25 Ottobre 2020

U16F - Nono posto al torneo dell´Happyfania per il Bvolley FST!

13-01-2018 04:00 - Under 16F Eccellenza
Nelle feste della befana, le ragazze del Bvolley FST hanno preso parte, al torneo dell´Happyfania che Kiklos e Dinamo Pallavvolo Bellaria organizzano ogni anno a cavallo dell´epifania. La manifestazione si è svolta nei giorni 4, 5 e 6 di gennaio tra Rimini, Viserba, Bellaria e Savignano. Tre giorni di pallavolo e divertimento, che le atlete di Giacomo Gentili hanno affrontato con vigore e voglia di fare. Per la categoria U16 molte le squadre in gare come ad esempio Volley Segrate, Volley Udine, Volley Excelsior Bergamo, due società fiorentine, Camerano Ancona, Padova e ancora la Team Fusion di Venezia, Fermo e Sanda Volley della Brianza Brianza e altre ancora.
Per il Bvolley FST il torneo è stato un´ottima occasione per testare lo stato stato di forma e per verificare il proprio livello tecnico rispetto ad altre realtà pallavolistiche nazionali.
Giornate intense, dunque, per le ragazze del Bvolley, le quali non solo hanno condiviso le gioie e i dolori del campo da gioco, ma anche tanti momenti ludici con i quali hanno aumentato il feeling e l´amicizia tra di loro, rendendo il ancora più unito il gruppo U16.
Per quanto concerne i numeri, il Bvolley FST ha chiuso la manifestazione senza infamia e senza lode, classificandosi a metà classifica con un nono posto.

Nel primo incontro, il Bvolley FST ha perso una buona occasione contro le coetanee del Volley Excelsior Bergamo con le quali, dopo un match equilibrato e ben giocato, non è riuscito a portare a casa la vittoria. La partita è terminata 0-2 per il Bergamo che ha vinto con i parziali di 20-25 e 22-25.
Tutto facile invece nell´incontro del pomeriggio, dove le ragazze di Jeck hanno strapazzato le avversarie del Vega Don Celso di Fermo con due parziali di 25-12 e 25-9.
Nell´ultima gara della fase a gironi, il Bvolley ha incontrato il Segrate 1978 Blu, dal quale ha subito una sonante sconfitta. Le coetanee milanesi (n.d.r. vincitrici del torneo) infatti, si sono dimostrate decisamente più forti delle nostre giocatrici evidenziando un livello tecnico e di gioco nettamente superiore a quello praticato dalle giovani bvolline, alle quali però, va comunque il merito di non aver mai mollato e di aver provato a contrastare in ogni modo le avversarie.
Con la sconfitta milanese, la formula del torneo ha proiettato il Bvolley nelle semifinali per il 9-16 posto. Le belle giocatrici romagnole hanno così affrontato e battuto prima la Pallavolo Treviolo di Bergamo con i parziali di 25-14 e 25-19 e poi il Chianti Volley Bianca di Firenze con il punteggio di 25-12 e 25-18 conquistando il nono posto in classifica generale.

È un risultato che rappresenta il Bvolley FST, una squadra con un buon potenziale, un gran bel gruppo che però non ha ancora raggiunto il top del suo rendimento soprattutto sotto l´aspetto di continuità, mentalità.
E allora dai ragazze .... Vamos sapos!!!

#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F

Ufficio Stampa Bvolley Romagna


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio