28 Settembre 2020
News

1^Div - Una bella PGS Omar passa a Riccione!!

15-01-2018 04:00 - PGS Omar
Passate le festività natalizie, tutte le squadre hanno ripreso le loro attività di campionato, così come le ragazze della PGS Omar che sono tornate a giocare. Venerdì sera, infatti, al Palavolta di Riccione, si è disputata la nona gara del campionato di 1^ Divisione con il Riccione Volley e la PGS Omar a darsi battaglia.
È stata una lunga, lunghissima partita nella quale hanno avuto la meglio le "omarine" di Giacomo Gentili che hanno battuto le padrone di casa per 3-2. Una bella PGS Omar, quella che si è vista in campo, che ha mostrato determinazione e carattere anche nei momenti difficili. Le ragazze di Jeck, insomma, hanno iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, vincendo contro uno splendido Riccione che ha lasciato loro veramente pochi spazi di gioco.
La gara.
La PGS Omar inizia con Il sestetto composto da Pompili, Pellegrini e Tosi in attacco, Bacchini e Frisoni al centro, Cardinali in regia e le due liberine Rossetti e Raimondi in difesa.
E´ un primo tempo tutto a favore del Riccione che tira le fila e vince velocemente il set con il punteggio di 25-18.
Nel secondo periodo, l´Omar sostituisce Frisoni con Astolfi e Palermo al posto Pompili; le due squadre si affrontano in modo equilibrato dando vita ad un set tiratissimo nel quale le "omarine" hanno la meglio vincendo 27-25.
Formazione che vince non si cambia e coach Gentili inizia così il terzo set senza fare cambi nel sestetto. Il Riccione difende tanto e bene, gli attacchi della PGS Omar fanno fatica a cadere a terra, si procede punto su punto e si arriva ad un´altro finale di set da cardiopalma dal quale, ancora una volta, ha la meglio la PGS Omar che inizia il quarto set in vantaggio per due a uno sulle riccionesi.
Le ragazze di giacomo Gentili partono bene e sembrano aver trovato la via giusta per chiudere il match una volta per tutte, ma dopo aver dominato tre quarti di set, rimangono intrappolate in una serie di errori difensivi dai quali il Riccione Volley coglie l´occasione per pareggiare i conti e riaprire nuovamente le sorti della partita.
Il quinto ed ultimo set è solo PGS Omar, che affonda subito le avversarie con una lunga serie di servizi ed azioni offensive che le permettono di vincere il set 8-15 e la partita.
Un plauso a Cardinali, che nonostante un dolore all´appendice, ha stretto i denti giocando cinque set. Brava Eleonora!!!

Il tabellino
Riccione Volley - PGS Omar 2-3 (18-25 25-27 24-26 25-20 8-15)
D´Aloisio 2, Cardinali 4, Bacchini 11, Tosi 17, Palermo 13, Astolfi 6, Pellegrini 14, Pompili 1, Frisoni e Boschetti 0 / 0, Calderoni NE
Rossetti e Raimondi liberi
Ace 12
Muri vincenti 6


#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna


Ufficio stampa PGS Omar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio