03 Dicembre 2020
News

PGS OMAR Rimini, Time out di fine anno!!!

04-01-2018 04:00 - PGS Omar
Siamo giunti alla fine di questa prima parte della stagione agonistica 2017/2018 ed è quindi il momento di fare il punto della situazione....come si fa in tutte le società serie. Vediamo i risultati (dal punto strettamente sportivo) e la crescita dei vari gruppi appartenenti alla P.G.S. OMAR per poi ascoltare le parole della società per bocca della Presidente Daniela Quadrelli (nella foto con Sr. Aurora, vera trascinatrice di tutto il gruppo):

Mini Volley: sono le nuove leve (maschie e femmine) che hanno i primi approcci con la pallavolo, vista ancora come un gioco ma con l´obiettivo di arrivare allo sport vero e proprio nei prossimi anni. Allenate/i da Aurora Siminic (e il suo inseparabile fischietto) è un piacere vederli giocare e divertirsi con i palloni da volley.

Under 11: anche questo è un gruppo misto e sono quelli che nei prossimi mesi affronteranno le prime partitelle contro i/le pari età delle altre società. Saranno le prime partite in cui le vedremo all´opera e, sempre sotto la guida di Aurora, comunque vada sarà un successo.

Under 12: qui il gruppo è totalmente femminile e dopo le partitelle dell´anno passato, queste ragazze affronteranno il primo campionato federale. Sono nelle mani di Gemma Gemmani (direttore tecnico della società oltre che allenatrice di lungo corso). A gennaio finalmente le vedremo in campo.....un grosso in bocca al lupo per la loro prima esperienza.

Under 13: questo è forse il gruppo più compatto della nostra società, essendo ragazze che già l´anno scorso hanno affrontato con successo i vari tornei/campionati a cui hanno partecipato (su tutti il secondo posto nella BVYCup). Sempre allenate da Gemma Gemmani sono attualmente in testa al loro campionato con tre successi in tre partite.

Under 14: stesse ragazze del gruppo precedente con l´aggiunta di qualche quattordicenne. Hanno concluso all´ottavo posto la prima fase del loro campionato. Tenete presente che la maggior parte di loro sono più piccole rispetto alla concorrenza e quindi direi che non hanno assolutamente sfigurato, anzi si sono fatte molto onore.

Under 16: devono ancora cominciare il loro campionato Libertas. Per il momento non abbiamo parametri di giudizio se non quello che in palestra stanno lavorando molto in preparazione delle partite agli ordini di Gianluca Ciambrone (new entry in società). Anche loro sono ragazze che da anni vestono la maglia Blù della P.G.S. OMAR.

Under 16 E: gruppo di ragazze appartenenti alle varie società del Bvolley che partecipano al campionato regionale di Eccellenza U16 allenate da Giacomo Gentili. Attualmente sono ottave in classifica dopo le prime quattro partite, ma il campionato è ancora molto lungo.

2° Divisione: le nostre ragazze più grandicelle partecipano anche quest´anno al campionato di 2° Divisione e sono allenate da Gianluca Ciambrone. Purtroppo a causa di impegni scolastici e di lavoro non sempre riescono ad essere tutte presenti, ma nonostante ciò stanno disputando un buon campionato che le vede al sesto posto con cinque partite ancora da disputare. Un buon passo avanti comunque rispetto alla scorsa stagione dove eravamo la squadra materasso del campionato.

1° Divisione: è la nostra main team, e sono quasi in todo le ragazze della U16 regionale (quindi provenienti dalle varie società del BVolley). Ai comandi abbiamo Capitan "Jeck" Gentili che sta plasmando queste ragazzine dando a tutte la possibilità di giocare e crescere in un campionato che la maggior parte di loro non aveva mai visto. Siamo al quinto posto a metà campionato (con una partita da recuperare) e, tolto qualche passaggio a vuoto, abbiamo sempre visto una squadra in crescita rispetto alla partita precedente.

Anche quest´anno, dice Daniela Quadrelli Presidente della P.G.S. OMAR, siamo dovuti ripartire quasi da zero dopo la retrocessione dalla serie D della nostra prima squadra, continuando la collaborazione col gruppo BVolley, che oltre ad averci dato una grossa mano nella formazione della squadra, continua a fornirci anche il supporto tecnico con la formazione e gli aggiornamenti degli allenatori. Abbiamo cominciato anche con entusiasmo il nuovo progetto del gruppo rivolto alle ragazze Under 13 che sta aiutando molte le atlete nel loro percorso di crescita e formazione pallavolistica. Per quanto riguarda invece la nostra società individualmente, continua il lavoro nelle scuole organizzato da Gemma Gemmani e rivolto all´avvicinamento dei giovanissimi alla pallavolo. Non dimentichiamoci che essendo una P.G.S. parteciperemo anche a tornei organizzati e dedicati alle varie P.G.S. nazionali. Il nostro obiettivo resta comunque la crescita delle ragazze in un ambiente sano e agonistico al punto giusto, nel rispetto dei principi dettatici da Don Bosco.

Colgo l´occasione per augurare a tutti coloro che ci leggono un 2018 pieno di soddisfazioni.

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio