28 Settembre 2020

U16F - Happyfania Volley: 5° posto finale per l’under16 BVOLLEY ROMAGNA!

08-01-2020 04:00 - Under 16F Bvolley
Nella bella cornice di volley, gioco e festa di giovani che è l'Happyfania, la squadra under16 del Bvolley Romagna arriva con un buon morale visto le ultime vittorie ottenute in seconda divisione, anche se è ancora presente qualche problemino fisico e a presenza di un solo palleggiatore costringe lo staff a far lavorare nel ruolo anche un libero. Si arriva così a giocare le prime due gare del girone e la squadra offre subito un ottimo approccio alla competizione, anche per onorare il buon risultato dell'anno passato. Le avversarie sono subito di livello ma si riesce, a vincere entrambe le gare 2-1, a raggiungere il primo posto nel girone e si cerca di fare ruotare quanto più possibile le ragazze visto la frequenza di partite da sostenere. Nel secondo girone prima partita vinta piuttosto facilmente mentre seconda è più combattuta ma le ragazze non mollano un punto e vincono il terzo set raggiungendo le final six.
Si gioca così con Pontevecchio e la squadra vince il primo set giocando molto bene mentre il secondo dopo una brutta fase di ricezione e esser sotto di 7 punti si ritorna a macinare gioco e si recupera nel finale di set facendo iniziare a tremare le avversarie. Purtroppo ci si mette un po' la sfortuna e qualche carambola tra il muro e la rete danno alle avversarie la possibilità di aggiudicarsi il secondo set. Il contraccolpo purtroppo è di quelli che lasciano il segno e nel set decisivo, Pontevecchio batte con particolare agonismo ed efficacia e le nostre mollano completamente l'unico set del torneo, complice anche stanchezza e qualche infortunio che non permette cambio. Si va a giocare allora la finale per il 5° posto l'ultimo giorno contro il Billa volley Milano che presente tra le altre due buone giocatrici di banda. Qui il sole inizia ad essere una pedina importante da sfruttare e si sceglie il campo giusto lasciando il palleggiatore avversario in difficoltà. La squadra produce un buon gioco e la difesa sulle bande avversarie la fa da padrone, mentre il gioco nostro sfrutta un po' tutti i settori del campo. Si vince un ottimo primo set che porta morale. Mentre nel secondo si va in svantaggio. Ma la squadra è cosciente della propria forza e l'inserimento del libero nel ruolo di alzatore consegna al gruppo ulteriore carica. Per il Bvolley è una scalata inarrestabile e le avversarie non riescono a contenere le nostre ragazze che si aggiudicano il match meritatamente.

“Bravissime le ragazze che hanno dato veramente il massimo nella competizione e l'unico amaro che resta è dovuto a qualche problema fisico. Comunque un plauso ed un grazie a tutte le ragazze e ai genitori super tifosi che hanno dato un ottimo apporto alla squadra.” Il commento di coach Baldacci.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio