18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Under18F

U18F – Il BVolley Oscar&Luca supera Ferrara e continua il suo percorso nella fase Interterritoriale Under 18!

13-05-2018 04:00 - Under18F
BVOLLEY OSCAR&LUCA - PALLAVOLO FERRARA DESPAR 3-0 (25-19/25-21/25-21)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Giavolucci 19 (1 ace), Morri 9 (1 ace), Zammarchi 8 (3 aces), Ricci 7 (1 ace), Armellini 7 (3 aces), Casadei 3, Gozi, Salgado, Bianchi n.e., Pivi n.e, Gasperini n.e, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 9 - Muri: 6 - Errori: 25 - Battute sbagliate: 8

BELLARIA – IGEA MARINA – Si ricomincia da qui ! L´avventura del BVolley Oscar&Luca ricomincia da questa immagine con le ragazze abbracciate che esprimono la loro gioia in mezzo al campo dopo la bella vittoria del titolo di Campione Territoriale Romagna Uno, nella speranza che questa immagine sia di buon auspicio per continuare a gioire e sperare anche nella fase Interterritoriale del Campionato Under 18! Da Allora è passato un mese ma le ragazze di Coach Cardone non si sono mai fermate; hanno continuato il duro lavoro in palestra ed anche sul campo, conquistando la salvezza nel difficile Campionato regionale di Serie D, ed ora la loro attenzione si sposta dal territorio delle province di Rimini e Forlì/Cesena a quello Interterritoriale con le sfide ai "Campioni delle Provincie" di Bologna, Ferrara e Ravenna, . Nella sorte degli abbinamenti, in virtù del piazzamento nella fase territoriale, al BVolley Oscar&Luca tocca di ospitare in casa la Pallavolo Ferrara Despar, mentre il Cattolica Volley, secondo classificato nella fase territoriale, traghetta nelle paludi di Comacchio per affrontare l´Ars 2000 ASD Ferrara.

LA PARTITA

SESTETTO IN CAMPO: Coach Cardone scende in campo con questo starting six: Armellini al palleggio in opposto a Ricci, Zammarchi e Morri al centro, Giavolucci e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di ricezione e difesa.

1° SET - Il BVolley Oscar&Luca parte forte con Giavolucci precisa in attacco e si porta subito in vantaggio fino ad arrivare sul 10 a 3 quando Ferrara chiama il primo time-out; come spesso succede al rientro in campo cambia l´inerzia del gioco e Ferrara comincia a recuperare fino all´11 a 9 e sono questa volta Ricci e Zammarchi che portano il Bvolley sul punteggio di 17 a 11. Ferrara prova ancora una reazione ma gli attachi di Giavolucci, Ricci e Casadei tengono le avversarie a distanza ed il set si chiude 25 a 19.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto. La fase iniziale è la fotocopia del set precedente; un buon turno in battuta di Armellini, autrice di 3 aces, ben coadiuvata da Giavolucci e Morri, consente al BVolley di portarsi in vantaggio 10 a 3. Non tarda la reazione delle Ferraresi che, aiutate anche da qualche errore di troppo del Bvolley, prima pareggiano e poi si portano anche in vantaggio 17 a 14. Nel frattempo Coach Cardone ha proposto il doppio cambio palleggiatore/opposto inserendo Gozi e Salgado per Armellini e Ricci e il BVolley, trascinato da Giavolucci, si riporta in vantaggio 19 a 18. Al rientro in campo di Armellini e Ricci il BVolley è pronto per il rush finale con Morri e Casadei che piazzano attacchi precisi e la stessa Morri che chiude 25 a 21 il set con un ace.

3° SET – Non cambia il sestetto; partenza ancora bruciante delle ragazze di Coach Cardone, Giavolucci è implacabile da posto 4, Armellini e Morri sono insuperabili a muro e Zammarchi al servizio mette in grossa difficoltà le avversarie piazzando anche 3 aces. Sul 22 a 8 il set e la partita sembrano finiti ma si spegne la luce; gli attacchi non hanno più consistenza e le ferraresi sembrano una squadra di categoria superiore, piazzando un parziale di 10 a 0 risalgono fino al 22 a 18 e a nulla vale anche la solita staffetta Gozi e Salgado per Armellini e Ricci prima che la solita Giavolucci interrompa il digiuno di punti segnando 23 a 18 per il BVolley. Ferrara non molla, ma il traguardo è vicino ... le ragazze di Coach Cardone ritrovano la concentrazione e chiudono set e partita 25 a 21 con un attacco dal centro di Morri.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ! Anzi se non ci fossero stati improvvisi black out nel corso dei set i parziali avrebbero potuto avere vantaggi ancora più rotondi; naturalmente va dato merito anche alle Ferraresi di non aver mai mollato ed aver tentato sempre la rimonta. In realtà il BVolley Oscar&Luca non ha mai dato l´impressione di poter mettere in discussione il risultato, certamente occorrerà tenere sempre alta la concentrazione in futuro per non pregiudicare il risultato in partite più equilibrate. Adesso resta solo l´incertezza di chi sarà l´avversario della finale del girone e dove si giocherà domenica 20 Maggio. Tutto dipende dal risultato dell´altra semifinale in calendario per Lunedì 14 fra Olimpia Master CMC Ravenna e Ponticella Bologna e se i parziali di set saranno a nostro favore, appuntamento ancora in casa per continuare a sognare !

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio