25 Aprile 2019
[]

DF – Volley Santarcangelo, un’altra partita in trincea, alla fine la spunta Ravenna al tie-break !!

02-04-2019 08:30 - Volley Santarcangelo
OLIMPIA TEODORA RA - VOLLEY SANTARCANGELO 3-2 (22-25/28-26/25-22/16-25/15-12)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Baha 16 (3 aces), Fantini 16 (3 aces), Pasquini 14 (2 aces), Bianchi 9, Semprucci 5 (1 ace), Gasperini 3 (1 ace), Fabbri 3, Pesaresi 1 (1 ace), Mussoni n.e., Vandi (L1). All.: Paesini

Aces: 12 - Muri: 4 - Errori: 37 - Battute sbagliate: 18

PUNTA MARINA TERME – Dopo la bella vittoria ottenuta in rimonta al tie-break contro l'Around Team FC, per il Volley Santarcangelo è tempo di trasferta a Ravenna per confrontarsi con la giovanissima formazione dell'Olimpia Teodora guidata da quella Manuela Benelli, da poco entrata nella Hall of Fame della Pallavolo Femminile, che sta facendo così bene con queste giovanissime e talentuose ragazze, portandole ad una meritata e sorprendente salvezza, maturata sul campo e non per regolamento. Il Volley Santarcangelo ha bisogno di fare punti per non doversi giocare con il coltello fra i denti le ultime quattro partite. L'Olimpia Teodora potrebbe essere l'avversario giusto, perché la giovane età delle ragazze le ha portate spesso a prestazioni altalenanti con belle partite e vittorie anche contro le prime della classe ed altre sconfitte inaspettate contro le ultime. Ancora una volta il Volley Santarcangelo è in situazione di emergenza con Coach Felicioni squalificato e sostituito in panchina dall'allenatore in seconda Francesca Paesini e deve fare i conti anche con le numerose assenze, mancano la laterale Falcone, il libero Montemaggi e la palleggiatrice Spetrini e quindi Pesaresi e Vandi sono obbligatoriamente chiamate a fare gli straordinari.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Paesini scende in campo con questo startingsix: Pesaresi al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Gasperini al centro, Baha e Fabbri in posto 4, Vandi libero.

LA PARTITA

1° SET – A differenza del solito parte bene Santarcangelo e, sfruttando gli errori delle ravennati e la buona vena dei suoi attaccanti, si porta subito sul 12 a 6. Ravenna chiama minuto di sospensione e, come spesso succede alla ripresa del gioco, lentamente recupera fino ad impattare sul 17 pari. Inizia l'ultima parte di set da cardiopalma, ma questa volta Santarcangelo ne ha di più delle avversarie e chiude 25 a 22 con un attacco di Pasquini.

2° SET - Coach Paesini conferma il sestetto. L'inizio è di quelli da dimenticare, ricezioni sbagliate, battute che cadono in zona di conflitto con difensori che si scontrano e di conseguenza attacco inefficace. Sotto 8 a 1 Coach Paesini cambia un laterale inserendo Bianchi al posto di Fabbri; Ravenna continua a giocare bene e mantiene i 7 punti di vantaggio (14 a 7); secondo minuto di sospensione per Santarcangelo e finalmente la squadra si scuote e recupera con Fantini e Baha sugli scudi; seguono una serie di punteggi in parità su 21, 24 ed infine 26 punti ma ancora una volta il guizzo finale è delle avversarie che chiudono il set 28 a 26. Ancora una bella rimonta rimasta incompiuta, tante energie buttate e l'occasione persa per dare una svolta positiva alla partita.

3° SET – Coach Paesini conferma il sestetto di fine secondo set; parte bene Santarcangelo con gli aces di Baha e gli attacchi di Bianchi (6 a 3) ma Ravenna ritorna su, approfitta di una fase confusa di errori consecutivi delle santarcangiolesi, mette la freccia e sorpassa con un parziale di 10 a 3, portandosi in vantaggio 13 a 9. Coach Paesini chiama minuto di sospensione ma senza effetto; Ravenna mantiene i suoi 4/5 punti di vantaggio e solo nel finale Semprucci, subentrata a Gasperini, riaccende le speranze santarcangiolesi siglando il 21 a 23. Nulla da fare però e l'ennesimo errore in battuta consegna il set 25 a 22 all'Olimpia Teodora.

4° SET - Si riparte con lo stesso sestetto con Semprucci al centro al posto di Gasperini. I due set persi sembrano pesare sul morale di Santarcangelo che subisce l'iniziativa e gli attacchi delle ravennati (12 a 9 per Ravenna). Poi improvvisamente si spegne la luce in casa Ravennate e Santarcangelo incomincia a crederci, rimonta con Baha, Pasquini e Fantini e piazza un parziale di 16 a 4 che chiude il set 25 a 16.

5° SET – Inizia la roulette del Tie-break; Santarcangelo c'è, Pesaresi cerca spesso Pasquini che risponde presente e si va al cambio di campo con le santarcangiolesi in vantaggio 8 a 4. Quattro punti di vantaggio sembrano una buona ipoteca ma quando finisce la benzina anche la lucidità sparisce, l'attacco si fa confuso, la ricezione diventa approssimativa e Ravenna approfitta, impatta 12 a 12 e chiude set e partita 15 a 12 con le santarcangiolesi ferme sulle gambe a guardare.

Finisce così purtroppo; certamente era una trasferta difficile e dall'esito incerto ed anche un punto è importante per muovere la classifica. L'Olimpia Teodora attraversa un buon momento e si è guadagnata sul campo, con questa vittoria, una meritata salvezza. Coach Benelli ha ruotato le sue talentuose ragazze nei cinque set e ha saputo motivarle nei momenti importanti della partita; Santarcangelo ha fatto la sua parte giocando alla pari e dando spesso la sensazione di potercela fare a portare a casa il risultato. Ancora una volta ha pagato, causa assenze varie, le difficoltà di una rosa troppo ristretta in certi ruoli ed è arrivata a giocarsi le fasi importanti della partita con diverse ragazze troppo affaticate. Rimarchiamo anche questa volta purtroppo le tante battute sbagliate; 18, anche se in cinque set, sono troppi punti regalati quando i punteggi sono così stretti. Purtroppo anche in questa giornata in calendario i risultati delle avversarie dirette non sono stati favorevoli con Alfonsine che guadagna 1 punto sul campo dell'Athena ed il Volley Castello che vince a Imola; diventa importantissima la partita di Giovedì 4 Aprile alle ore 21.00 al PalaFranchini contro la Pallavolo Alfonsine. Vincere vorrebbe dire relegare Alfonsine, a tre partite dal termine, a 8 punti di distacco e mantenere almeno 5 punti di vantaggio sulle undicesime in classifica. Se poi arrivasse qualche notizia positiva anche dagli altri campi……!!

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery


Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio