28 Settembre 2020
News

1^Div - Una brutta OMAR fallisce l´assalto alla Stella!

04-12-2017 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile – 5° Giornata Girone A
P.G.S. OMAR – Pol. Stella 0-3 (15/25 20/25 12/25)
Mi dispiace dirlo, ma ieri pomeriggio abbiamo assistito ad un brutta prestazione della nostra main team, mai in partita contro una Polisportiva Stella che è apparsa, almeno ieri, più in palla, più reattiva ed anche superiore alle nostre ragazze.

Nel primo set Capitan "Jeck" schiera Palermo e Pompili di banda, Cardinali in regia con Pellegrini opposto, Bacchini e Boschetti al centro, Raimondi e Rossetti ad alternarsi nel ruolo di libero. Pronti via e ci troviamo subito sotto 1/6 (al primo time out) e poi 2/8 quando dal ponte di comando si prova a cambiare la diagonale (Pucci e Tosi per Pellegrini e Cardinali) ma senza ottenere, purtroppo i risultati sperati. Si prova anche con Delvecchio al posto di Palermo, ma oltre ad una timida reazione che ci porta a -3 (12/15) non riusciamo a fare altro. Il parziale si chiude col punteggio di 15/25 per la Stella.

Il secondo set comincia con Tosi e Delvecchio di banda, Boschetti e Astolfi al centro, Pucci in regia e Pellegrini opposto. Partenza equilibrata che fa sperare in un set diverso dal precedente, addirittura riusciamo ad andare in vantaggio (5/4 prima e unica volta in tutto il match) e rimaniamo in partita fino al 9/11. Poi le ragazze della Stella prendono il largo e, nonostante una reazione che ci riporta sotto (19/22), chiudono vittoriosamente anche il secondo set (20/25).

Terzo set da dimenticare, nonostante si cerchi ancora di tirare fuori dal cilindro qualcosa rimescolando la formazione (Pompili e Palermo di banda, Astolfi e Bacchini al centro, Pucci in regia e Tosi opposto) ma si vede che non era giornata e la partita, nonostante ulteriori cambi e rimescolamenti, fila dritta verso un 12/25 da dimenticare. Unico brivido sull´ultima palla della partita quando Pompili ha avuto un incontro ravvicinato con la scaletta del seggiolone arbitrale lasciandoci l´impronta cranica.....ma la ragazza ha la testa dura e ad avere la peggio è stata la scaletta inviata in magazzino per accertamenti.

Un passo indietro delle nostre rispetto alla ultima prestazione vittoriosa a Coriano, ancora troppi errori in battuta (o forse il campo era più corto??...bohh) uniti ad errori di ricezione e di lettura delle situazioni in campo. Di fronte avevamo una squadra tosta che ha battuto molto bene e ricevuto altrettanti bene, con una difesa che ha raccolto quasi tutto e un attacco capace di trovare sempre la soluzione vincente. Onore alle avversarie....e adesso dimentichiamo in fretta e prepariamoci per sabato prossimo, dove al PalaDiDuccio ci verrà a fare visita la capolista Verucchio, quale occasione migliore per risollevarsi in fretta e fare vedere di che pasta siamo fatti??

Tabellino:

Pellegrini 3, Pucci 1, Bacchini 2, Astolfi 2, Pompili 2, Tosi 7, Delvecchio 2, Boschetti, Palermo 4, Cardinali 0, Frisoni N.E., Raimondi (L1), Rossetti (L2).


Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio