03 Dicembre 2020

DF – Il Volley Santarcangelo non si ferma – 3 a 0 all’Olimpia Teodora Ravenna !!

09-12-2018 15:30 - Volley Santarcangelo
VOLLEY SANTARCANGELO – OLIMPIA TEODORA RA 3-0 (25-23/25-15/25-18)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Semprucci 10 (3 aces), Pasquini 9, Fabbri 8, Fantini 8 (1 ace), Pesaresi 4 (2 ace), Baha 2, Bianchi n.e., Falcone n.e., Gasperini n.e., Spetrini n.e., Mussoni n.e, Montemaggi (L1), Vandi (L2) n.e.. All.: Felicioni

Aces: 6 - Muri: 9 - Errori: 24 - Battute sbagliate: 12

SANTARCANGELO – Un Volley Santarcangelo rinfrancato dalla bella vittoria di Cesena ritorna fra le mura amiche del PalaFranchini per proseguire la sua rincorsa alle posizioni tranquille di classifica che potranno permettergli di affrontare il prosieguo del campionato con più lucidità e tranquillità. L’occasione è di quelle ghiotte perché scende a Santarcangelo la giovanissima formazione U16 (tutte ragazze 2002/2003) dell’Olimpia Teodora Ra, che aveva cominciato in sordina il campionato ma che nelle ultime partite sta dimostrando tutto il suo valore, non ultima la vittoria per 3 a 2 di qualche settimana fa contro il titolato Riccione. Un gruppo di ragazzine talentuose che possono solamente migliorare e crescere nel corso del campionato, guidate in panchina da quella Manuela Benelli che sta di diritto nella Hall Fame della pallavolo femminile italiana e che saprà trasmettere loro la tecnica e la grinta necessarie per affrontare bene questo campionato di Serie D. Per il Volley Santarcangelo non ci sono comunque alternative, bisogna vincere e portare a casa i 3 punti sfruttando anche le criticità ed i punti deboli di un avversario così giovane e con poca esperienza.

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Pesaresi al palleggio in opposto a Pasquini, Fantini e Semprucci al centro, Baha e Fabbri in posto 4 e Montemaggii libero al centro della difesa.

LA PARTITA

1° SET – Le ragazze di Coach Felicioni partono con il freno a mano tirato, disordinate in difesa, fallose al servizio e poco incisive in attacco, è facile così finire presto sotto 8 a 3. Coach Felicioni chiama minuto di sospensione per riordinare le idee e qualche urlo non guasta, al rientro in campo inizia il recupero, aiutato anche da diversi errori delle giovani ravennati. Pasquini impatta per la prima volta sul 13 pari e da lì in poi si prosegue ancora con poca lucidità in attacco e confusione in difesa da entrambe le parti; sul 21 a 20 il set è ancora da giocare, ma la gioventù gioca cattivi scherzi a Ravenna che con qualche errore di troppo serve la vittoria del set 25 a 23 al Volley Santarcangelo.

2° SET - Coach Felicioni non cambia sestetto. Passata la paura, Santarcangelo inizia questo set con più aggressività e concentrazione. Pesaresi costruisce bene il gioco, variando dal centro ai lati e trovando pronte tutte le sue attaccanti, gli errori calano in maniera esponenziale. Ben presto il vantaggio raggiunge dimensioni importanti e nonostante coach Benelli provi a richiamare alla concentrazione le sue ragazze con due minuti di sospensione non riesce ad invertire l’inerzia del set che si chiude con un tranquillo 25 a 15 per Santarcangelo.

3° SET – Sestetto invariato. Il terzo set comincia e prosegue sulla falsariga del secondo; le ravennati non ci sono più in campo, commettono tanti errori e quando riescono ad attaccare trovano il muro e la difesa santarcangiolese pronti a controbattere. Fabbri, Pasquini e Semprucci attaccano con continuità e sul 20 a 9 la partita è già chiusa. Basta però un piccolo calo di concentrazione per consentire la risalita alla Teodora che recupera fino a 18 a 23, ma è l’ultimo sussulto perché poi Semprucci e Pasquini chiudono il conto di set e partita 25 a 18.

Un’altra bella vittoria per il Volley Santarcangelo, non era facile come avrebbe potuto sembrare alla vigilia, perché l’avversario di turno era lanciato da due belle vittorie consecutive. Il Volley Santarcangelo ha stentato non poco nel primo set dove sono venuti fuori ancora qualche problema di organizzazione della difesa e un po’ troppa fallosità al servizio. Poi nel resto della partita, registrate difesa ed attacco e complici anche i tanti errori dell’avversario è stato facile chiudere positivamente la partita. Buone le prove di Pesaresi che ha gestito il gioco per tutti i 3 set e dei centrali Fantini e Semprucci sempre pronte in attacco ed a muro, ma positiva la prestazione di tutta la squadra ; l’Olimpia Teodora RA ha dimostrato tutte le sue potenzialità che se trovano la giornata giusta possono mettere in difficoltà qualunque squadra, ma l’inesperienza e la gioventù spesso sono causa di prestazioni altalenanti. Il Volley Santarcangelo è ancora all’ottavo posto in classifica con 12 punti sempre dietro ad Athena Rimini e Volley Ostellato Ferrara avanti di una manciata di punti ma aumenta il vantaggio sulla parte pericolosa della classifica. La prossima settimana si parte verso le lande desolate e nebbiose di Alfonsine per giocare , venerdì 14 Dicembre alle ore 21.00 contro la Pallavolo Alfonsine Ravenna che è ferma a 5 punti in classifica. Per Santarcangelo un’altra buona occasione da non perdere per fare punti e passare un Natale sereno e tranquillo!!

Sotto il link di collegamento alla Fotogallery



Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio