10 Maggio 2021

DF –Santarcangelo nel “pallone” – facile 3 a 0 per Pontevecchio!!

22-10-2018 11:15 - Volley Santarcangelo
VTB PONTEVECCHIO BOLOGNA - VOLLEY SANTARCANGELO 3-0 (25-8/25-20/25-16)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Pasquini 7 (3 aces), Fabbri 5, Semprucci 4 (1 ace), Gasperini 3, Bianchi 2, Baha 1, Spetrini, Mussoni, Lombardini n.e, Montemaggi (L1), Vandi (L2). All.: Felicioni
Aces: 4 - Muri: 6 - Errori: 22 - Battute sbagliate: 8

BOLOGNA – Prima trasferta stagionale per il Volley Santarcangelo; l’avversario di turno è un altro di quelli di tutto rispetto e la partita da giocare è una di quelle giudicate impossibili e dal risultato, almeno sulla carta, assolutamente scontato. Il Volley Pontevecchio Bologna è stato un protagonista assoluto della scorsa stagione con un 4° posto finale in classifica e solo 7 sconfitte, certamente la stagione è nuova e le squadre e le motivazioni cambiano, ma il bacino bolognese garantisce ricambi di assoluto valore tecnico. Le ragazze di Coach Felicioni, sulle ali dell’entusiasmo della vittoria della scorsa settimana partono fiduciose e certe di giocarsi la loro partita. Allora appuntamento al casello autostradale di Rimini Nord, tutti pronti per raggiungere al più presto il fantomatico Pala Margelli di via Corticella a Bologna che quelli ormai veterani di questo campionato e dei campi della Serie D sanno essere in realtà un “pallone pressostatico” dall’atmosfera surreale dove il rimbombo dei palloni e l’eco delle urla in campo e fuori la fanno da padrone.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Spetrini al palleggio in opposto a Pasquini, Gasperini e Semprucci al centro, Baha e Fabbri in posto 4 e Montemaggi e Vandi ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di ricezione e difesa.

LA PARTITA

1° SET – Si parte !! Botta e risposta e siamo già sul 2 a 2. Sembra il normale inizio di un set che si preannuncia equilibrato, ma in realtà da questo momento in poi le Bolognesi infilano una serie di attacchi vincenti contro cui nulla possono il muro e la difesa santarcangiolese; gli attacchi sono scontati e poco incisivi ed il set è destinato a chiudersi velocemente 25 a 8 per il Pontevecchio. Da subito è abbastanza evidente che le ragazze di Santarcangelo sono fisicamente in campo ma le idee, la creatività, la grinta ed il carattere evidenziati nella precedente partita sono rimasti in qualche modo attardati in autostrada; speriamo che arrivino prima della fine della partita !!

2° SET- Coach Felicioni riparte cambiando solo in posto 4 Baha con Bianchi. Qualcosa sembra essere cambiato; Il Volley Santarcangelo ribatte punto su punto con Gasperini molto attenta a muro e Fabbri e Pasquini precise sulle imbeccate di Spetrini. Si procede così fino al 20 a 18 per Pontevecchio con il set ancora aperto ad ogni risultato. Purtroppo le bolognesi sono più concrete nel finale, complici anche 3 errori in battuta del Santarcangelo, ed il set si chiude 25 a 20 per Bologna.

3° SET – Si riparte col sestetto di fine secondo set; L’inizio è abbastanza rassicurante e le santarcangiolesi sembrano poter tenere testa a Pontevecchio ma l’illusione dura fino al 9 pari, poi le bolognesi cominciano lentamente a prendere il largo sfruttando anche i momenti bui in attacco e difesa del Santarcangelo che già erano venuti fuori nel primo set. Non c’è più gara e set e partita si chiudono 25 a 16 per Pontevecchio.

E’ andato in scena il Santarcangelo che non ti aspetti …. Dopo le belle premesse della prima di campionato contro una squadra che ha dimostrato anche in questa giornata il proprio valore vincendo contro il Nettunia Bo, dopo il bel gioco d’attacco divertente e la grinta e la concentrazione messe in mostra in difesa è arrivata una giornata decisamente no, ma ci sta !! La squadra deve ancora crescere e trovare il suo equilibrio ed il “pallone” e la squadra di Pontevecchio non sono l’ideale per farlo; certamente anche le defezioni di Fantini e Falcone non hanno permesso a Coach Felicioni di rimescolare le carte nei momenti di black-out. Prosegue il tour delle gare impossibili contro le prime della classe, prossimo appuntamento giovedì 25 Ottobre alle ore 21.00 al Pala Franchini contro l’Acsi Volley Ravenna. Chissà magari l’aria di casa porterà giovamento !!

Sotto il link di collegamento allaFotogallery


Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio