25 Maggio 2019
[]

DF – Riccione più concreto, Santarcangelo meno esperto - Riccione fatica ma alla fine vince 3 a 0!!

04-11-2018 19:00 - Volley Santarcangelo
HELYOS RICCIONE VOLLEY - VOLLEY SANTARCANGELO 3-0 (25-20/25-22/25-15)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Bianchi 9, Gasperini 8 (3 aces), Pasquini 5 (2 aces), Baha 4, Semprucci 3, Fabbri 2, Pesaresi 1, Vandi, Lombardini n.e, Montemaggi (L1). All.: Felicioni

Aces: 5 - Muri: 1 - Errori: 19 – Battute sbagliate: 4

RICCIONE – Altra trasferta per il Volley Santarcangelo, questa volta pochi chilometri per trasferirsi in quel di Riccione, in una sorta di “straprovinciale” molto sentita da entrambe le tifoserie ed anche dalle atlete e dai tecnici che hanno tanti motivi per ben figurare. Altra partita difficile per il Volley Santarcangelo, a cui il calendario ha riservato un inizio di stagione di quelli proibitivi contro le prime della classe, basti guardare la classifica a fine giornata per rendersene conto. Il Gruppo Helyos Riccione Volley del presidente Tontini ha lavorato molto questa estate inserendo attorno al nucleo giovane della scorsa stagione tante ragazze di maturata esperienza che hanno giocato in categoria superiore e quindi è del tutto ovvio pensare a quanto siano diversi gli obiettivi stagionali delle due squadre. Per di più Santarcangelo scende a Riccione priva di 4 elementi, Spetrini, Falcone, Fantini e Mussoni, riducendo così a Coach Felicioni le possibilità di manovra durante la partita; anche il secondo libero Vandi viene tenuta a disposizione come banda per supportare eventualmente la squadra nelle fasi di attacco/difesa.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Pesaresi al palleggio in opposto a Pasquini, Gasperini e Semprucci al centro, Bianchi e Baha in posto 4 e Montemaggi da sola a dirigere la difesa.

LA PARTITA

1° SET – Le ragazze di Santarcangelo iniziano il set ben concentrate e ribattono punto su punto le più quotate avversarie con Bianchi a finalizzare i suggerimenti di Pesaresi; quando Riccione sul 12 a 9 sembra prendere il largo, Coach Felicioni chiama il primo minuto di sospensione per riordinare le idee; le sue ragazze rispondono e dopo un primo momento di incertezza con Riccione a + 5 (18 a 13) risalgono ancora con Bianchi e Gasperini e sotto 21 a 20, quando entra Vandi per Bianchi a dare sostegno alla difesa, sono ancora in partita. Santarcangelo però si ferma e Riccione con più esperienza sulle spalle comincia a giocare la palla sui suoi martelli più efficaci, chiudendo il set 25 a 20.

2° SET - Coach Felicioni ripropone lo starting six di inizio partita. Comincia bene Santarcangelo e con gli attacchi di Bianchi e ben 2 aces di Gasperini si porta 7 a 2. Il minuto di sospensione del Coach riccionese sprona le sue ragazze che impattano sul 10 a 10. Santarcangelo tiene duro e dopo le fast di Gasperini ed il muro di Pasquini è ancora lì, sotto solo di un punto, 19 a 20. Purtroppo nel momento importante le gambe tremano e le mani sono sudaticce e, complici anche 2 errori santarcangiolesi, Riccione va a vincere il set 25 a 22.

3° SET – Ancora lo stesso sestetto. Da subito si capisce che la partita di Santarcangelo è finita con la fine del secondo set. Stanchezza ed un po’ di confusione in difesa aiutano un Riccione molto concreto a portarsi sul 10 a 3. Coach Felicioni attinge alla sua ridottissima panchina inserendo forze fresche con Fabbri al posto di Bianchi in posto 4. Non cambia l’andamento del set anche se Santarcangelo tiene di più il campo, ma quel – 7 iniziale pesa come un macigno. Set e partita si chiudono 25 a 15 ancora per Riccione.

Finisce un’altra partita di quelle sulla carta molto difficili, dalle quali qualunque risultato positivo per il Volley Santarcangelo sarebbe stato un grande successo in termini di punti in classifica e quindi nessuna delusione, anzi, al di là dei punti non guadagnati, resta comunque il risultato positivo del gioco e del carattere messi in mostra nei primi 2 set che hanno fatto giocare il Volley Santarcangelo alla pari di una squadra che ha ambizioni di alta classifica. Ancora buono l’attacco, pur di fronte ad una validissima difesa, contro un libero presente in ogni parte del campo, le ragazze di Coach Felicioni hanno guadagnato con giocate vincenti ben 32 punti sui 57 totali segnati, con una buona percentuale del 56.17%, ma non basta, contro squadre che regalano pochissimo, occorre fare ancora di più. Si ritorna fra le mura amiche del Pala Franchini giovedì 8 Novembre alle ore 21.00 contro il Russi Volley Ravenna, che guarda in buona compagnia (Riccione, Pontevecchio, Acsi Ravenna, vi ricordano niente questi nomi?) dall’alto della classifica a punteggio pieno tutte le altre squadre. Continuando su questa strada arriveranno prima o poi oltre al gioco anche i punti e chissà …. !!

Sotto il link di collegamento alla Fotogallery



Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio