davvero una bella pallavolo: in attacco Calderoni tiene alti i suoi standard di efficacia mentre Serafini scava subito il solco con una serie più che positiva in battuta; Cattolica sbaglia molto davanti trovando soluzioni quasi solo al centro dove il BVolley fatica più del solito: frazione di gara mai in dicussione e 2-1.
Nel quarto ed ultimo set Gentili testa la duttilità delle sue mischiando le carte in tavola; Mazzoni entra al centro con Morri che gioca da opposto a Armellini. La scelta sembra pagare nella prima parte di set anche se i punti arrivano principalmente dal servizio con Calderoni, Serafini e Bacchini; la vera chiave si dimostra ancora una volta la solidità difensiva e in ricezione con Cattolica che diventa via via anche più imprecisa pur restando viva e in gara. Nella fase calda di set Gentili pesca nuovamente dalla panchina inserendo una D’Aloisio che era andata in crisi nella seconda frazione: la schiacciatrice non delude le aspettative dimostrando di essere un’ottima ricettrice e impacchetta una serie di tre contrattacchi da applausi con Armellini e Calderoni dando il via allo strappo per il 25-19 che chiude l’incontro.

BVolley vs Cattolica 3-1 (22-25, 27-25, 25-18, 25-19)

TABELLINO
Agostini NE, Armellini 5, Bacchini 7, Calderoni 10, Cardinali 1, D’Aloisio 5, Mazzoni, Morri 5, Pellegrini NE, Pucci, Ricci 4, Serafini 13, Raimondi (L)




Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio