04 Dicembre 2020

U16F - Esordio amaro per il Bvolley a Forlì!

01-11-2017 04:00 - Under 16F Eccellenza
Inizia male il campionato di U16 eccellenza per le ragazze del Bvolley Romagna FST che tornano sconfitte dalla trasferta forlivese contro la Libertas Forlì. Un amaro 3-0 quello incassato dalle apine, frutto di una partita un po´ a corrente alternata nella quale è mancato veramente poco per poter portare a casa l´intero bottino. Sarebbe servito forse, un pizzico di convinzione in più per battere delle avversarie sicuramente alla portata e alle quali, specialmente nel primo set, le ragazze dell´ape hanno regalato tanto.
Si è visto insomma, un Bvolley potenzialmente forte che ha mostrato la sua determinazione anche nei momenti difficili dai quali ha saputo uscirne con decisione, ma anche un Bvolley acerbo su alcuni meccanismi di gioco che in questa prima di campionato ad esempio, non sempre gli hanno permesso di costruire un gioco fluido ed incisivo.

La sintesi della Gara:
Jack inizia schierando il sestetto sestetto Palermo, Bacchini, Salgado, D´Aloisio, Astolfi, Cardinali con Raimondi e Del Vecchio come Liberi.
Il primo set è in salita per le ragazze dell´ape, che subiscono tutta la pressione delle padrone di casa partite in grande spolvero. La squadra di Jack comunque non demorde e seppur a denti stretti riesce a recuperare lo svantaggio e a giocarsi il set agli ultimi scambi che purtroppo però, premiano la Libertas con un 25-23

Nel secondo periodo è il Bvolley a partire bene e a prendere diversi punti di vantaggio. Le apine procedono spedite fino circa a metà set, poi qualcosa si inceppa e le avversarie recuperano punti sino ad arrivare al sorpasso del 22-21. È un finale di set che si gioca su ogni palla, ma ancora una volta sono le padrone di casa a crederci di più, o forse, a sbagliare di meno e a portare a casa la vittoria con un 26-24.

Il due a zero non demolisce le speranze del Bvolley che inizia la terza frazione di gioco in maniera ancor più determinata e decisa della precedente. Sembra la volta buona per le atlete di Jack che prendono sette punti di vantaggio sulle avversarie. Le buone speranza però, si fermano sul 14-19, dove le giocatrici del Bvolley rimangono bloccate. Le forlivesi si rifanno sotto speranzose di poter chiudere la partita, agguantano il pareggio sul 21-21 e si giocano gli ultimi punti in un finale di set che si prolunga sino al 26 pari. Due brutte azioni difensive del Bvolley chiudono definitivamente la partita a favore delle Libertas che vince 3-0 ( 25-23, 26-24 e 28-26).

Il tabellino dell´incontro:
D´aloisio 4, Pucci 3, Bacchini 5, Palermo 10, Tosi 3, Salgado 9, Astolfi 1, Venghi 1, Cardinali, Del Vecchio e Raimondi 0, Rossetti N.E.


Qui il prossimo appuntamento


#theBvolleyisus

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio