01 Ottobre 2022
News

Un anno di BV – Parte il nuovo progetto under 13, la collegiale di Carpegna, rivoluzione nella struttura delle squadre! Tante le novità nell´inizio stagione 2017/2018!

05-01-2018 04:00 - BV Story
BVY - Partito il programma d´estate con le ragazze del Mondo BVOLLEY classe 2005/2006!
22-06-2017 - E´ da poco terminata la stagione con la festa presso il ristorante Frontemare di Rimini, ma lo staff del Mondo BVOLLEY è subito sceso in palestra ed ha messo al centro della propria attività le bimbe più giovani nate nel 2005 insieme ad alcune classe 2006. Agli ordini di coach Vittorio Cardone, un primo gruppo di ragazze provenienti da tutte le società del gruppo nel corso di questa estate si incontrerà un paio di volte alla settimana e già stasera disputerà un´amichevole con una formazione impegnata in vacanze sportive a Bellaria Igea Marina. Le parole del coordinatore Marco Balducci: "Nell´ambito del progetto BVOLLEY YOUNG dedicato alle future under13, dalla prossima stagione cambieranno tante cose, rispetto al passato. Sarà una scommessa nuova, diversa, che vede finalmente coinvolte tutte le società che danno vita al BV. Per il momento posso dire che oltre ad un gruppo fisso che questa estate avrà l´opportunità di incontrarsi sistematicamente, abbiamo già programmato una serie di incontri che vedranno impegnate anche le ragazze che per ora non hanno avuto questa possibilità, con l´obiettivo di permettere a tutte di mettersi in mostra e fare conoscere i valori che stanno alla base del BVOLLEY. Devo dire che sono molto contento della risposta avuta fin qui, perche tutte si stanno presentando a questo impegno con continuità ed impegno!"
Il BVOLLEY ROMAGNA inizia la stagione rivoluzionando le proprie squadre!

11-09-2017 - E´ iniziata da un paio di settimane la stagione delle squadre targate BVOLLEY ROMAGNA che saranno impegnate quest´anno nei campionati di categoria under16/18 e la rivoluzione è subito servita.
Dopo 10 anni infatti è cambiato il sistema di costruzione delle rose, fin qui appoggiato sulla regola della singola annata, che diventa almeno biennale. Un passo importante che ha portato a ridefinire ancora di più le squadre sul concetto di qualità non avendo più come base di partenza l´età anagrafica, e ad avere così, gruppi con fasce anagrafiche più ampie.
Una giusta collocazione che ha tenuto conto di molti elementi, dalla valutazione tecnica a quella fisica, senza dimenticare gli aspetti comportamentali e la possibilità di scendere in campo.
Una scelta che ha cambiato molte cose all´interno delle squadre rispetto alla passata stagione, ma in linea con l´idea di sempre maggiore qualità che i gruppi BVR vogliono e devono sviluppare.
"Per il nostro gruppo questo è un cambiamento storico condiviso da società e staff tecnico. Se ne parlava da un paio di anni ma per una serie di motivi non si era mai concretizzato e non sarà l´unico. Devo dire che siamo contenti per quanto siamo riusciti a costruire, anche se si può certamente sempre fare meglio, e colgo l´occasione per fare un grosso in bocca al lupo a staff e ragazze per l´inizio della stagione!" il commento del coordinatore del progetto BVR Balducci che continua: "Un ultimo pensiero è per coloro che per motivi diversi non fanno più parte di queste squadre, che ringrazio per quanto fatto in questi anni ed alle quali auguro una stagione ricca di soddisfazioni umane e sportive."

U16F - E´ tempo di Carpegna per le ragazze del BVOLLEY ROMAGNA!

12-09-2017 - Tutto pronto in casa Bvolley per il collegiale 2017. Le ragazze dell´U16F di Giacomo Gentili infatti, dall´ 11 al 13 settembre si trasferiscono nelle colline marchigiane, in Carpegna, per una full immersion pallavolistica. Tre giorni di allenamenti tesi non solo a migliorare la tecnica e il gioco, ma anche e soprattutto a rafforzare i rapporti fra le atlete ed incrementare il loro senso di gruppo già fortemente presente.
Il ritiro pre-campionato è ormai divenuto tappa irrinunciabile per le ragazze
del Bvolley che ogni anno attendono questo appuntamento con forte trepidazione. Le giocatrici di Gentili sono già in movimento da alcune settimane, ma questo appuntamento segna per loro, il vero e proprio inizio di stagione che quest´anno tra l´altro, sarà particolarmente impegnativa con i campionati di 1° divisione e U16 eccellenza.
"Contiamo molto su questi momenti di intensa convivenza" dice il coordinatore tecnico Marco Balducci, che poi aggiunge: "Sono momenti di forte socializzazione, dove le ragazze, oltre allenarsi, cercano, trovano e migliorano la loro intesa sia come amiche che come compagne di squadra".
Nonostante sia un gruppo di nuova formazione, c´è soddisfazione in casa BVOLLEY. L´età è varia, ci sono ragazze di 14, 15 e anche 17 anni, ma in questo inizio di stagione c´è grande entusiasmo e tanta voglia di fare da parte di tutte loro e questo fa molto piacere.
16-09-2017 - Al rientro mercoledì sera dal collegiale in Carpegna le ragazze dell´under16 BVOLLEY ROMAGNA dimostrano tanto entusiasmo, nonostante i tre intensi giorni di allenamenti, e non hanno perso il sorriso e la voglia di scherzare. La trasferta marchigiana dunque, sembra aver dato i frutti sperati e le atlete di Giacomo Gentili sembrano essere tornate più cariche di quando sono partite. Un ritiro che ha fatto lavorare sodo le ragazze con doppie doppie sessioni giornaliere di allenamento. Un impegno importante che tutto il gruppo ha affrontato con la massima serietà e determinazione, senza risparmiarsi in grinta ed energia.

