30 Novembre 2020

DF - Al Riccione gli applausi, al Volley Castello i punti

19-11-2017 09:54 - Riccione Volley
Non è bastato, purtroppo, il grande cuore e la grinta messa in campo dalle riccionesi, che cedono alla forte ed esperta compagine del Volley Castello Bologna. Le emiliane passano alla Nicoletti con un perentorio 0-3, bugiardo per l´andamento della partita.
Riccione ha sempre lottato e ha dato gran filo da torcere alle avversarie, soprattutto nel primo parziale, quando Gozi e compagne hanno avuto la palla per chiudere il set a proprio favore. Poi come ben sappiamo, la maggior parte delle volte l´esperienza fa la differenza, ed infatti ha giocato a favore di Castello. C´è sicuramente il rammarico per non aver incassato punti da questo match, ma rispetto alla precedente gara, contro Budrio, l´atteggiamento in campo delle bianco blu è ben cambiato!
Prossimo appuntamento, sabato ore 21 a bologna contro un´altra big di questo girone, ovvero il Nettunia.

LA PARTITA:

1°set: Castello sempre avanti di un paio di punti nell´avvio, ma Riccione c´è e rimane sempre sul collo alle emiliane (11-12). Le avversarie allungano (11-14), coach Cardone prova a cambiare le sue carte in tavola, dentro Gozi e Salgado. Le riccionesi non mollano e trascinate da Ricci, decisamente in vena, prova ad accorciare le distanze. Ricezione in crisi delle biancoblu permettono alle avversarie l´allungo (18-23). Time out Riccione e dentro Casadei per Giavolucci e ritorno in campo di Armellini per Gozi. Fine set da cardiopalma, le padroni di casa agganciano le emiliane e le superano sul (25-24), l´esperienza delle avversarie gioca a loro a favore, che con un parziale di (0-3/25-27), conquistano il primo set.

2°set: Partono forte le avversarie, che spingono al servizio e colgono impreparata la ricezione riccionese (3-9). Si prosegue sempre con Castello in vantaggio di notevoli punti. Nel finale le padroni di casa provano a rimontare, ma sono troppi i punti che separano le due compagini. Castello conquista anche il secondo set con il punteggio di (17-25).

3°set: Subito avanti Riccione, che appare volenteroso nel rimontare l´intera partita (9-7). In regia bene Armellini, che complica il lavoro del muro avversario, facilitando quello delle sue bocche di fuoco. Ricci e Bianchi provano a tenere a galla la squadra, ma verso metà set le bolognesi ritornano a giocare, nel nostro rettangolo di gioco comincia a cadere qualche palla di troppo ed ecco che Castello allunga (18-21). Time out Cardone. Le avversarie continuano a martellare la difesa riccionese e chiudono a proprio favore set e partita con il punteggio di (18-25).

Riccione Volley - Volley Castello Bo 0-3 (25-27/17-25/18-25)

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio