17 Dicembre 2018
[]

DF – Missione compiuta !! – Il Volley Santarcangelo torna da Cesena con i 3 punti !!

02-12-2018 19:00 - Volley Santarcangelo
AROUND TEAM VOLLEY FC - VOLLEY SANTARCANGELO 1-3 (25-18/18-25/17-25/21-25)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Pasquini 19 (7 aces), Fabbri 12 (3 aces), Semprucci 9 (1 ace), Fantini 7, Falcone 5 (1 ace), Baha 3 (1 ace), Spetrini 2 (1 ace), Bianchi 1, Pesaresi, Gasperini n.e., Mussoni n.e, Vandi (L1). All.: Felicioni

Aces: 13 - Muri: 3 - Errori: 40 - Battute sbagliate: 12

CALISESE DI CESENA – Una settimana di tempo per faticare in palestra e riordinare le idee dopo la sconfitta casalinga contro lo Studio Montevecchi Bo, una sconfitta che ha lasciato un po’ di rimpianto e di amaro in bocca per come è maturata ma che ha dato comunque la consapevolezza al Volley Santarcangelo di poter competere ad armi pari anche contro le squadre più titolate e di potere, con po’ di fortuna e cattiveria in più, fare anche risultato. Quindi, messi da parte rabbia e rammarico, ecco che il calendario propone la trasferta in quel di Calisese di Cesena, contro l’Around Team Volley FC, una squadra che al momento in classifica si trova solo un punto avanti a Santarcangelo e che, per quanto visto fino ad ora ed anche nelle amichevoli precampionato disputate, è ampiamente alla portata delle ragazze di Coach Felicioni. Non ci sono alternative, qui serve un solo risultato, vincere e portare a casa i 3 punti per potersi assestare in una posizione di classifica più tranquilla; le ragazze ne sono pienamente consapevoli e ce la metteranno sicuramente tutta per raggiungere il risultato.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Spetrini al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Semprucci al centro, Baha e Bianchi in posto 4 e Vandi libero al centro della difesa.

LA PARTITA

1° SET – Le ragazze di Coach Felicioni partono concentrate ed attente; Fantini e Semprucci si fanno trovare presenti alle imbeccate di Spetrini e sembra che il Volley Santarcangelo possa gestire tranquillamente il set. Sotto 8 a 11 il coach Cesenate chiama minuto di sospensione ed al ritorno in campo inizia un’altra partita; le santarcangiolesi cominciano a commettere una serie interminabile di errori da tutte le posizioni consentendo alle cesenati di portarsi avanti senza fare nulla di eccezionale. Coach Felicioni prova a cambiare la regia inserendo Pesaresi per Spetrini e poi anche Falcone in posto 4 per Bianchi, ma non ci sono variazioni gli errori continuano e non si riesce a mettere giù punti ben giocati. L’Around prende il largo e va a chiudere agevolmente il set 25 a 18.

2° SET - Coach Felicioni cambia la batteria delle laterali con Falcone al posto di Bianchi e Fabbri al posto di Baha. Bisogna assolutamente invertire la marcia. Pasquini, che era stata molto in ombra nel primo set, mette a segno 3 punti consecutivi ed anche Fabbri e Fantini colpiscono con continuità. L’Around continua nel suo gioco attento in difesa e preciso in attacco, come nel primo set, ma in campo c’è un Santarcangelo diverso che adesso fa la differenza. Solo un po’ di calo di tensione alla fine del set consente alle cesenati di ridurre lo svantaggio, ma il set si chiude comunque con tranquillità 25 a 18 per le santarcangiolesi. Adesso bisogna mantenere questa intensità anche nei prossimi set.

3° SET – Sestetto che vince non si cambia! Santarcangelo comincia bene e riesce ad andare a segno con precisione con i suoi martelli, Pasquini, Fabbri e Falcone, L’Around non riesce a reagire ed a colmare lo svantaggio che comincia a diventare importante; nel finale di set è poi Semprucci che guida la squadra a chiudere il set 25 a 17.

4° SET – Ancora stesso sestetto ! l’Around si gioca tutto in questo set per mantenersi vivo e Santarcangelo non può mollare per evitare i rischi di un tie-break sempre imprevedibile. Ne scaturisce un inizio nervoso con le squadre a ribattere colpo su colpo. Ad un primo allungo di Santarcangelo sul 9 a 5, rispondono le cesenati che impattano sul 13 prima e sul 19 pari poi. Coach Felicioni immette forze fresche con Baha al posto di una ormai stanca Falcone; qui si fa la partita e Santarcangelo a differenza di altre volte ritrova la sua concretezza e con cinismo va a chiudere set e partita 25 a 21 con tutta la panchina e l’allenatore a correre in mezzo al campo per festeggiare la vittoria.

Missione compiuta !! Vittoria doveva essere e vittoria è stata ! Il primo set aveva messo un po’ di apprensione ma poi nel prosieguo della partita è venuto fuori il vero Santarcangelo che ha dimostrato la propria superiorità; l’Around Team Volley si è dimostrata una buona squadra in difesa ma con poche soluzioni valide in attacco e quando non ci sono stati gli errori di Santarcangelo ad aiutarla nulla ha potuto, basti dire che nel primo set, vinto dalle cesenati, ben 15 punti sono stati regalati dagli errori delle Santarcangiolesi. Le statistiche della partita dicono che nei set in cui le ragazze di Coach Felicioni hanno sbagliato poco e l’attacco ha fatto la sua parte non c’è stata partita; buono anche il servizio che ha realizzato ben 13 aces ed ha messo in costante difficoltà la ricezione avversaria. Ora il Volley Santarcangelo è salito all’ottavo posto in classifica con 9 punti dietro ad Athena Rimini e Volley Ostellato Ferrara avanti di una manciata di punti. La prossima settimana ritorna fra le mura amiche del PalaFranchini, giovedì 6 Dicembre alle ore 21.00 contro l’Olimpia Teodora Ravenna che dopo un inizio stentato sta ritrovando gioco e punti. Per Santarcangelo un’altra occasione da non perdere per fare punti e sistemarsi in classifica in una posizione di tutta tranquillità, contro una squadra sulla carta alla sua portata …. Ma il campo è un’alta cosa ed allora non perdiamo la concentrazione !!

Sotto il link di collegamento alla Fotogallery


Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Eventi

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio