U16F - Un Bvolley in emergenza cede alla Libertas VolleyForlì!!!

19-02-2018 04:00 -

Nella prima giornata di ritorno del campionato U16 eccellenza, un Bvolley FST in grande emergenza, non riesce a riscattarsi contro la Libertas Volley Forlì.

Le tante assenze delle apine, (tra cui il capitano D´aloisio infortunata, Cardinali ancora in post operatorio, Tosi e Del Vecchio influenzate, Raimondi con qualche acciacco muscolare) hanno costretto mister Gentili ad approntare una formazione profondamente rimaneggiata, nella quale tutte le giocatrici si sono dovute adattare a nuovi schemi e moduli di gioco. Nei primi due set il Bvolley ha infatti giocato con il doppio palleggiatore, sacrificando un po´ la parte offensiva che è stata però ritrovata nei due set successivi quando ha inserito Boschetti al centro e spostato Bacchini come opposto.
Alla fine, nonostante la sconfitta per 3-1, ne è uscita una partita interessante, della quale si è potuto certamente apprezzare la grinta e il l´impegno di tutte le ragazze che si sono prodigate l´una a favore dell´altra. Ritrovato anche un pubblico caldo e appassionato, che ha sostenuto ed incitato la squadra per tutta la durata del match!! Per quello che è stato il corso della partita, soprattutto per come le ragazze del Bvolley hanno giocato nel terzo e quarto set, sarebbe forse stato giusto che l´incontro si fosse definito al tie-breack, ma come sappiamo .... il campo stabilisce i suoi verdetti!!!

Per quanto riguarda la gara, il Bvolley FST sceglie di iniziare con il sestetto Venghi, Palermo, Astolfi, Bacchini, Pucci (capitano), Salgado e Rossetti libero. Il primo set parte con la Libertas che guadagna subito 7 punti di vantaggio grazie agli errori ricettivi del Bvolley. Ritrovato l´equilibrio difensivo, la partita procede più o meno equilibrata, anche se, i sette punti di vantaggio acquisiti dalle Forlivesi peseranno sino alla fine del set che terminerà 17-25 per la Libertas.
Stessa sorte più o meno nel secondo set, dove le ragazze di Jeck continuano a soffrire molto sia in fase difensiva che offensiva. Il set passa da un 2-2- a 8-10, poi ancora 14-20 ed infine termina 18-25 ancora in favore delle Forlivesi.
Prova a mischiare le carte (quelle poche che ha) mister Gentili, che nel terzo set torna a giocare con un solo palleggiatore e inserisce Boschetti al centro con Bacchini opposto. Il cambio di schema sembra azzeccato e quello che si vede in campo è tutto un altro Bvolley. La squadra gira bene, attacca e difende, e per la prima volta nella partita le apine passano in vantaggio e conducono il set sino alla fine. Squadra che vince non si cambia, così Gentili inizia il quarto set, con la stessa formazione del precedente e anche la gara sembra una fotocopia di quella vista precedentemente. Il Bvolley FST conduce sino al 14-14, poi le due squadre si confrontano in parità sino al 20-22, quando le apine commettono due ingenuità e regalano la partita alle avversarie.
Peccato!!

Bvolley vs Libertas Forli 1-3
(17-25 18-25 25-22 20-25)

Pucci 0, Salgado 15, Bacchini 17, Palermo 7, Venghi 3, Astolfi 6, Boschetti 1, Cardinali e Raimondi n.e.
Rossetti libero.


Qui qualche fotografia della gara



Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA

#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F