27 Ottobre 2020

U18F – 3 a 0 - Il BVolley Oscar&Luca non fa sconti neppure al San Giuliano!

17-02-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
SG VOLLEY 18 – BVOLLEY OSCAR&LUCA 0-3 (13-25/24-26/18-25)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Agostini 8, Bianchi 7, Zammarchi 7 (2 aces), Gasperini 6, Giavolucci 5, Casadei 2, Gozi 2,Armellini 2, Pivi 2, Morri 1, Pompili 1 (1 ace), Ricci, Vandi (L1). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci

Aces: 3 - Muri: 2 - Errori: 29 - Battute sbagliate: 6

SAM GIULIANO MARE – Dopo la bella vittoria infrasettimanale a Cattolica, per il BVolley Oscar&Luca va in scena un´altra trasferta infrasettimanale che in realtà trasferta non è dato che si gioca nella palestra di casa a San Giuliano Mare. Le ragazze di Coach Cardone affrontano l´SG Volley di Coach Bertaccini che si sta ben comportando in questa Poule A; l´SG Volley è al secondo posto in classifica e affronta questa partita con l´intento, in caso di vittoria, di avvicinarsi alla vetta, il BVolley Oscar&Luca invece si trova di fronte un avversario che quest´anno non aveva incontrato nella fase di qualificazione e quindi la partita diventa un test importante per verificare le forze in campo in questo momento della stagione.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone:Ricci opposto a Gozi al palleggio, Zammarchi e Morri al centro, Agostini e Bianchi in posto 4 e Vandi libero a dirigere la difesa.

LA PARTITA

1° SET - Parte subito bene il BVolley Oscar&Luca con Zammarchi ed Agostini ben orchestrate da Gozi e, sotto 7 a 3, Coach Bertaccini è costretto a chiamare subito il primo time-out. L´SG Volley abbozza una timida reazione con cui riesce a contenere i danni fino all´ 8 a 11 ma poi le ragazze di Coach Cardone riprendono in mano il filo della partita e con gli attacchi di Agostini e Bianchi da posto 4 dilatano il vantaggio fino ad arrivare al 25 a 13 finale chiuso da Morri con un bel attacco dal centro.

2° SET - Coach Cardone cambia radicalmente il sestetto: Armellini al palleggio con opposto Pompili, Casadei e Giavolucci di banda e al centro dentro Gasperini e Pivi al posto di Morri e Zammarchi. Il set comincia in maniera radicalmente diversa dal finale di set precedente; è l´SG Volley che fa la partita aiutato anche da qualche errore di troppo del BVolley che non riesce a trovare la giusta misura in attacco. Coach Cardone prova a mettere ordine nella sua squadra e chiama time-out quando è sotto 11 a 6 inserendo anche Zammarchi al centro per Gasperini. Non cambia però l´andamento del set con San Giuliano sempre in testa 16 a 10. Coach Cardone prova a cambiare le pedine in campo, Agostini in posto 4 per Casadei e cambio opposto/palleggiatore con Gozi e Ricci che sostituiscono Pompili ed Armellini. Giavolucci e Zammarchi riescono a bucare la difesa riminese e conducono il BVolley al pareggio 20 a 20. Una serie di errori consecutivi sembra consegnare il set al San Giuliano che va a servire il set point sul 24 a 21 ma il BVolley riprende in mano la palla e va in battuta con Zammarchi, mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria; l´SG Volley vede il traguardo sempre più lontano e il BVolley rimonta ancora con Zammarchi che con un ace chiude il set 26 a 24.

3° SET – Rispetto al sestetto del set precedente unico cambio in posto 4 con Agostini e Bianchi che subentrano a Casadei e Giavolucci. Dopo una fase di empasse iniziale con l´SG Volley avanti 4 a 0, lentamente il BVolley prende in mano le redini del set e passa a condurre 13 a 8, trovando pronte Bianchi e Gasperini ai suggerimenti di Armellini. Il set procede sotto il controllo delle ragazze di coach Cardone che tengono l´SG Volley a distanza di sicurezza; Gasperini imperversa da tutte le posizione e chiude con una fast set e partita 25 a 18.

Quinta vittoria consecutiva per il BVolley Oscar&Luca in una partita dove le ragazze di coach Cardone hanno avuto qualche difficoltà solo nel secondo set, dove l´SG Volley avrebbe potuto vincere se non si fosse improvvisamente arenata di fronte al traguardo. Nel complesso sicuramente più completa in tutti i reparti e nella panchina la squadra di Coach Cardone; l´SG Volley ha giocato bene in difesa ma si è dimostrata un po´ leggera in attacco con gli attacchi più insidiosi portati dal centro che hanno sempre trovata prontissima Vandi alla risposta. Ora a 15 punti il BVolley Oscar&Luca è ancora più solo in testa alla classifica con il Cattolica che insegue a 10 punti ma con una partita in più giocata. Si ritorna in campo sempre alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare domenica 18 Febbraio 2018 alle ore 11.00 per il recupero della prima giornata sempre contro l´SG Volley e vedremo quale delle due squadre avrà tratto migliori indicazioni da questa partita.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio