21 Settembre 2018
[]

U18F – Continua la marcia vincente del BVolley Oscar&Luca: 3-0 alla Polisportiva Stella!!

05-02-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR&LUCA – POLISPORTIVA STELLA 3-0 (25-20/25-22/25-20)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Zammarchi 12 (1 ace), Bianchi 8, Ricci 6 (1 ace), Casadei 5, Gozi 3, Gasperini 2 (1 ace), Pellegrini, Pivi, Armellini n.e., Agostini n.e., Giavolucci n.e., Vandi (L1), Serafini (L2). All.: Cardone
Aces: 3 - Muri: 5 - Errori: 28 - Battute sbagliate: 7

SAN GIULIANO MARE – Si chiude la quarta giornata della Poule A del Campionato Territoriale Under 18; dopo le due partite, con altrettante vittorie contro le due compagini forlivesi, il BVolley Oscar&Luca torna in riviera alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare per affrontare La Polisportiva Stella, in una stracittadina molto sentita da entrambe le squadre. Le ragazze della Stella hanno collezionato fino ad ora una vittoria ed una sconfitta di misura 3 a 2 contro il Cattolica e si apprestano a questa partita con l´intento di insidiare le prime posizioni della classifica. Per il BVoley Oscar&Luca invece è l´occasione per confrontarsi contro una delle squadre meglio attrezzate del girone e per consolidare il primo posto in classifica. Dopo la fredda e nevosa giornata di ieri, oggi il sole splende nel cielo riscaldando la palestra e baciando il viso delle ragazze in campo.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Ricci opposto a Gozi al palleggio, Zammarchi e Gasperini al centro, Bianchi e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini liberi che si alternano al cambio delle fasi di gioco di attacco e difesa.

LA PARTITA

1° SET – Parte subito bene il BVolley Oscar&Luca con Gozi che gioca spesso la fast per Zammarchi; le conclusioni potenti e perentorie del centrale consentono di incrementare velocemente il vantaggio fino all´ 8 a 3; le riminesi però non si lasciano intimorire ed aiutate da diversi errori di precisione in attacco e sotto rete (2 invasioni consecutive) si avvicinano lentamente ed impattano il punteggio sull´11 pari. Da qui in poi il set procede punto a punto con le ragazze di Coach Cardone che non riescono più a trovare soluzioni vincenti; solo Ricci coglie a volte impreparata la difesa avversaria ma il tabellone segna ancora 20 a 20. Il BVolley però a questo punto spinge sull´acceleratore trovando Zammarchi pronta alla fast e chiude il set 25 a 20.

2° SET – Coach Cardone non cambia sestetto. Dopo un inizio di set un po´ interlocutorio il BVolley, sfruttando un lungo ed insidioso turno di battuta di Ricci che mette in difficoltà la ricezione avversaria, si porta rapidamente fino al 18 a 6 con Zammarchi a segno dal centro e con Bianchi precisa da posto 4. Improvvisamente però le ragazze di Coach Cardone, che erano state impeccabili fino ad allora, iniziano a sbagliare ripetutamente consentendo il recupero delle riminesi; anche sul 24 a 17 quando il set sembra ormai irrimediabilmente chiuso la Polisportiva Stella non molla e risale fino a 22 punti e solo l´ennesima fast di Zammarchi sigla il 25 a 22 conclusivo.

3° SET – Il Bvolley rientra in campo con Pivi al centro al posto di Gasperini e con Pellegrini all´opposto per Ricci. Le squadre si alternano al comando con il BVolley che pur sbagliando poco non riesce a mettere giù punti con continuità ed è la Polispotiva Stella che a metà set conduce 15 a 12. Gozi costruisce il gioco in posto 4 per Bianchi e Casadei che si fanno trovare pronte e riportano il Bvolley sopra 19 a 15. La Stella ancora non molla e risale a -1 (21 a 20) ma è l´ultimo sussulto perché è Ricci, subentrata a Pellegrini, che con 2 attacchi vincenti consecutivi chiude set ed incontro 25 a 20.
Ancora una volta la vittoria è arrivata ma con più fatica di quanto ci si aspettava. Le ragazze di Coach Cardone hanno alternato momenti di bel gioco con buone soluzioni in attacco ad altri di appannamento quando diventava difficile trovare il campo avversario; 36 punti guadagnati su 75 (meno del 50%) dimostrano la difficoltà incontrata dall´attacco del BVolley, ma va dato merito anche alla Polisportiva Stella di aver ben giocato in difesa, facendosi spesso trovare pronta e piazzata di fronte agli attacchi di Gozi e compagne. Tanti i 28 errori di cui 12 solo nel primo set a testimonianza che con un po´ più di concentrazione ed attenzione il risultato poteva essere più rotondo. Con questa vittoria il BVolley Oscar&Luca consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno davanti al Cattolica Volley che ha comunque giocato anche una partita in più. Prossimo appuntamento proprio contro il Cattolica mercoledì 7 Febbraio 2018 alle ore 18.45 alla Palestra Filippini di Cattolica, in una sfida dai tanti significati e dalle tante motivazioni.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Eventi

[<<] [Settembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio