31 Ottobre 2020
News

1^Div - La PGS OMAR stoppa il Verucchio!!

10-12-2017 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile – 6° Giornata Girone A
P.G.S. OMAR – Verucchio 3-0 (25/21 25/22 25/17)

Una bella PGS OMAR riesce nell´impresa di fermare il Verucchio, una delle squadre più forti del girone. La partita si è svolta nel gelo del PalaDiDuccio a causa di un guasto all´impianto di riscaldamento, con poco pubblico infreddolito presente, qualche pinguino che si aggirava nei dintorni ed un custode in tenuta da corridore di slitta. Nella tundra del primo set vengono schierate da Capitan Jeck le schiacciatrici D´Aloisio e Tosi, le centrali Astolfi e Bacchini, Cardinali in cabina di regia, Pellegrini opposto e i due liberi di turno Rossetti e Delvecchio. Le nostre si adattano meglio alla temperatura polare e piano piano si allontanano (13/9 al primo time out ospite) fino al 17/10, massimo vantaggio, al secondo time out ospite. Un leggero calo di concentrazione permette alle avversarie di recuperare qualche punto, ma il set viene vinto in tranquillità 25/21.

Squadra che vince non si cambia e nella cella frigorifera si presentano le sei (otto) ragazze congelate del primo set; sin dai primi scambi si nota che il secondo set è molto più equilibrato e si gioca punto a punto fino al 15/15; poi le nostre riescono ad avvantaggiarsi di un paio di punti e a chiudere a proprio favore 25/22 anche il secondo parziale. Sugli spalti il pubblico, anche per scaldarsi meglio, continua ad incitare le ragazze gridando, saltando e ballando sulle poltrone della palestra, rendendo praticamente impossibile udire le voci in campo.......una bolgia infernale.

Nel terzo set ancora in campo le ragazze dei precedenti, ma la partenza questa volta non è delle più felici e ci troviamo sotto 5/9 quando Capitan Jeck ferma il gioco per riordinare le idee alle proprie ragazze......e comincia il lento ma inesorabile recupero. Qualche cambio, Pompili nel ruolo di opposto per la stanca Pellegrini, Palermo per la infreddolita D´Aloisio di banda e ci troviamo 17/15 quando Verucchio cerca col time out di fermare l´inerzia della pigiessine....niente da fare. Le nuove entrate portano nuova linfa al gioco dell´OMAR e si arriva al 25/17 finale col pubblico in delirio.
Abbiamo visto una squadra trasformata rispetto alla precedente partita, molto più attenta sia in battuta che in ricezione. Il muro ha funzionato bene respingendo parecchi degli attacchi avversari, le attaccanti hanno giocato con la testa senza sprecare troppe occasioni e alla fine i punti sono arrivati un po´ da tutte le nostre bocche di fuoco. (Nella foto Giorgia Tosi miglior marcatrice della partita).

Qualche notizia extra partita.....

in primis vogliamo rassicurare i tifosi che la scaletta infortunatasi la scorsa partita urtando la testa della nostra Sofia Pompili è in via di guarigione ma viene ancora tenuta per precauzione in reparto manutenzione.
da voci (in)fondate viene dato per certo che il mancato funzionamento del riscaldamento è da imputare al comune di Rimini, che ha dirottato i soldi per il pagamento della bolletta nella costruzione di una nuova rotatoria.
domenica prossima c´è la festa della P.G.S. OMAR, vi aspettiamo.
Tabellino
D´Aloisio 8, Cardinali 2, Bacchini 11, Tosi 13, Palermo 4, Pellegrini 12, Pompili 1, Astolfi 3, Boschetti N.E., Frisoni N.E., Calderoni N.E., Rossetti (L1), Delvecchio (L2).


Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio