20 Maggio 2019
[]

DF –Il Volley Santarcangelo ritorna da Bologna con un’importante vittoria !!

24-01-2019 17:45 - Volley Santarcangelo
NETTUNIA BO - VOLLEY SANTARCANGELO 1-3 (25-21/20-25/24-26/20-25)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Semprucci 14 (3 aces), Pasquini 11 (4 aces), Fantini 11 (1 ace), Falcone 8 (1 ace), Baha 5, Pesaresi 2 (1 ace), Bianchi 1, Gasperini, Lombardini n.e., Mussoni n.e, Montemaggi (L1), Vandi (L2) n.e.. All.: Felicioni

Aces: 10 - Muri: 9 - Errori: 27 - Battute sbagliate: 7

BOLOGNA – Non è iniziato bene questo nuovo anno per il Volley Santarcangelo con le due sconfitte contro Athena e Volley Ostellato; non che si aspettassero due sicure vittorie con la conseguente proiezione nella zona play-off della classifica ma è sempre lecito sperare in un risultato positivo perché poi alla fine ogni partita ha la sua storia e può succedere di tutto. Archiviate definitivamente queste sconfitte ricomincia il campionato, quello vero con quelle squadre contro cui conta un solo risultato, vincere. Il calendario propone nell’ultima del girone di andata una trasferta in territorio bolognese contro il Nettunia Bo, squadra che quest’anno, a scapito del suo blasone, naviga nelle medio-basse posizioni di classifica con soli 10 punti. Per il Volley Santarcangelo è l’occasione giusta per riprendere confidenza con la vittoria ed assestarsi a metà classifica, spingendo ancora più in giù un’avversaria diretta.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo startingsix: Pesaresi al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Semprucci al centro, Bianchi e Baha in posto 4 e Montemaggi libero al centro della difesa.

LA PARTITA

1° SET – Ancora una volta, come succede da qualche settimana a questa parte, le ragazze di Coach Felicioni non hanno un buon approccio con il primo set della partita. Ad una prima fase di buon gioco con Pasquini e Semprucci regolarmente a punto ne segue un’altra confusa e priva di idee. Il Nettunia passa a condurre 19 a 16, resiste al ritorno delle santarcangiolesi sul 21 a 20 ed accelera nel finale chiudendo 25 a 21.

2° SET - Coach Felicioni cambia un laterale con Falcone al posto di Bianchi. E’ un set importante e bisogna assolutamente invertire la marcia. L’inizio è più equilibrato ma per le santarcangiolesi continuano i problemi in attacco dove Pesaresi riesce a scardinare la difesa avversaria solo affidandosi ai sui centrali Fantini e Semprucci. Dal 13 pari in poi anche i laterali Baha e Falcone danno il loro contributo ed il vantaggio cresce e si consolida fino a quando ancora Fantini con un attacco dal centro chiude il set 25 a 20.

3° SET – Sestetto invariato. Il Volley Santarcangelo prende in mano il set fin dalle prime battute e guadagna subito qualche punto di vantaggio facendo molto attenzione nel contrastare a muro gli attacchi avversari (ben 5 nel corso del set). Sopra 22 a 17 per Santarcangelo il set sembra in discesa ma diversi errori di precisione nella fase di attacco consentono al Nettunia di pareggiare 24 a 24; fortunatamente sono gli errori delle bolognesi che consegnano il set alle ragazze di Coach Felicioni che ringraziano e chiudono il set 26 a 24.

4° SET – Ancora stesso sestetto. Adesso è il momento di raccogliere i frutti e chiudere la partita. Il Nettunia è più concreto e trova con regolarità impreparata la difesa santarcangiolese, portandosi in vantaggio 13 a 9. Ancora una volta la chiave per cambiare l’andamento del punteggio è giocare sui centrali dove la difesa bolognese è più carente; vanno a segno in successione Semprucci e Fantini e ribaltano il risultato, consentendo al Volley Santarcangelo di prendere quei 4/5 punti di vantaggio che consentono di chiudere set e partita 25 a 20.

Veramente una vittoria di quelle che contano, sia per guadagnare fiducia che per muovere la classifica, tanto di più perché ottenuta su una squadra dietro in classifica, con i 3 punti guadagnati che alla fine valgono come 6. Il Nettunia di quest’anno è in realtà una squadra ben diversa da quella che negli ultimi anni ha giocato i play-off per la Serie C, con solo qualche elemento in grado di farsi valere, 2 buoni laterali ed il libero sempre molto attento in difesa. Per Santarcangelo non ci sono state difficoltà quando è riuscita a giocare sui propri centrali e con un po’ di attenzione e di concentrazione in più avrebbe potuto rendersi la vita meno difficile; alla fine quello che conta è il risultato finale, vitorria doveva essere e vittoria è stata !! Ora il calendario, finito il girone di andata, propone la sosta di una settimana, poi alla ripresa per il Volley Santarcangelo un’altra partita di quelle da dentro o fuori, di quelle da vincere assolutamente, si va a Castel San Pietro Terme Sabato 2 Febbraio alle ore 21.00 per giocare contro il Volley Castello che staziona in penultima posizione a 8 punti. La classifica si è ormai spezzata in due tronconi; da una parte le prime sette squadre che aspirano alla serie C ed ai relativi Play-off e dall’altra il gruppo delle altre 7 che lottano per evitare la retrocessione ed i Play-out. Il Volley Santarcangelo è ottavo a 17 punti e guida incontrastato questo secondo gruppo; l’obiettivo quindi è continuare su questa strada e magari togliersi anche qualche soddisfazione!!

Sotto il link di collegamento alla Fotogallery



Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa VOLLEY Santarcangelo

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio