20 Ottobre 2020

U16F - Al tie-break il Bvolley FST annienta l´Anzola Volley

27-02-2018 04:00 - Under 16F Eccellenza
Al grido di battaglia Vamos Apos le ragazze del Bvolley FST, domenica mattina hanno vinto la trasferta dell´undicesima giornata del campionato U16 eccellenza contro l´Anzola Volley.
Una partita affascinante che ha divertito il pubblico e gli stessi giocatori per oltre due ore e mezza di gioco.
Un match che ha mostrato il il vero carattere del Bvolley e che ha messo in luce tutta la sua voglia di riscatto.
Le ragazze di jeck hanno giocato con grinta e concentrazione mostrandosi set dopo set sempre più motivate ed agguerrite. Hanno seguito i consigli del loro mister e hanno provato a gestire le varie criticità con il giusto un atteggiamento senza mai darsi per perse.
Insomma un Bvolley che è piaciuto un po´ a tutti, che ha preso consapevolezza delle proprie forze e che ha combattuto per tutti e cinque i set senza mai arrendersi prendendosi una meritata vittoria, ..... ora più che mai necessaria al morale delle ragazze!!

La gara.
Il Bvolley FST scende in campo con il sestetto Pucci, Palermo, Tosi, Salgado, Astolfi, Boschetti e Rossetti e Delvecchio come liberi.
Nel primo set le bvolline devono fare i conti con le battute spin della nr. 57 (Maiorelli) che mettono in crisi tutta la difesa romagnola per circa dieci punti. Quando il Bvolley riprende il possesso della palla, capisce però che può giocarsela ad armi pari e le giocatrici di Gentili provano così ad accorciare il divario, ma sul 19-12 torna ancora a servizio Maiorelli che chiude il primo set 25-12.
Nel secondo set è il Bvolley a mettere in difficoltà le avversarie e così come era accaduto nel set precedente all´Anzola, questa volta sono le ragazze di jeck a volare via con il parziale di 0-13 e a chiudere poi il set con il risultato di 11-25.
Il terzo periodo è all´insegna dell´equilibrio con le due squadre che si fronteggiano punto su punto. Si passa da un 4-4 ad un 9-6 e poi ancora parità sul 13-13. Il Bvolley gestisce i servizi spin della nr. 57 che a questo punto non fanno più la differenza. I parziali si alternano dal 20-16 al 21-19. Un errore difensivo e un paio di attacchi poco incisivi del Bvolley regalano purtroppo il set alle avversarie che chiudono 25-19.
Si riparte per il quarto set. La partita, nonostante sia molto equilibrata, vede le padrone di casa allungare di qualche punto sulle romagnole. I parziali filano via velocemente e si passa da un 3-1 all´11-8 per arrivare poi al 20-20. Servizio per l´Anzola ed in battuta (ancora la nr. 57 Maiorelli) che con un errore ferma il punteggio sul 24-21. Un solo punto, sembra una formalità, ma per le ragazze di jeck non lo è, senza perdere la calma e si giocano pallone dopo pallone fino a pareggiare i conti sul 24-24. È la rimonta della vittoria, il colpo da ko che piega definitivamente il morale avversario.
Il Tie-break si avvia con le Bolognesi (neanche a dirlo ancora Maiorelli) che sbagliano il servizio Il set si gioca punto su punto sino al 9-7, quando le padrone di casa riguadagnano il servizio. Il tabellone dei punti si ferma sul 14-9...... poi è tutta storia Bvolley, che pallone dopo pallone demoliscono ancora una volta le avversarie andando a vincere 14-16.

Anzolavolley vs Bvolley FST 2-3
(25-12 11-25 25-19 24-26 14-16)

Tosi 8, Pucci 2, Astolfi 10, Palermo 14, Boschetti 1, Salgado 18, Bacchini 5, Venghi 2
Rossetti, Delvecchio Liberine


Ace Bvolley 8 - Ace Anzola 24


Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA



#cuorebvolley #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F




video
Vamos Apos

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio