20 Maggio 2019
[]

DF – Volley Santarcangelo, ancora un piccolo passo e poi si scatena la festa .. !!

01-05-2019 19:20 - Volley Santarcangelo
Eccoci arrivati all’epilogo di questo lungo campionato, ancora una sola partita, speriamo, per mettere la parola fine ad una stagione cominciata in sordina, proseguita molto bene e, vogliamo poter dire, portata a termine con soddisfazione di tutti quanti.

Certamente all'inizio della stagione ogni società si pone gli obiettivi in base alle proprie potenzialità ed anche, perché no, alle proprie speranze di ben figurare al di là delle più rosee personali aspirazioni. Così ci sono squadre che puntano decisamente alla promozione alla serie superiore, altre che si pongono la zona Play-off come primo obiettivo e poi come si dice “l’appetito vien mangiando”, altre ancora che sperano di fare un bel campionato di metà classifica, fuori da ogni preoccupazione, e per finire quelle che dall’inizio alla fine sanno che dovranno lottare ogni partita per sfuggire alla retrocessione o alla roulette dei Play-out.

Sicuramente il Volley Santarcangelo non era partito con l’aspirazione di poter appartenere ad una delle prime categorie ma, dopo il bel campionato scorso, dopo la costruzione durante l’estate passata di una squadra equilibrata e ben coperta in ogni reparto, si era presentato ai nastri di partenza convinto di fare un bel campionato; e così era stato! Un bellissimo girone di andata terminato con 17 punti in classifica e ben lontano dalla zona calda e pericolosa. Alla fine tutte le partite alla sua portata avevano segnato un + 3 in classifica ed era di buon auspicio per il girone di ritorno. Ma spesso succede che il bel giocattolino, preciso e funzionale, si rompa per tante e varie circostanze più o meno note a tutti, e che allora pur anche con tutta la buona volontà non si riesca più a farlo girare come dovrebbe… ed ecco il girone di ritorno sempre più difficile di partita in partita, tante occasioni perse e punti preziosissimi lasciati per strada …. Ma vediamo un po’ dove eravamo rimasti ……

Dopo la trasferta in quel di Ravenna contro l’Olimpia Teodora, si era tornati a casa con un punto in carniere ma con un po’ di amarezza per quello che avrebbe potuto essere ma non era stato; c’era comunque la consapevolezza che nella successiva partita contro l’Alfonsine, avversaria diretta in classifica e squadra ampiamente alla portata di Santarcangelo, si sarebbe potuto chiudere il discorso salvezza con qualche partita in anticipo sulla fine del campionato …. Ma ecco succedere l’imprevedibile …. Serata da lupi, scrosci violenti di pioggia e gocce d’acqua in campo dal soffitto della palestra a Santarcangelo, trasferimento al Pala Sidermec di Gatteo e partita che incomincia alle 23 di sera; Santarcangelo tonico nei primi 2 set vinti ma poi a mezzanotte finisce l’incantesimo, il meccanismo si inceppa ….. qualche svista arbitrale nel quarto set, nervosismo in panchina con Coach Felicioni espulso, ancora …., ed alla fine un tie-break da dimenticare ….. risultato finale

VOLLEY SANTARCANGELO – PALLAVOLO ALFONSINE 2-3 (25-21/25-21/16-25/23-25/9-15)

Tutto si complica irrimediabilmente …. Le prossime due partite attendono Santarcangelo in trasferta contro 2 squadre che lottano punto a punto per l’ultima posizione utile per qualificarsi ai play-off …. Al di là della probabile superiorità tecnica non cederanno nulla neanche dal punto di vista della motivazione.

La prima partita vede Santarcangelo impegnato sul campo dell’Athena Rn … si poteva onestamente fare di più … il primo set viene regalato con quattro errori consecutivi delle santarcangiolesi nel finale, gli altri set sono tutti molto equilibrati ma alla fine il risultato è quello che gli scommettitori avevano previsto:

ATHENA RN - VOLLEY SANTARCANGELO 3-1 (25-23/25-19/26-28/25-18)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Fabbri 20, Baha 13, Fantini 8, Gasperini 7 (2 aces), Pasquini 4, Semprucci 4, Bianchi, Falcone, Pesaresi, Lombardini n.e., Mussoni n.e., Montemaggi (L1). Dirigente accompagnatore: Bianchi

Aces: 2 - Muri: 2 - Errori: 39 - Battute sbagliate: 12

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery


Si prosegue con la lunga trasferta ad Ostellato, 2 lunghe ore di pullman con letterale navigazione a vista in mezzo alle Valli di Comacchio ed arrivo in aperta campagna. La partita non è mai in discussione contro una squadra tecnicamente superiore, ma nel terzo set, quando una buona ricezione permette di giocare anche sui centrali, Santarcangelo dimostra di tenere bene il campo e trova buoni spunti di riflessione da utilizzare nella prossima decisiva partita contro il Nettunia. Risultato finale:

VOLLEY OSTELLATO FE - VOLLEY SANTARCANGELO 3-1 (25-19/25-17/16-25/25-15)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Pasquini 14 (1 ace), Baha 13 (3 aces), Fantini 12 (3 aces), Falcone 7 (1 ace), Bianchi 4 (1 ace), Gasperini 3 (1 ace), Pesaresi 2 (2 aces), Lombardini n.e., Mussoni n.e., Montemaggi (L1). Dirigente accompagnatore: Bianchi

Aces: 12 - Muri: 3 - Errori: 24 - Battute sbagliate: 6

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery


Solo un punto raccolto nelle ultime 3 partite ma per fortuna Olimpia Teodora e Volley Castello hanno fatto il loro dovere, battendo nell’ultima partita rispettivamente Nettunia ed Alfonsine e così si arriva ad oggi con Volley Santarcangelo 10° a 24 punti, Pallavolo Alfonsine 11° a 22 punti e Nettunia 12° a 20 punti. Queste sono le tre squadre in lotta per sfuggire ai Play-out dato che Cesenatico e Around Team Fc sono già condannate alla retrocessione. Quali sono i possibili scenari? Santarcangelo ospita un Nettunia già condannato ai play-out anche in virtù della classifica degli altri gironi della Serie D; la strada maestra da seguire è solo una …. Vincere e togliersi qualunque preoccupazione … ma si sa, tanti sono i fattori in campo e a volte può succedere di tutto …….. allora guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché, dovesse pure andare male, onestamente è molto improponibile che il giorno successivo il Pontevecchio, 3° in classifica, con solo 6 partite perse in tutto il campionato, possa perdere ad Alfonsine; 33 punti separano le due squadre in classifica ed il divario tecnico è enorme. Allora con fiducia ritroviamoci tutti Giovedì 2 maggio alle 21.00 al PalaFranchini per una bella serata di sport, pronti per iniziare la festa !!

Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa VOLLEY SANTARANGELO

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio