29 Settembre 2020

DF – Volley Santarcangelo – Buona la prima !! 3 a 1 al Volley Castello Bologna!!

13-10-2018 18:15 - Volley Santarcangelo
VOLLEY SANTARCANGELO - VOLLEY CASTELLO BO 3-1 (19-25/25-17/25-23/25-21)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Fantini 12 (2 aces), Pasquini 12 (2 aces), Baha 6 (1 ace), Bianchi 6, Gasperini 4, Falcone 1 (1 ace), Semprucci 1 (1 ace), Spetrini 1 (1 ace), Fabbri, Lombardini , Mussoni n.e, Montemaggi (L1), Vandi (L2),. All.: Felicioni

Aces: 7 - Muri: 5 - Errori: 36 - Battute sbagliate: 6

SANTARCANGELO - E´ arrivato il momento tanto atteso dell´esordio nel campionato di Serie D della Stagione 2018/2019 !! Il Volley Santarcangelo si presenta ai nastri di partenza, dopo la splendida stagione passata coronata con una splendida salvezza, con un formazione nuova che mescola ragazze da vecchia data a Santarcangelo con tanti altri nuovi arrivi, e riunisce l´esperienza delle veterane con l´estro e la freschezza delle più giovani. Al confermatissimo Coach "Nando" il compito di mettere insieme questo mix a formare una squadra affiatata, competitiva e soprattutto vincente. Scende a Santarcangelo a giocarsi le sue carte il Volley Castello, squadra dell´entourage bolognese, garanzia di tecnica e professionalità, che lo scorso campionato si è piazzata a 5° posto ed ha giocato i Play-off per la promozione in Serie C.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Spetrini al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Semprucci al centro, Baha e Bianchi in posto 4 e Montemaggi e Vandi ad alternarsi nella posizione di libero durante le varie fasi di ricezione e difesa.

LA PARTITA

1° SET - Le ragazze di Coach Felicioni scendono in campo abbastanza contratte, in fondo è l´esordio e l´emozione può giocare brutti scherzi; non commettono errori di troppo ma non riescono a trovare varchi in attacco. A metà set solo due punti messi giù da Fantini e Bianchi e così le bolognesi volano sul 14 a 7. Coach Felicioni prova a cambiare la regia con Lombardini al posto di Spetrini ma il divario è già importante e difficile da recuperare; così è facile per le bolognesi resistere ai tentativi di recupero di Fantini e Pasquini e chiudere il set 25 a 19.

2° SET- Coach Felicioni riparte cambiando solo al centro Semprucci con Gasperini. Il recupero del finale del set precedente è servito alle santarcangiolesi per capire che l´avversario è alla portata e così l´inizio è del tutto diverso. L´attacco gira in tutti i reparti con Fantini, Pasquini e Baha a mettere giù punti e dal 10 pari in poi il vantaggio del Volley Santarcangelo cresce lentamente ma inesorabilmente fino a chiudere il set con un perentorio 25 a 17.

3° SET - Sestetto che vince non si cambia !! Inizia il set che può cambiare l´inerzia della partita e spianare la strada verso la vittoria finale. Entrambe le squadre lo sentono e procedono alla pari fino al 13 a 13, poi Fantini, Pasquini e Baha propiziano un buon vantaggio per il Santarcangelo e sul 19 a 14 il set sembra aver preso la giusta direzione. Ma il Black out è dietro l´angolo ed il volley Castello risale inesorabilmente, prima pareggia e poi si porta in vantaggio 22 a 19. Coach Felicioni rimescola un po´ le carte, dentro anche Fabbri e Falcone e poi di nuovo Bianchi per Fabbri. Sotto 20 a 23 Bianchi va al servizio e le santarcangiolesi sanno che non possono più sbagliare, e così è ......Volley Castello si ferma e Baha con un attacco chiude il set 25 a 23.

4° SET - Ancora stesso sestetto ! Parte fortissimo Santarcangelo ed è già 7 a 2, poi tiene sempre il vantaggio con Bianchi, Pasquini e Gasperini che si fanno trovare pronte alle giocate di Spetrini. Volley Castello non molla e risale fino al 18 pari, ma la grinta e il carattere delle ragazze di Santarcangelo sono più forti e set e partita si chiudono 25 a 21.

E´ Finita !! Gran bell´inizio e tanta soddisfazione per le ragazze di Coach Felicioni; non era facile vincere e convincere, soprattutto alla prima partita e contro una compagine di tutto rispetto. Naturalmente la squadra ha ancora bisogno di crescere, soprattutto in attacco per poter mettere a frutto al massimo le potenzialità dei propri martelli ben orchestrati da chi costruisce il gioco (43 punti guadagnati su 94 sono ancora un po´ pochini). Buona la difesa in generale ed anche l´alternanza dei due liberi nelle diverse fasi di ricezione e difesa, con un po´ più di attenzione necessaria sulle palle corte. Positive la grinta ed il carattere dimostrati senza mai mollare nei momenti importanti della partita. La classifica vede Volley Santarcangelo solitario in testa alla classifica ..... è vero ... è solo la prima partita e le altre squadre devono ancora giocare, ma che importa anche se solo per poche ore ! .... Teniamoci anche questa soddisfazione. Prossimo appuntamento sabato 20 Ottobre alle ore 17.00 a Bologna contro il Volley Pontevecchio. Tutti pronti per una nuova battaglia !!

Sotto il link di collegamento alla Fotogallery



Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio