31 Ottobre 2020

U16F - Un Bvolley in emergenza cede alla Libertas VolleyForlì!!!

19-02-2018 04:00 - Under 16F Eccellenza
Nella prima giornata di ritorno del campionato U16 eccellenza, un Bvolley FST in grande emergenza, non riesce a riscattarsi contro la Libertas Volley Forlì.

Le tante assenze delle apine, (tra cui il capitano D´aloisio infortunata, Cardinali ancora in post operatorio, Tosi e Del Vecchio influenzate, Raimondi con qualche acciacco muscolare) hanno costretto mister Gentili ad approntare una formazione profondamente rimaneggiata, nella quale tutte le giocatrici si sono dovute adattare a nuovi schemi e moduli di gioco. Nei primi due set il Bvolley ha infatti giocato con il doppio palleggiatore, sacrificando un po´ la parte offensiva che è stata però ritrovata nei due set successivi quando ha inserito Boschetti al centro e spostato Bacchini come opposto.
Alla fine, nonostante la sconfitta per 3-1, ne è uscita una partita interessante, della quale si è potuto certamente apprezzare la grinta e il l´impegno di tutte le ragazze che si sono prodigate l´una a favore dell´altra. Ritrovato anche un pubblico caldo e appassionato, che ha sostenuto ed incitato la squadra per tutta la durata del match!! Per quello che è stato il corso della partita, soprattutto per come le ragazze del Bvolley hanno giocato nel terzo e quarto set, sarebbe forse stato giusto che l´incontro si fosse definito al tie-breack, ma come sappiamo .... il campo stabilisce i suoi verdetti!!!

Per quanto riguarda la gara, il Bvolley FST sceglie di iniziare con il sestetto Venghi, Palermo, Astolfi, Bacchini, Pucci (capitano), Salgado e Rossetti libero. Il primo set parte con la Libertas che guadagna subito 7 punti di vantaggio grazie agli errori ricettivi del Bvolley. Ritrovato l´equilibrio difensivo, la partita procede più o meno equilibrata, anche se, i sette punti di vantaggio acquisiti dalle Forlivesi peseranno sino alla fine del set che terminerà 17-25 per la Libertas.
Stessa sorte più o meno nel secondo set, dove le ragazze di Jeck continuano a soffrire molto sia in fase difensiva che offensiva. Il set passa da un 2-2- a 8-10, poi ancora 14-20 ed infine termina 18-25 ancora in favore delle Forlivesi.
Prova a mischiare le carte (quelle poche che ha) mister Gentili, che nel terzo set torna a giocare con un solo palleggiatore e inserisce Boschetti al centro con Bacchini opposto. Il cambio di schema sembra azzeccato e quello che si vede in campo è tutto un altro Bvolley. La squadra gira bene, attacca e difende, e per la prima volta nella partita le apine passano in vantaggio e conducono il set sino alla fine. Squadra che vince non si cambia, così Gentili inizia il quarto set, con la stessa formazione del precedente e anche la gara sembra una fotocopia di quella vista precedentemente. Il Bvolley FST conduce sino al 14-14, poi le due squadre si confrontano in parità sino al 20-22, quando le apine commettono due ingenuità e regalano la partita alle avversarie.
Peccato!!

Bvolley vs Libertas Forli 1-3
(17-25 18-25 25-22 20-25)

Pucci 0, Salgado 15, Bacchini 17, Palermo 7, Venghi 3, Astolfi 6, Boschetti 1, Cardinali e Raimondi n.e.
Rossetti libero.





Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA

#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio