25 Aprile 2019
[]

U18F - Per il Bvolley medaglia d’argento ed accesso alle fasi regionali!!

11-04-2019 15:00 - Under 18F Bvolley
Il Bvolley U18F conquista la medaglia d'argento nel campionato territoriale di categoria e stacca il pass per la fase regionale.
Con le final four di domenica 07 aprile si è concluso il campionato U18 Femminile delle province Forlì, Cesena e Rimini che ha incoronato il Riviera Volley campione territoriale 2018/2019.
Un amaro secondo posto invece, per il Bvolley, che dopo una stagione di successi, fatta di sedici vittorie consecutive ed una sola sconfitta, ha visto sfumare il gradino più alto del podio proprio nella partita finale.
Una stagione straordinaria, quelle delle ragazze di Giacomo Gentili, che che oltre aver dominato il campionato U18, hanno fatto parte del campionato di serie C con la Gut Chemical Bellaria di Luca Giulianelli, sono state protagoniste in serie D con il Riccione Volley di Yuri Lazzarini, presenti in 1^ Divisione con la PGS Omar e nel Campionato U16F con la squadra di Alessandro Zanchi.

La prima semifinale ha preso il via con le ragazze di Giacomo Gentili che, in una formazione un po' rimaneggiata a causa di qualche infortunio, hanno affrontato il Volley Sammartinese di Forlì nel primo incontro di semifinale. Il match, al contrario dei facili pronostici a favore del Bvolley, è stato lungo e molto combattuto e nessuna delle due formazioni è riuscita ad imporsi sull'altre prima del Tie-break dove le bvolline, con un 15-3 hanno conquistato l'accesso alla finale (Bvolley vs Flamigni Panettone 3-2 con il parziali 26-28, 25-22, 25-16, 24-26 e 15-3).

“Derby di Rimini” invece, per l'ultimo atto del campionato U18 con la sfida tra Bvolley Romagna e il Riviera Volley (n.d.r. RVR vincitrice dell'altra semifinale contro l'SG Volley Rimini di Stefano Bertaccini).
Le due squadre più in forma del campionato si sono dunque affrontate ancora una volta (la quinta in questa stagione) per l'ennesima avvincente sfida.
Nelle finali la storia insegna che i pronostici non valgono e ogni partita è una storia a se …….. e infatti...

La gara finale inizia con un Riviera Volley ben determinato che mette in crisi, per i primi due set, la difesa e la ricezione delle ragazze del Bvolley le quali subiscono quasi inerti, le avversarie riminesi.
Le cose migliorano nel terzo parziale, dove le atlete di Giacomo Gentili ritrovano equilibrio e convinzione e con una bella prestazione vincono il set. L'ultimo parziale è una gara punto a punto, con le due squadre che si confrontano in modo equilibrato sino al 21 pari, poi con un ottimo turno di battuta, le Riminesi del Riviera piegano definitivamente il Bvolley, laureandosi campioni territoriali (Bvolley vs Riviera Volley 1-3 con i parziali 17-25,12-25, 25-22 e 21-25).

“Tanto per cominciare vorrei fare i miei complimenti a coach Nanni e a tutte le sue ragazze per questo titolo, ma anche alla società Riviera Volley: i risultati sono sempre frutto del lavoro e loro lo stanno facendo bene come dimostrano questo titolo e la possibile Final Four di Eccellenza Regionale U16.” Con queste parole inizia l'analisi della gara di Cosentino Federico, DS del Volley U18.
“Abbiamo fatto una grandissima stagione, perdendo solo due gare, la prima e l'ultima, sempre contro il Riviera, contro cui sono sempre state grandi battaglie e purtroppo hanno vinto loro l'ultima e più decisiva; uno degli obiettivi era comunque di raggiungere la fase regionale e questo traguardo lo abbiamo raggiunto: ora speriamo di compiere un'altra impresa e riscattarci in una prossima finale, perché no contro lo stesso Riviera. Inutile negare che alcune assenze hanno pesato molto in questa final four, sia per il livello tecnico delle giocatrici assenti ma anche per le doti umane di queste ma avevamo comunque a disposizione 14 ragazze per giocarcela e l'avversario si è mostrato più bravo di noi nella gara secca; sicuramente hanno pesato i tanti set giocati al sabato e i cinque set giocati al mattino contro un'ottima Sammartinese ma ribadisco, non vogliamo trovare alibi e vogliamo concentrarci su quanto di buono abbiamo fatto da settembre in avanti pur con mille difficoltà: a mente fredda posso dire che come staff abbiamo raggiunto molti dei tanti obiettivi che ci eravamo prefissati, dentro e soprattutto fuori dal campo”.
Infine una speranza per il futuro
“Ora inizia per noi la fase regionale, e qui vogliamo nuovamente essere protagonisti; recupereremo le assenti, e troveremo più continuità negli allenamenti dato che a mano amano finiranno i campionati di serie; dovremmo essere bravi a trovare anche da questa sconfitta le motivazioni necessarie per andare avanti in questa fase dove non si avranno “seconde chances” essendo tutti turni a eliminazione"

Un po' di rammarico anche nelle parole del Coordinatore del Bvolley Marco Balducci che dichiara: “In primo luogo va dato onore e merito alla società ed alle ragazze del Riviera per la conquista del titolo. Da parte nostra le aspettative di inizio stagione erano certamente altre ma è innegabile che non siamo arrivati nelle migliori condizioni a questo appuntamento. Le finali sono comunque sempre un terno al lotto ed arrivarci da imbattute è stato un bel risultato. E' mancata la ciliegina sulla torta ma ora è nostro dovere disputare al meglio la fase regionale.”

Adesso occhi puntati alle final four U16F di domenica prossima dove il Bvolley proverà a dire la sua un'altra volta.


Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio