16 Gennaio 2019
[]

U18F - Vittoria e testa del girone per il Bvolley di Giacomo Gentili!!

15-12-2018 07:29 - Under 18F Bvolley
Il Bvolley under 18 chiude nel migliore dei modi il 2018 regalandosi il quinto successo consecutivo ed il passaggio alla pool A da prima del girone; a cadere questa volta è il Viserba che viene sconfitto sul proprio campo per 3 set a 1.
“Dopo la vittoria di settimana scorsa eravamo certi del passaggio del turno, il primato in classifica fa da cornice a quanto di buono fatto fino ad ora dopo un inizio complesso: godiamoci questa sosta e presentiamoci al via della seconda fase dimostrando a tutti cosa siamo capaci di fare” il commento di un sorridente vice Ricci Michele; concetto ribadito dal DS Cosentino Federico: “ la vittoria di stasera ed il conseguente passaggio del girone da primi della classe è il segnale che la squadra sta acquisendo consapevolezza dei propri mezzi senza accontentarsi; mi piace sottolineare che finalmente vediamo le ragazze divertirsi e che divertono e siamo felici per loro e per il pubblico che stiamo tornando a sentire vicino”
Dando priorità anche ai campionati di serie C e D, Gentili si affida al blocco delle ragazze di 1^ Divisione che tanto bene stanno facendo in queste ultime settimane: si parte con Pucci palleggio incrociato a Calderoni, Bacchini e Astolfi al centro con Palermo e Delvecchio schiacciatrici e Raimondi libero. Il primo set è monologo Bvolley; il 10-25 finale è frutto di una partita giocata in modo pressoché perfetto in tutti i fondamentali a partire dalla ricezione che consente ai palleggiatori di sbizzarrirsi con tutti gli effettivi attaccanti a disposizione.
Stesso sestetto nella seconda frazione, più combattuta e chiusa in rimonta sul 26-28; il set è caratterizzato da molti errori da ambo le parte; le nostre ragazze perdono lucidità in attacco nonostante ottime percentuali in ricezione, merito anche della difesa arcigna di Viserba. Si gioca a viso aperto su ogni pallone e il set si decide sulla maggiore imprecisione delle locali che pur avendo due set-ball non riescono a sfruttare le loro occasioni regalando il punto decisivo alle avversarie che chiudono con un bell’attacco di Palermo (top scorer di serata)
Prova opaca nel terzo set dove Gentili prova a cambiare qualcosa inserendo Cardinali in regia e spostando Palermo opposto con D’Aloisio schiacciatrice. Il Viserba merita e sottomette il Bvolley che sembra incapace di reagire: la difesa subisce troppo e i contrattacchi sono spesso forzati o comunque non impensieriscono le padrone di casa che chiudono meritatamente sul 25-14.
Gentili ripropone allora lo starting six; l’inizio di set è frenato con le due squadre che lottano punto su punto. A metà frazione emerge però il Bvolley grazie a una ritrovata verve difensiva e con un attacco al centro sempre più efficace: proprio un attacco di Astolfi chiude il match sul 21-25.
Viserba Volley vs Bvolley Romagna 1-3 (10-25, 26-28, 25-14 e 21-25)

Il tabellino
Astolfi 13; D’ Aloisio; Pucci 4; Bacchini 9; Cardinali; Mazzoni 1; Palermo 22; Venghi; Calderoni 6; Delvecchio 7; Raimondi (L2) Rossetti (L1) n.e.
Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi

[<<] [Gennaio 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio