21 Settembre 2018
[]

U18F Il BVolley Oscar&Luca passa 3-1 anche a Cattolica ed è sempre più solo in testa alla classifica !!

11-02-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
CATTOLICA VOLLEY - BVOLLEY OSCAR&LUCA 1-3 (16-25/18-25/25-21/23-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Bianchi 12 (2 aces), Casadei 10 (3 aces), Ricci 9 (2 aces), Zammarchi 8, Morri 7, Gozi 4, Gasperini 3 (1 ace), Fusini 3, Pellegrini 2 (1 ace), Pivi 1, Frisoni, Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 9 - Muri: 12 - Errori: 49 - Battute sbagliate: 8

CATTOLICA Per il BVolley Oscar&Luca, in attesa del recupero della prima giornata, va in scena l´ultima partita d´andata della Poule A; il calendario propone una insidiosa trasferta. Le ragazze di Coach Cardone scendono nel profondo sud della provincia di Rimini a Cattolica dove ad attenderle c´è l´agguerrita pattuglia guidata da coach Alessandra Albani che lo scorso anno ha condotto alla vittoria nel campionato under 18 territoriale lo stesso BVolley; come sempre, in tutti gli sport, il compito dell´ex è quello di rompere le uova nel paniere della propria ex squadra e tanto più che con una vittoria il Cattolica si porterebbe anche provvisoriamente in testa alla classifica. Stesse motivazioni anche in casa BVolley per coach Cardone che, memore dei tanti anni passati in quel di Cattolica ci tiene a ben figurare e a consolidare in solitario il primo posto in classifica.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Ricci opposto a Gozi al palleggio, Zammarchi e Morri al centro, Bianchi e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini liberi che si alternano al cambio delle fasi di gioco di attacco e difesa.

LA PARTITA

1° SET - Parte subito bene il BVolley Oscar&Luca e dimostra di avere ben in pugno le sorti del set mantenendosi sempre in vantaggio e consolidandolo fino al 25 a 16 finale. Gozi costruisce bene il gioco al centro per Morri e ai lati per Bianchi e Casadei, Zammarchi al centro è un muro invalicabile e non c´è nulla da fare per il Cattolica.

2° SET - Coach Cardone cambia solo i centrali, dentro Gasperini e Pivi per Morri e Zammarchi. Non cambia l´andamento della partita con il BVolley Oscar&Luca che tiene saldamente in mano le redini della partita incrementando lentamente il vantaggio fino al 25 a 18 finale di set. Nel corso del set Coach Cardone inserisce anche Fusini all´opposto per Ricci.

3° SET Dopo i 2 set vinti abbastanza facilmente Coach Cardone cerca di dare spazio a tutte le ragazze a sua disposizione e rivoluziona il sestetto: Ricci va a giocare in banda insieme a Fusini, Pellegrini va all´opposto ed al centro ci sono Zammarchi e Frisoni. L´andamento del set si dimostra da subito più equilibrato con le squadre che si alternano al comando. Sul 20 a 18 per Cattolica purtroppo Fusini scende male dopo un attacco e riporta una forte distorsione al ginocchio che non gli permette di continuare; entra Casadei nel ruolo di opposto. Le ragazze di Coach Cardone, ancora scosse per l´infortunio della compagna non riescono a reagire ed il Cattolica ne approfitta chiudendo il set 25 a 21.

4° SET Coach Cardone ripropone lo starting six di inizio partita. Le squadre entrano in campo con opposti stati d´animo; Il Bvolley un po´ sottotono dopo le vicende del set precedente ed il Cattolica invece rinfrancato e pronto a cercare di riaprire la partita. Le ragazze di Coach Cardone però non mollano e tengono in pugno il set, pur con le cattolichine sempre lì attaccate, ed alla fine piazzano la zampata decisiva chiudendo set ed incontro 25 a 23.

Buona vittoria per il BVolley Oscar&Luca in una partita che sembrava già chiusa ma che poi avrebbe potuto riservare anche brutte sorprese; merito al Cattolica per averci sempre creduto ed alle ragazze del BVolley per aver reagito alla situazione e per aver respinto gli ultimi assalti delle avversarie. Positiva statisticamente in rapporto ai punti fatti la prova in attacco delle ragazze di Coach Cardone che si sono dovute guadagnare i punti con fatica, tenuto conto della buona prova difensiva delle avversarie. Tanti, forse troppi gli errori in fase offensiva a testimonianza che con più precisione la partita avrebbe potuto chiudersi con un risultato più rotondo. Con questa vittoria il BVolley Oscar&Luca consolida a 12 punti il primo posto in classifica a punteggio pieno davanti all´SG Volley che a 7 punti ha giocato anche una partita in meno. Prossimo appuntamento proprio contro l´SG Volley mercoledì 14 Febbraio 2018 alle ore 20.30 alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare con entrambe le squadre nella palestra di casa in una sorta di stracittadina.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Settembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio