25 Aprile 2019
[]

News

Un anno di BV – Parte il nuovo progetto under 13, la collegiale di Carpegna, rivoluzione nella struttura delle squadre! Tante le novità nell´inizio stagione 2017/2018!

05-01-2018 04:00 - BV Story
BVY - Partito il programma d´estate con le ragazze del Mondo BVOLLEY classe 2005/2006!
22-06-2017 - E´ da poco terminata la stagione con la festa presso il ristorante Frontemare di Rimini, ma lo staff del Mondo BVOLLEY è subito sceso in palestra ed ha messo al centro della propria attività le bimbe più giovani nate nel 2005 insieme ad alcune classe 2006. Agli ordini di coach Vittorio Cardone, un primo gruppo di ragazze provenienti da tutte le società del gruppo nel corso di questa estate si incontrerà un paio di volte alla settimana e già stasera disputerà un´amichevole con una formazione impegnata in vacanze sportive a Bellaria Igea Marina. Le parole del coordinatore Marco Balducci: "Nell´ambito del progetto BVOLLEY YOUNG dedicato alle future under13, dalla prossima stagione cambieranno tante cose, rispetto al passato. Sarà una scommessa nuova, diversa, che vede finalmente coinvolte tutte le società che danno vita al BV. Per il momento posso dire che oltre ad un gruppo fisso che questa estate avrà l´opportunità di incontrarsi sistematicamente, abbiamo già programmato una serie di incontri che vedranno impegnate anche le ragazze che per ora non hanno avuto questa possibilità, con l´obiettivo di permettere a tutte di mettersi in mostra e fare conoscere i valori che stanno alla base del BVOLLEY. Devo dire che sono molto contento della risposta avuta fin qui, perche tutte si stanno presentando a questo impegno con continuità ed impegno!"
Il BVOLLEY ROMAGNA inizia la stagione rivoluzionando le proprie squadre!

11-09-2017 - E´ iniziata da un paio di settimane la stagione delle squadre targate BVOLLEY ROMAGNA che saranno impegnate quest´anno nei campionati di categoria under16/18 e la rivoluzione è subito servita.
Dopo 10 anni infatti è cambiato il sistema di costruzione delle rose, fin qui appoggiato sulla regola della singola annata, che diventa almeno biennale. Un passo importante che ha portato a ridefinire ancora di più le squadre sul concetto di qualità non avendo più come base di partenza l´età anagrafica, e ad avere così, gruppi con fasce anagrafiche più ampie.
Una giusta collocazione che ha tenuto conto di molti elementi, dalla valutazione tecnica a quella fisica, senza dimenticare gli aspetti comportamentali e la possibilità di scendere in campo.
Una scelta che ha cambiato molte cose all´interno delle squadre rispetto alla passata stagione, ma in linea con l´idea di sempre maggiore qualità che i gruppi BVR vogliono e devono sviluppare.
"Per il nostro gruppo questo è un cambiamento storico condiviso da società e staff tecnico. Se ne parlava da un paio di anni ma per una serie di motivi non si era mai concretizzato e non sarà l´unico. Devo dire che siamo contenti per quanto siamo riusciti a costruire, anche se si può certamente sempre fare meglio, e colgo l´occasione per fare un grosso in bocca al lupo a staff e ragazze per l´inizio della stagione!" il commento del coordinatore del progetto BVR Balducci che continua: "Un ultimo pensiero è per coloro che per motivi diversi non fanno più parte di queste squadre, che ringrazio per quanto fatto in questi anni ed alle quali auguro una stagione ricca di soddisfazioni umane e sportive."

U16F - E´ tempo di Carpegna per le ragazze del BVOLLEY ROMAGNA!

12-09-2017 - Tutto pronto in casa Bvolley per il collegiale 2017. Le ragazze dell´U16F di Giacomo Gentili infatti, dall´ 11 al 13 settembre si trasferiscono nelle colline marchigiane, in Carpegna, per una full immersion pallavolistica. Tre giorni di allenamenti tesi non solo a migliorare la tecnica e il gioco, ma anche e soprattutto a rafforzare i rapporti fra le atlete ed incrementare il loro senso di gruppo già fortemente presente.
Il ritiro pre-campionato è ormai divenuto tappa irrinunciabile per le ragazze
del Bvolley che ogni anno attendono questo appuntamento con forte trepidazione. Le giocatrici di Gentili sono già in movimento da alcune settimane, ma questo appuntamento segna per loro, il vero e proprio inizio di stagione che quest´anno tra l´altro, sarà particolarmente impegnativa con i campionati di 1° divisione e U16 eccellenza.
"Contiamo molto su questi momenti di intensa convivenza" dice il coordinatore tecnico Marco Balducci, che poi aggiunge: "Sono momenti di forte socializzazione, dove le ragazze, oltre allenarsi, cercano, trovano e migliorano la loro intesa sia come amiche che come compagne di squadra".
Nonostante sia un gruppo di nuova formazione, c´è soddisfazione in casa BVOLLEY. L´età è varia, ci sono ragazze di 14, 15 e anche 17 anni, ma in questo inizio di stagione c´è grande entusiasmo e tanta voglia di fare da parte di tutte loro e questo fa molto piacere.
16-09-2017 - Al rientro mercoledì sera dal collegiale in Carpegna le ragazze dell´under16 BVOLLEY ROMAGNA dimostrano tanto entusiasmo, nonostante i tre intensi giorni di allenamenti, e non hanno perso il sorriso e la voglia di scherzare. La trasferta marchigiana dunque, sembra aver dato i frutti sperati e le atlete di Giacomo Gentili sembrano essere tornate più cariche di quando sono partite. Un ritiro che ha fatto lavorare sodo le ragazze con doppie doppie sessioni giornaliere di allenamento. Un impegno importante che tutto il gruppo ha affrontato con la massima serietà e determinazione, senza risparmiarsi in grinta ed energia.

U13F - L´under13F BVOLLEY ROMAGNA inizia il suo percorso: la qualità al primo posto!
02-10-2017 - Agli ordini del duo Cardone-Balducci ha iniziato il suo percorso anche l´under13 femminile targata BVOLLEY ROMAGNA. Dopo le esperienze degli ultimi due anni che hanno portato ad altrettante vittorie nei campionati di categoria, come per le sorelle maggiori dell´under16 e 18, forte era l´esigenza di rivedere il programma di crescita, così si è giunti a sensibili cambiamenti.
Uno dei più importanti, è che tutte le ragazze che partecipano con le proprie società ai campionati di categoria di under13 avranno la possibilità di mettersi in mostra nel corso della stagione, infatti oltre alla novità di uno stage settimanale per un gruppo ristretto al quale a rotazione potranno partecipare altre atlete, saranno organizzati periodici allenamenti dai quali nessuna sarà esclusa.
Rispetto al passato in questo modo tutte le società del Mondo BVOLLEY potranno essere coinvolte in un progetto che in passato si limitava solo ad un paio di realtà. Anche dal punto di vista tecnico forte è stato l´investimento affidandosi a Vittorio Cardone e Marco Balducci, da sempre impegnati nel lavoro con le giovani atlete e che già in passato hanno lavorato insieme ottenendo ottimi risultati nell´organizzazione delle selezioni provinciali FIPAV in preparazione alle Kinderiadi, mentre dirigente del gruppo sarà Marco Pompili Team Manager BVR.
Su queste basi è chiaro che la scelta si è indirizzata mettendo al primo posto lo sviluppo qualitativo delle atlete, investendo ancora di più in un sistema che deve portare a risultati sportivi attraverso una crescita tecnica generale del gruppo, dalle atlete ai tecnici, dai dirigenti alle società in generale.
Sarà quindi un gruppo aperto dove tutte le atlete potranno mettersi in mostra e dove chiunque avrà il desiderio di partecipare avrà la sua opportunità.
"Dopo le valutazioni del caso ed il confronto tra staff e presidenti delle società aderenti, si è deciso che fondamentale era alzare l´asticella non solo di un gruppo ristretto di ragazze, ma del sistema BVR. Non che prima non fosse così, ma la precedente organizzazione rendeva meno realizzabile questo progetto, che per crescere ancora, deve necessariamente vedere uno step di tutta la realtà locale." Il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua: "L´idea è realizzare in breve tempo una struttura tecnica aperta a tutte le atlete sempre più riconosciuta, che già oggi riesce a portarle con continuità a disputare campionati regionali e nazionali. Vogliamo qualificare il nostro lavoro attraverso continui passi avanti ed in questo senso posso dire che non sarà l´unico ed ultimo cambiamento della stagione!"
Per un progetto di società come BVOLLEY ROMAGNA, che si appresta ad iniziare l´undicesima stagione insieme, questa è solo la prossima sfida da vincere!
Partito domenica il programma BVY per tutte le ragazze under13 del Mondo BVOLLEY ROMAGNA!

10-10-2017 - E´ iniziato domenica presso il Palasport di Bellaria Igea Marina il programma tecnico che coinvolge le ragazze under13 di tutte le società del Mondo BVOLLEY ROMAGNA e che si inserisce nel progetto più ampio BVOLLEY YOUNG, dedicato al minivolley, alle under 12 ed alle under 13.
Due ore agli ordini di Vittorio Cardone coadiuvato in campo da Balducci, Passamonti e Gemmani per continuare in quell´opportunità di crescita tecnica che da quest´anno coinvolge ogni ragazza e che ha registrato anche la presenza del direttore sportivo Sanzio Sacchetti e Daniela Quadrelli presidente PGS Omar Rimini.
"Questo appuntamento mensile si affianca a quello settimanale iniziato un paio di settimane fa. E´ un modo per dare l´opportunità a tutte le atlete di questa età di farsi vedere, confrontarsi con altre coetanee, divertirsi ed allo stesso tempo cercare di alzare l´asticella dal punto di vista tecnico. Devo dire che domenica sono state fantastiche, disponibili ed attente alle richieste e per noi è stato un vero piacere lavorare con loro!" il commento del coordinatore Balducci.
Gli addetti ai lavori hanno anche incassato i positivi commenti dei presenti, in attesa di rivederle il prossimo 19 novembre, questa volta presso il Palasport di San Giovanni in Marignano.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio