U16F - Happyfania Volley: 5° posto finale per l’under16 BVOLLEY ROMAGNA!

08-01-2020 04:00 -

Nella bella cornice di volley, gioco e festa di giovani che è l'Happyfania, la squadra under16 del Bvolley Romagna arriva con un buon morale visto le ultime vittorie ottenute in seconda divisione, anche se è ancora presente qualche problemino fisico e a presenza di un solo palleggiatore costringe lo staff a far lavorare nel ruolo anche un libero. Si arriva così a giocare le prime due gare del girone e la squadra offre subito un ottimo approccio alla competizione, anche per onorare il buon risultato dell'anno passato. Le avversarie sono subito di livello ma si riesce, a vincere entrambe le gare 2-1, a raggiungere il primo posto nel girone e si cerca di fare ruotare quanto più possibile le ragazze visto la frequenza di partite da sostenere. Nel secondo girone prima partita vinta piuttosto facilmente mentre seconda è più combattuta ma le ragazze non mollano un punto e vincono il terzo set raggiungendo le final six.
Si gioca così con Pontevecchio e la squadra vince il primo set giocando molto bene mentre il secondo dopo una brutta fase di ricezione e esser sotto di 7 punti si ritorna a macinare gioco e si recupera nel finale di set facendo iniziare a tremare le avversarie. Purtroppo ci si mette un po' la sfortuna e qualche carambola tra il muro e la rete danno alle avversarie la possibilità di aggiudicarsi il secondo set. Il contraccolpo purtroppo è di quelli che lasciano il segno e nel set decisivo, Pontevecchio batte con particolare agonismo ed efficacia e le nostre mollano completamente l'unico set del torneo, complice anche stanchezza e qualche infortunio che non permette cambio. Si va a giocare allora la finale per il 5° posto l'ultimo giorno contro il Billa volley Milano che presente tra le altre due buone giocatrici di banda. Qui il sole inizia ad essere una pedina importante da sfruttare e si sceglie il campo giusto lasciando il palleggiatore avversario in difficoltà. La squadra produce un buon gioco e la difesa sulle bande avversarie la fa da padrone, mentre il gioco nostro sfrutta un po' tutti i settori del campo. Si vince un ottimo primo set che porta morale. Mentre nel secondo si va in svantaggio. Ma la squadra è cosciente della propria forza e l'inserimento del libero nel ruolo di alzatore consegna al gruppo ulteriore carica. Per il Bvolley è una scalata inarrestabile e le avversarie non riescono a contenere le nostre ragazze che si aggiudicano il match meritatamente.

“Bravissime le ragazze che hanno dato veramente il massimo nella competizione e l'unico amaro che resta è dovuto a qualche problema fisico. Comunque un plauso ed un grazie a tutte le ragazze e ai genitori super tifosi che hanno dato un ottimo apporto alla squadra.” Il commento di coach Baldacci.

Ufficio Stampa Bvolley Romagna