U13F - L´under13F BVOLLEY ROMAGNA inizia il suo percorso: la qualità al primo posto!
02-10-2017 - Agli ordini del duo Cardone-Balducci ha iniziato il suo percorso anche l´under13 femminile targata BVOLLEY ROMAGNA. Dopo le esperienze degli ultimi due anni che hanno portato ad altrettante vittorie nei campionati di categoria, come per le sorelle maggiori dell´under16 e 18, forte era l´esigenza di rivedere il programma di crescita, così si è giunti a sensibili cambiamenti.
Uno dei più importanti, è che tutte le ragazze che partecipano con le proprie società ai campionati di categoria di under13 avranno la possibilità di mettersi in mostra nel corso della stagione, infatti oltre alla novità di uno stage settimanale per un gruppo ristretto al quale a rotazione potranno partecipare altre atlete, saranno organizzati periodici allenamenti dai quali nessuna sarà esclusa.
Rispetto al passato in questo modo tutte le società del Mondo BVOLLEY potranno essere coinvolte in un progetto che in passato si limitava solo ad un paio di realtà. Anche dal punto di vista tecnico forte è stato l´investimento affidandosi a Vittorio Cardone e Marco Balducci, da sempre impegnati nel lavoro con le giovani atlete e che già in passato hanno lavorato insieme ottenendo ottimi risultati nell´organizzazione delle selezioni provinciali FIPAV in preparazione alle Kinderiadi, mentre dirigente del gruppo sarà Marco Pompili Team Manager BVR.
Su queste basi è chiaro che la scelta si è indirizzata mettendo al primo posto lo sviluppo qualitativo delle atlete, investendo ancora di più in un sistema che deve portare a risultati sportivi attraverso una crescita tecnica generale del gruppo, dalle atlete ai tecnici, dai dirigenti alle società in generale.
Sarà quindi un gruppo aperto dove tutte le atlete potranno mettersi in mostra e dove chiunque avrà il desiderio di partecipare avrà la sua opportunità.
"Dopo le valutazioni del caso ed il confronto tra staff e presidenti delle società aderenti, si è deciso che fondamentale era alzare l´asticella non solo di un gruppo ristretto di ragazze, ma del sistema BVR. Non che prima non fosse così, ma la precedente organizzazione rendeva meno realizzabile questo progetto, che per crescere ancora, deve necessariamente vedere uno step di tutta la realtà locale." Il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua: "L´idea è realizzare in breve tempo una struttura tecnica aperta a tutte le atlete sempre più riconosciuta, che già oggi riesce a portarle con continuità a disputare campionati regionali e nazionali. Vogliamo qualificare il nostro lavoro attraverso continui passi avanti ed in questo senso posso dire che non sarà l´unico ed ultimo cambiamento della stagione!"
Per un progetto di società come BVOLLEY ROMAGNA, che si appresta ad iniziare l´undicesima stagione insieme, questa è solo la prossima sfida da vincere!
Partito domenica il programma BVY per tutte le ragazze under13 del Mondo BVOLLEY ROMAGNA!

10-10-2017 - E´ iniziato domenica presso il Palasport di Bellaria Igea Marina il programma tecnico che coinvolge le ragazze under13 di tutte le società del Mondo BVOLLEY ROMAGNA e che si inserisce nel progetto più ampio BVOLLEY YOUNG, dedicato al minivolley, alle under 12 ed alle under 13.
Due ore agli ordini di Vittorio Cardone coadiuvato in campo da Balducci, Passamonti e Gemmani per continuare in quell´opportunità di crescita tecnica che da quest´anno coinvolge ogni ragazza e che ha registrato anche la presenza del direttore sportivo Sanzio Sacchetti e Daniela Quadrelli presidente PGS Omar Rimini.
"Questo appuntamento mensile si affianca a quello settimanale iniziato un paio di settimane fa. E´ un modo per dare l´opportunità a tutte le atlete di questa età di farsi vedere, confrontarsi con altre coetanee, divertirsi ed allo stesso tempo cercare di alzare l´asticella dal punto di vista tecnico. Devo dire che domenica sono state fantastiche, disponibili ed attente alle richieste e per noi è stato un vero piacere lavorare con loro!" il commento del coordinatore Balducci.
Gli addetti ai lavori hanno anche incassato i positivi commenti dei presenti, in attesa di rivederle il prossimo 19 novembre, questa volta presso il Palasport di San Giovanni in Marignano.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie