22 Settembre 2020

U16F - L´Fst Bvolley contro il Teodora Ravenna regge ma non morde!

06-12-2017 04:00 - Under 16F Eccellenza
Nella 4 giornata di campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST ha ceduto sotto i colpi di un tenace Teodora per 0-3.
È stata una domenica intensa per le ragazze di Giacomo Gentili che avevano la necessità di lasciarsi alle spalle la brutta prestazione fatta vedere sabato pomeriggio contro la Polisportiva Stella.
Era stata chiesta loro una prova di carattere e così è stata, le giovani apine infatti, nonostante abbiano subito un´altro risultato funesto, nella partita contro il Teodora hanno dimostrato determinazione e tanta voglia di fare, mettendo in campo insomma, un atteggiamento grintoso e combattivo che le ha certamente riscattate dall´ultima partita di prima Divisione.
Sotto l´aspetto tecnico invece, la gara contro il Teodora, ha mostrato un Bvolley ancora altalenante che ha retto bene il campo solo per due set su tre.
Alle fasi di bel gioco, che in più occasioni hanno messo in seria difficoltà la formazione ravennate, si sono alternati momenti di impasse nei quali le giovani bvolline hanno subito anche parziali di 11 punti.
Tanto lavoro ancora da fare dunque, per Gentili e le sue ragazze, ma che siamo sicuri che verrà fatto e fatto bene!

La sintesi della gara
Gentili parte con il sestetto Salgado, D´aloisio, Palermo, Astolfi, Bacchini, palleggiatrice Pucci e la coppia Delvecchio-Rossetti come liberine.
Le due formazioni si affrontano alla pari per i primi cinque, sei punti, poi il Bvolley entra nel vortice Teodora e subisce 11 punti in servizio passando da un parziale di 6-5 a quello di 6-17. Le ragazze di Jeck però non mollano e se pur con un importante svantaggio provano in ogni modo a contrastare le avversarie per ciò che rimane del set, che alla fine termina 17-25 in favore del Teodora.
Il Bvolley FST riparte deciso e mostra bene i muscoli nonostante l´infortunio di Pucci, che, costretta ad uscire dal campo, destabilizza e condiziona un po´ la squadra sia sotto l´aspetto psicologico che tattico. La gara continua in perfetta parità, si passa da un 6-5 a un 11-14 per poi tornare pari sul 16-16. È comunque il Ravenna la squadra che gioca meglio e nonostante la tenacia delle bvolline, riescono a mettere quattro lunghezze di vantaggio sulle padrone di casa che alla fine saranno decisive per chiudere il set 21-25.
L´ultimo periodo è senza storia; le ragazze del Bvolley riprovano a ripartire, ma è ancora il Teodora a guadagnare il vantaggio e sul parziale di 2-7 le apine somatizzano stanchezza e rassegnazione ai vari avvenimenti della partita, abbassano le armi e lasciano strada al Teodora che in meno di venti minuti chiude la serve partita scolpendo i parziali di 8-18 e 16-25.
Queste le parole delle ragazze ......che a fine gara hanno così commento la partita: "È stata una gara difficile per tanti motivi. Loro hanno giocato meglio di noi, non c´è dubbio, sono state più precise in difesa così come in attacco dove hanno concluso più di noi. Oggi per noi era comunque importante dare un segnale diverso da quello che abbiamo dato ieri sera in prima divisione con la Stella. Credo che ci siamo riuscite, abbiamo giocato con grinta e per due set infatti, siamo state in partita. Poi un´altro infortunio, quello di Valentina, forse un po´ la stanchezza, alla quando il Teodora ci ha preso l´ennesimo vantaggi, abbiamo mollato. Peccato, perché venivamo da due buone prestazioni sia in Prima Divisione che in U16. Una vittoria ci avrebbe aiutato soprattutto nel morale. Noi non molliamo e ci riproveremo la prossima volta!!"
Tanti Auguri di pronta guarigione a Sofia e a Valentina ..... dai ragazze tornate presto, noi e le vostre compagne vi aspettiamo!!.

Bvolley - Teodora 0-3
(17-25 21-25 16-25)

D´Alosio 1, Pucci e Astolfi 2, Bacchini 4, Palermo 5, Salgado 9, Tosi 5, Cardinali e Raimondi 0, Rossetti (L1) Delvecchio (L2), Boschetti e Venghi N.E.


#cuorebvolley #thebvolleyisus #bvolleyrn

ufficio stampa BVOLLEY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio