20 Maggio 2019
[]

DF – Per il Volley Santarcangelo il 2019 inizia con due sconfitte contro Athena Volley Rn e Volley Ostellato Fe !!

21-01-2019 08:40 - Volley Santarcangelo
SANTARCANGELO – Si ritorna in campo dopo la lunga pausa delle feste di fine anno con tutti gli strascichi dello scarso allenamento e delle grandi abbuffate a tavola che hanno minato il fisico e la concentrazione delle ragazze; ad attenderle due partite interlocutorie al PalaFranchini contro due squadre che precedono il Volley Santarcangelo in classifica di pochi punti ma che hanno nel loro organico atlete di provata esperienza. Per il Volley Santarcangelo al di là della necessità di muovere la classifica anche il prestigio e la soddisfazione di battere squadre sulla carte tecnicamente più forti.

Vediamo in sintesi le due gare:

VOLLEY SANTARCANGELO – ATHENA RN 0-3 (17-25/23-25/17-25)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Pasquini 10 (1 ace), Semprucci 9 (3 aces), Fabbri 7, Falcone 4, Gasperini 3, Fantini 1,Bianchi, Pesaresi, Spetrini, Montemaggi (L1), Vandi (L2) n.e. All.: Felicioni

Aces: 4 - Muri: 5 - Errori: 29 - Battute sbagliate: 9

LA PARTITA

Come si diceva la ripresa dell’attività agonistica dopo le feste può essere veramente problematica. Il 1° set dimostra chiaramene la difficoltà delle ragazze di Coach Felicioni a ritrovare l’intesa e la precisione in attacco ed anche la posizione e la reattività in difesa sono assolutamente da rivedere; solo 7 punti messi giù in attacco e ben 15 errori regalati; l’Athena non brilla ma ringrazia e porta a casa il primo set 25 a 17. Il 2° set è molto più equilibrato e le santarcangiolesi restano attaccate al risultato fino al 22 pari prima di cedere nel finale alla maggiore esperienza delle avversarie, 25 a 23 il risultato finale. Poteva essere il set che cambiava l’andamento della partita, ma il Volley Santarcangelo non ha colto l’occasione. Nel 3° set riemergono per Santarcangelo le stesse difficoltà del primo set e l’Athena non ha problemi a fare risultato. Le riminesi chiudono set e partite con un comodo 25 a 17.

VOLLEY SANTARCANGELO – AGENZIA VENERE VOLLEY OSTELLATO FE 0-3 (22-25/21-25/23-25)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Pasquini 12 (4 aces), Fabbri 4, Fantini 4,Falcone 4 (1 ace), Semprucci 2, Gasperini 2, Bianchi 1, Pesaresi 1, Spetrini 1, Lombardini n.e., Montemaggi (L1).Vandi (L2) n.e.,All.: Felicioni

Aces: 5 - Muri: 3 - Errori: 29 - Battute sbagliate: 12

LA PARTITA

A pochi giorni dopo la sconfitta contro l’Athena scende a Santarcangelo il Volley Ostellato. Per il Volley Santarcangelo è l’occasione di ritrovare il buon gioco e magari anche di muovere la classifica; il 1° set è estremamente equilibrato con le santarcangiolesi che prendono il primo vantaggio consistente e poi vengono raggiunte e superate; ancora una reazione delle ragazze di Coach Felicioni impatta il risultato sul 21 pari prima che le ferraresi chiudano il set 25 a 22. Ancora troppi errori di Santarcangelo, ben 11. Nel 2° set le squadre si alternano al comando sempre estremamente vicine ma nel finale 4 battute sbagliate di fila regalano il set 25 a 21 al Volley Ostellato. Come con l’Athena altra occasione persa per cambiare l’inerzia della partita. Nel 3° set le ragazze di coach Felicioni sembrano aver tirato i remi in barca sotto 22 a 12 ma una grande reazione le porta sul 23 pari; peccato la rimonta finisce lì …. Ostellato chiude set e partita 25 a 23.

Alla fine il bilancio è di due sconfitte ma non erano queste le partite importanti per la classifica, potevano esserlo per il prestigio e per il morale ma pazienza …..lentamente la squadra sta riprendendo il suo standard di gioco ed occorre affilare le unghie perché le prossime partite saranno invece molto importanti a cominciare dalla trasferta di Sabato 19 Gennaio alle ore 21.00 contro il Nettunia Bologna che naviga in zona play-out.Tre punti assolutamente da non perdere per mantenere quell’ottavo posto in classifica che garantisce una buona tranquillità ben lontana dalla zona pericolosa!

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery

Fotogallery delle partite:



Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa VOLLEY Santarcangelo

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio