22 Settembre 2020

U18F – Buona anche la seconda – il BVolley Oscar&Luca vince ancora 3-0 nel remake contro SG Volley!

20-02-2018 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR&LUCA - SG VOLLEY 18 3-0 (25-15/25-15/25-13)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Casadei 14 (1 ace), Bianchi 9 (2 aces), Zammarchi 8 (2 aces), Gozi 7 (1 ace), Ricci 6 (1 ace), Gasperini 2, Agostini 1, Pellegrini, Armellini n.e., Vandi (L1). All.: Cardone, 2° All.: Baldacci
Aces: 7 - Muri: 4 - Errori: 24 - Battute sbagliate: 10

SAN GIULIANO MARE – Ancora San Giuliano Mare, ancora Palestra Sforza, ancora SG Volley ... sono passati solo pochi giorni e il calendario ripropone un´altra sfida con l´SG Volley di Coach Bertaccini; in realtà si tratta del recupero della prima giornata di andata prima posticipata al 4 marzo e poi di nuovo anticipata a oggi; ormai le due squadre si conoscono bene ed i rispettivi coach potranno mettere a frutto sul campo in tema di strategie quanto visto nella precedente partita con ancora fresca la memoria dei punti di forza e delle criticità di ciascuna squadra. L´SG Volley, dopo la sconfitta di mercoledì, è sceso al terzo posto in classifica, superato dal Cattolica, ma ha ancora ben salde le possibilità di qualificarsi alla Final Four; per il BVolley Oscar&Luca un altro buon test ed un´altra occasione per consolidare il primo posto in classifica.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six messo in campo da Coach Cardone: Ricci opposto a Gozi al palleggio, Zammarchi e Gasperini al centro, Agostini e Casadei in posto 4 e Vandi e Serafini ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di gioco.

LA PARTITA

1° SET - Parte fortissimo il BVolley Oscar&Luca con Zammarchi alla battuta, autrice subito di 2 aces, poi ci pensano Casadei e Ricci a trasformare in punti i suggerimenti di Gozi in risposta ai deboli e timidi tentativi di attacco delle riminesi. Il divario nel punteggio assume da subito grandi proporzioni e quando il tabellone luminoso segna 15 a 4 per il BVolley, Coach Bertaccini ha già esaurito entrambi i suoi due time-out. Sul 19 a 8 ormai il set è praticamente finito e solo diversi errori delle ragazze di Coach Cardone permettono all´SG Volley di chiudere il set con un onorevole 15 a 25 siglato da un muro di Zammarchi.

2° SET- Coach Cardone ripropone lo stesso sestetto sostituendo solamente Agostini con Bianchi in posto 4. Il set comincia allo stesso modo del precedente; questa volta è Bianchi che piazza 2 aces e mette in difficoltà la ricezione avversaria; tutto l´attacco gira a mille con Gasperini, Zammarchi, Casadei ed anche Gozi sorprende la difesa avversaria con qualche attacco di seconda. In breve tempo è già 14 a 2, Coach Cardone dà spazio anche a Pellegrini che sostituisce Ricci all´opposto mentre l´attacco del BVolley continua a colpire con Bianchi e Casadei. Sul 21 a 7 il BVolley tira il freno a mano e l´SG Volley recupera qualche punto prima che Casadei chiuda il set ancora 25 a 15.

3° SET – Si riparte ancora con il sestetto di inizio partita. Le squadre procedono di pari passo, l´SG Volley sembra tenere e risponde bene agli attacchi di Gozi e compagne. Sul 12 a 11 per le ragazze di Coach Cardone il risultato del set è ancora aperto ma la resistenza dell´SG Volley comincia a cedere sotto i colpi di Casadei che imperversa prima di lasciare, sul 18 a 13, il posto 4 alla subentrante Pellegrini. L´SG Volley ormai non c´è più in campo ed è facile per il BVolley chiudere set e partita 25 a 13.

Siamo arrivati alla sesta vittoria consecutiva per il BVolley Oscar&Luca in questa Poule A che al momento non sembra fornire grosse preoccupazioni. L´SG Volley di questa mattina è parsa ancora più intimorita e rassegnata di quella di mercoledì dove almeno per un set aveva dato filo da torcere alle ragazze di Coach Cardone. Il BVolley Oscar&Luca sale, imbattuto, a 18 punti e, a 4 partite dal temine della Poule A, si prepara a confrontarsi di nuovo con le compagini forlivesi che al momento stazionano agli ultimi due posti della classifica. Appuntamento di nuovo ancora alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 11.00 per la sfida con la Flamigni Panettone Forlì.

Sotto i link di collegamento alla Prossima Gara, Risultati e Classifica e Fotogallery

Ufficio Stampa BVolley Romagna



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio