21 Luglio 2019
[]

DF –Santarcangelo cade, soffre, si rialza ed alla fine vince 3 a 2 contro l’Around Team Volley FC !!

26-03-2019 14:50 - Volley Santarcangelo
VOLLEY SANTARCANGELO – AROUND TEAM VOLLEY RIV FC 3-2 (23-25/13-25/25-23/25-20/15-11)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Fantini 17, Pasquini 16 (2 aces), Baha 12 (3 aces), Falcone 8 (3 aces), Bianchi 7, Gasperini 5 (1 ace), Semprucci 3 (1 ace), Pesaresi 1 (1 ace), Mussoni n.e.,Montemaggi (L1), Vandi (L2) 1. All.: Felicioni

Aces: 11 - Muri: 7 - Errori: 32 - Battute sbagliate: 15

SANTARCANGELO – Lasciati alle spalle il rimpianto e la delusione per la sconfitta sofferta in quel di Imola contro lo Studio Montevecchi, il Volley Santarcangelo è pronto ad affrontare questo nuovo turno di campionato con la consapevolezza e la speranza che prima o poi la sorte, fino ad ora beffarda, restituirà quello che ha tolto; ma guai ad aspettare !! Non c’è tempo perché il calendario propone la prima sfida salvezza di queste ultime sei partite di campionato. Scende a Santarcangelo l’Around Team Volley FC, undicesima a 16 punti, che aspetta questa partita per potersi rilanciare ed uscire dalla zona play-out; il Volley Santarcangelo non può permettersi passi falsi per non trovarsi invischiato nelle ultime 4 posizioni di classifica e dover lottare con il coltello fra i denti fino alla fine. Vincere oggi significherebbe allontanare gli avversari a 7 punti di distacco e affrontare più serenamente le prossime partite. Ancora una volta Coach Felicioni deve fare i conti con le assenze nella sua formazione, mancano la laterale Fabbri e la palleggiatrice Spetrini e anche oggi Pesaresi dovrà sobbarcarsi da sola tutto il peso e la fatica della costruzione del gioco della squadra.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo startingsix: Pesaresi al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Semprucci al centro, Baha e Bianchi in posto 4, Montemaggi libero.

LA PARTITA

1° SET – Non parte bene Santarcangelo, soffre enormemente in ricezione le battute flottanti delle cesenati e non riesce a costruire valide azioni di attacco che mettano in difficoltà le avversarie; va subito sotto 8 a 3 e Coach Felicioni è costretto a chiamare subito minuto di sospensione. Le ragazze si scuotono e cominciano a recuperare riportandosi con Bianchi e Pasquini sull’ 11 pari. Segue una fase di gioco molto equilibrata con le santarcangiolesi che prendono al massimo 2 punti di vantaggio (14 a 12 e poi 22 a 20); ma ecco il finale che non ti aspetti !! Sul 23 pari la battuta delle cesenati è visibilmente fuori e il secondo arbitro dà chiaramente segno di averla vista bene ma il primo arbitro ha già deciso senza consultarsi: “palla buona”. Coach Felicioni perde le staffe, vola qualche parola di troppo, parte un cartellino giallo che poi su segnalazione del secondo arbitro diventa rosso e finisce così impietosamente il set: 24° punto su battuta considerata buona e 25° per il cartellino rosso. L’Around Team chiude il set 25 a 23.

2° SET- Coach Felicioni conferma il sestetto. Non cambia l’andamento; i problemi di ricezione proseguono ed anzi si acuiscono; sotto 6 a 11 Coach Felicioni cambia Montemaggi con Vandi nella posizione di libero e poi entra anche Gasperini per Fantini al centro. Santarcangelo non riesce proprio a prendere in mano il gioco e sprofonda lentamente senza opporre resistenza fino a perdere il set 25 a 13.

3° SET – Coach Felicioni prova a giocarsi le ultime carte; conferma Vandi al posto di Montemaggi, inserisce Falcone in posto 4 per Bianchi e Gasperini al centro per Semprucci. Santarcangelo deve reagire per restare vivo e sperare ancora; migliora la ricezione e Pesaresi riesce a costruire meglio il gioco per gli attacchi di Fantini. Le santarcangiolesi prendono anche 5 punti di vantaggio ma poi vengono puntualmente raggiunte dalle avversarie che non mollano fino al 22 pari. Bianchi, subentrata a Falcone, mette giù un importante 23 a 22 e poi è Fantini che allontana definitivamente gli spettri e chiude il set 25 a 23 per Santarcangelo.

4° SET- Coach Felicioni riparte con lo stesso sestetto di inizio 3° set. Santarcangelo deve dare un senso alla rimonta e vincere il set per giocarsi tutto al tie-break. La tensione la fa da padrone e le squadre procedono appaiate fino al 19 pari. Pasquini, Fantini e Gasperini tengono Santarcangelo attaccata al risultato e nel finale Baha con 2 bei attacchi scaccia la paura e porta Santarcangelo a chiudere il set 25 a 20.

5° SET– Sestetto che vince non si cambia. Santarcangelo non deve mollare proprio ora; in realtà comincia malissimo, va subito sotto 5 a 2 ma ancora una volta viene fuori il cuore e il carattere delle ragazze che rimontano, pareggiano e vanno sopra a + 4 (11 a 7). Il traguardo è vicino, le santarcangiolesi non mollano e vanno a chiudere set e partita 15 a 11.

Grande carattere delle santarcangiolesi che alla fine vincono una partita importantissima per la classifica; ancora una volta un primo set che si poteva vincere e di conseguenza dare una svolta positiva alla partita …. ma sappiamo com’è andata !! Alla fine un Volley Santarcangelo che risorge dalle proprie ceneri come una novella Fenice è riuscito a trasformare una disfatta in una bella vittoria. L’Around Team si è dimostrata molto brava in difesa e nel fondamentale della battuta, dove invece le santarcangiolesi hanno ancora una volta deficitato (15 battute sbagliate e poche volte incisive). La vittoria consente a Santarcangelo di aumentare anche se solo di un punto il vantaggio ne confronti delle cesenati (22 punti contro 17) ma purtroppo le altre partite in calendario questa settimana non si sono dimostrate favorevoli con risultati anche sorprendenti, Alfonsine vince 3 a 2 con Teodora, Nettunia 3 a 0 allo Studio Montevecchi e Volley Castello che supera 3 a 1 Riccione. Bisogna ancora lottare, a cominciare da Sabato 30 Marzo alle ore 17.30 a Ravenna contro l’Olimpia Teodora, per conquistare qualche punto importante per la classifica.

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery


Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Eventi

[<<] [Luglio 2019] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio