20 Ottobre 2020

U18F – Ancora una vittoria per il BVolley Oscar&Luca: 3-0 alla Libertas Volley Forlì!!

26-01-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR&LUCA – LIBERTAS VOLLEY FORLI´ 3-0 (25-12/25-21/25-16)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Casadei 13 (5 aces), Bianchi 11 (1 ace), Pompili 3, Zammarchi 3 (1 ace), Armellini 3, Agostini 2, Pivi 2, Ricci 1 (1 ace), Gasperini 1 (1 ace), Frisoni 1, Giavolucci, Serafini (L1). All.: Cardone

Aces: 9 - Muri: 2 - Errori: 21 - Battute sbagliate: 6

BELLARIA IGEA MARINA – Dopo la bella prestazione in quel di Forlì contro la Flamigni Panettone, per il BVolley Oscar&Luca non c´è tempo per pensare e per rilassarsi, è già di ora di disputare una nuova partita che inizialmente era in programma domenica prossima ma di comune accordo è stata anticipata a metà settimana. Scenario della sfida è il Palazzetto di Bellaria Igea Marina, dove le ragazze si allenano almeno una volta alla settimana, e che, in via del tutto eccezionale, ospita calorosamente le atlete e le avverse tifoserie. In questa sorta di sfida territoriale a due fra le province rivali è ancora una squadra di Forlì l´avversaria di turno; tocca alla Libertas Volley scendere in riviera, ma con meno ambizioni rispetto alle cugine della Flamigni, dato che le forlivesi hanno già perso le prime due partite giocate nella Poule A contro la stessa Flamigni e la Polisportiva Stella e sono fanalino di coda della classifica a zero punti.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Ricci opposto ad Armellini al palleggio, Zammarchi e Pivi al centro, Agostini e Giavolucci in posto 4 e Serafini libero ad orchestrare la difesa.

LA PARTITA

1° SET – Parte subito forte il BVolley Oscar&Luca ed incrementa velocemente il vantaggio, più per gli errori delle avversarie che per i propri meriti. Sul 10 a 5 però qualche errore della squadra di casa permette alle forlivesi di recuperare fino al 10 a 9. Coach Cardone butta dentro Casadei per Giavolucci in posto 4 e la nuova entrata, sfruttando anche un lunghissimo e particolarmente incisivo turno di battuta di Ricci, piazza una serie di attacchi vincenti, insieme a Zammarchi ed Agostini, che conducono velocemente la squadra alla fine del set che si chiude 25 a 12 per il BVolley.

2° SET – Coach Cardone rivoluziona completamente il sestetto tenendo solo come punti fermi obbligati Armellini in regia e Serafini libero; entrano Casadei e Bianchi in posto 4, Gasperini e Frisoni al centro e Pompili all´opposto. Il set si profila subito più equilibrato del precedente; le forlivesi rispondono bene agli attacchi di Casadei, Bianchi e Pompili ed il punteggio rimane altalenante fino all´11 pari. Armellini costruisce spesso il gioco per Bianchi in posto 4 e quest´ultima si fa trovare pronta e infila 5 punti consecutivi. La Libertas però non molla e resta attaccata al risultato e così, sotto 21 a 18, può ancora giocarsi le sue chances di vittoria del set. Le ragazze del Bvolley però pigiano l´acceleratore e vanno a chiudere il set 25 a 21 con gli attacchi vincenti di Frisoni e Pompili.

3° SET – Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto del secondo set con la sola variazione di Pivi per Gasperini al centro. Parte ancora bene il BVolley incrementando il punteggio con gli attacchi di Bianchi e Casadei ma la concentrazione è calata rispetto ai set precedenti e diversi errori, anche in battuta, consentono alle forlivesi di restare ancora a galla quando, superata la metà del set, il punteggio è ancora 15 a 14 per il BVolley Oscar&Luca. Va in battuta Casadei che rompe gli indugi e piazza 3 aces ed altre battute che mettono in difficoltà la ricezione forlivese; il divario fra le due squadre comincia a prendere consistenza ed è facile gestire il risultato portandolo tranquillamente al 25 a 16 che chiude set ed incontro.

Non c´è molto da dire a commento della partita, dato l´evidente divario tecnico fra le due squadre. Per Coach Cardone è stata l´occasione per far giocare tutte le ragazze a sua disposizione, facendo anche riposare quelle che in questa parte della stagione appaiono più affaticate. Il risultato non è mai stato in discussione e alle ragazze di Coach Cardone è bastato semplicemente dare più consistenza ai propri attacchi per incrementare il vantaggio quando è stato necessario. Per le ragazze della Libertas Volley, se pur tornano a casa con una sconfitta, è stata comunque un´opportunità di crescita, giocando contro una squadra atleticamente e tecnicamente più forte. Con questa vittoria il BVolley Oscar&Luca sale al primo posto in classifica davanti al Cattolica Volley che ha comunque giocato anche una partita in più. Prossimo appuntamento domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano mare quando il BVolley Oscar&Luca tornerà in campo contro la Polisportiva Stella, in una partita che potrà dare indicazioni più precise sulle forze in campo in questa Poule A.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio