29 Settembre 2020

U16F - L´Epifania la vittoria porta via .... !!!

10-01-2018 04:00 - Under 16F Eccellenza
È stata una befana beffarda quella passata dalle ragazze del Bvolley U16, che ha portato loro solo una calza con una brutta sconfitta.
Nella prima partita del 2018, la sesta del campionato regionale, le giovani atlete di Jeck hanno ceduto il passo alle avversarie bolognesi del Foca Masi San Lazzaro, in un incontro giocato con poca grinta e scarsa concentrazione. Una giornata "no!" insomma, per le bvolline che hanno incassato un netto 0-3 perdendo l´occasione di guadagnare importanti punti classifica.

Della gara c´è poco da dire, se non, che rimane il rammarico di non averci provato con una squadra certamente alla portata. Una partita fiacca, giocata un po´ così, nella quale forse, ha inciso anche anche un po´ di stanchezza dei tre giorni di gare per il torneo dell´Happyfania dove il Bvolley FST ha giocato con grande vigore.
Ecco, comunque, una breve sintesi di ciò che è accaduto domenica mattina:
Mister Gentili inizia schierando Cardinali in regia, Tosi, D´aloisio e Salgado in attacco, Bacchini e Astolfi al centro, Rossetti e Raimondi come liberi.
I primi scambi mantengono le due formazione in parità, ma che non è la giornata migliore per la difesa del Bvolley FST lo si vede da subito e infatti dopo un 8-8 si passa velocemente a un 8-12 in favore delle avversarie bolognesi che successivamente chiudono il primo set con il parziale di 15-25.
Il secondo periodo inizia così come è terminato il set precedente con, il San Lazzaro che attacca e fa punto ad un Bvolley FST non proprio in partita. A poco servono i cambi di mister Gentili sia in attacco che in difesa, perché la squadra continua a rimanere assopita. È un set senza storia, nel quale le bvolline cercano di arginare alla meglio le avversarie del Foca Masi che chiudono con il secondo parziale con l´ampio divario di 18-25.
Nel cambio campo coach Gentili prova a dare la scossa alle sue ragazze, che effettivamente iniziano quella che sarà l´ultima frazione di gioco, con un altro piglio. Le due squadre si affrontano in maniera equilibrata con il Bvolley che mostra un buon gioco per tutta la prima metà del set. Sul 15-15, il San Lazzaro mette a segno tre ace di fila e si lancia verso la vittoria lasciando le padrone di casa incollate sul punteggio di 17-25.


Il tabellino:
Bvolley vs Foca Masi San Lazzaro 0-3 (15-25 18-25 17-25)
D´Aloisio 1, Cardinali e Bacchini 3, Bacchini, Salgado 12, Tosi 6, Palermo 4, Astolfi e Boschetti 0, Pucci (infortunata) e Venghi NE. Rossetti e Raimondi libero 1 e libero 2

Due dati statistici:
Punti 29 (58% del totale), Errori 34 (45% totale dei punti avversari)

#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F


Ufficio stampa Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio